iLMario Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Dato che ormai non so più che pesci pigliare, ho stretto tutti i carrelli dei vari assi. Sì muovono ancora, ma se prima stampava male, ora stampa peggio, soprattutto in Z che è effettivamente l'asse che ho stretto di più in quanto era ballerino e 2 ruote su 3 non toccavano nemmeno Come faccio a sapere la tensione giusta? Non vorrei aver stretto troppo Stringendo, devo anche ricalcolare gli step/mm degli assi coinvolti? Se si, la procedura corretta è stampare il cubo 20*20, misurare e regolare ? E se il cubo non lo riesco nemmeno a stampare da quanto è instabile? C'è una soluzione alternativa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kk7 Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Non c'è soluzione temo, se non sostituire tutte le ruote con delle nuove. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Perchè? Non sono mica rovinate la ruote ... Ho solo detto che il carrello era lento a tal punto che solo 1 delle 3 ruote di cui è composto toccava, ora toccano tutte e tre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 scusa non ho capito ma che carrelli hai stretto cosa è che si muove?io appena acquistata la mia avevo problema che si bloccava l asse z e che stampava storto poi mi sono accorto che avevo stretto le barre filettate da 10 storte ovvero non erano a squadro e che avevo tirato troppo la cinghia dell asse x bastava mezzo giro di farfalla per storcere la barra trapezoidale e far bloccare o viaggiare storto la salita e discesa dello z rifai il controllo dell ortogonalità di tutta la struttura quando fissi la trapezoidale con l asse del motore lascia 3 mm dentro all antivibrante non far toccare le due barre serve apposta per attutire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 La mia stampante è diversa dalla tua. Tutto il blocco era già avviato e non ho le barre trapezoidali ma solo una filettata che è in squadro in quanto bloccata anche sopra, a differenza della Ender normale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Febbraio 2019 Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 lo so ho capito che è diversa era solo per dirti la mia esperienza negativa montando male o al volo senza stare attento alcune parti intendevo che forse puo essere successo anche a te che magari hai qualcosa regolato o montato male perche non puo essere che se sono montati bene e stretti i carrelli vadano per conto loro tutto qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2019 Ma chi ha mai detto che i carrelli vanno per conto loro ? Ho detto che erano laschi, io li ho stretti, forse troppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 🖖 ok scusa vengo in pace scusa 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 Ho notato che l'asse X non è perfettamente in bolla (rispetto al montante superiore) ma tende ad essere inclinato sulla destra. Qualcuno sa dirmi come metterlo in squadro ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.