ALucaB Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 salve a tutti, ho una anycubic i3 mega, anzi diciamo che avevo una anycubic i3 mega, per via delle varie mod gli è rimasto veramente poco dello stock. vi elenco subito cosa ho aggiornato e poi vi spiego cosa vorrei fare e sopratutto se qualcuno sa consigliarmi: -driver sostituiti con LV8729 settati a 1/64 -mosfet piano riscaldato e mosfet estrusore -alimentatore cambiato da 30A -viti in piombo con molla per barra trapezoidale -accoppiatori flessibili -cuscinetti igus (da montare) -e3d v6 originale (da montare) -tutte le ventole sostituite con noctua e aab -firmware aggiornato a marlin 1.1.9 con relative modifiche dei vari step per i nuovi driver -piatto di trascinamento piu leggero e resistente (da montare) -tubo capricorn Ora senza divulgarmi molto sarei un ipocrita nel dire che non ho ottimi risultati con questi upgrade, ma vorrei cercare di ottimizzare al meglio il tutto. ora stampo con layer 0,1 ma ho problemi di vibrazioni se aumento la velocità, la mia domanda è: "come posso aumentare la velocità senza avere mille vibrazioni e stampare con layer 0.2 e avere comunque un ottimo risultato?" vedo gente che con i miei stessi upgrade o comunque simili riesce ad avere risultati con layer a 0.2 spaventosi, da far invidia ai 0.1. Sapete consigliarmi qualcosa? P.S. vi allego 2 immagini per farvi vedere come stampo ora "layer 0.1, velocità 60mm/s" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Puoi postare la configurazione a 64 microstep? Hai mantenuto la board originale (credo una trigorilla)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALucaB Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 ti posto direttamente tutto il configuration.h ? o solo la parte che definisce gli step? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 allega il configuration.h come file. E se ti ricordi la conf jumper sulla scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALucaB Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 per la configurazione del jumper ho tolto ms1 che cambia da vari modelli di lv personalmente stava sotto il pin ENABLE (quello colorato di bianco per capirci) e ho dovuto invertire la direzione degli assi perchè mi scocciava invertire i fili Configuration.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 i driver li hai configurati in configuration_adv? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALucaB Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 2 minuti fa, Hinokami dice: i driver li hai configurati in configuration_adv? no perchè non ho trovato molte informazioni e su un gruppo mi avevano detto che potevo lasciarli cosi come erano, bastava solo sistemare gli step Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Non riesco a trovare a quanti step corrisponda la config jumper per il driver, ma dubito che senza impostarlo da firmware e con la trigorilla tu riesca a usarlo oltre i 16/32 step. Considerando che basta assegnare il nome giusto nel configuration.h potresti fare lo "sforzo". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.