Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si, intendevo proprio il bozzo dovuto alla colatura del filamento mentre si raffredda,  mi sto interessando al metodo che intercetta la Z Change, cosi'.. a tempo perso e per divertimento.

Comunque il gcode del cambio filamento nella stampante del video che hai linkato non è il massimo perchè fà salire la Z ma non esce dall'area di stampa, quindi se non intervieni subito anche qui c'è la colatura del filamento mentre si raffredda.

Inviato

Ciao, sono Ermodifica, entrato or ora a far parte del forum...

Io ho risolto il problema delle stampe lunghe e del pericolo di interruzioni di corrente attaccando la stampante ad un "economico" UPS comprato su Amazon per meno di 200€..

Certo, è circa il costo di una stampante, ma l'ho comprato principalmente per alimentare telecamere  IP che ho installato in casa.. due piccioni con una fava, come si suol dire...

• Like 1
Inviato
4 ore fa, Marcottt dice:

che durata ha durante la stampa ? ovvero quanto tempo rimane accesa la stampante con il piatto acceso ?

Quoto..

Il problema non è risolto, semmai peggiorato, perchè se non fà in tempo a finire la stampa butti via +filamento e +energia che senza ups.

Inviato

a meno che tu non sia nei paraggi e puoi sospendere il tutto.... probabilmente esce comunque un problema ma se sei verso la fine ci provi...  sentiamo quanto dura...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...