Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dato che ormai non so più che pesci pigliare, ho stretto tutti i carrelli dei vari assi.

Sì muovono ancora, ma se prima stampava male, ora stampa peggio, soprattutto in Z che è effettivamente l'asse che ho stretto di più in quanto era ballerino e 2 ruote su 3 non toccavano nemmeno

Come faccio a sapere la tensione giusta? Non vorrei aver stretto troppo

Stringendo, devo anche ricalcolare gli step/mm degli assi coinvolti?

Se si, la procedura corretta è stampare il cubo 20*20, misurare e regolare ? E se il cubo non lo riesco nemmeno a stampare da quanto è instabile? C'è una soluzione alternativa?

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Perchè? Non sono mica rovinate la ruote ...

Ho solo detto che il carrello era lento a tal punto che solo 1 delle 3 ruote di cui è composto toccava, ora toccano tutte e tre

Inviato

scusa non ho capito ma che carrelli hai stretto cosa è che si muove?io appena acquistata la mia avevo problema che si bloccava l asse z e che stampava storto poi mi sono accorto che avevo stretto le barre filettate da 10 storte ovvero non erano a squadro e che avevo tirato troppo la cinghia dell asse x bastava mezzo giro di farfalla per storcere la barra trapezoidale e far bloccare o viaggiare storto la salita e discesa dello z rifai il controllo dell ortogonalità di tutta la struttura quando fissi la trapezoidale con l asse del motore lascia 3 mm dentro all antivibrante non far toccare le due barre serve apposta per attutire

Inviato

La mia stampante è diversa dalla tua. Tutto il blocco era già avviato e non ho le barre trapezoidali ma solo una filettata che è in squadro in quanto bloccata anche sopra, a differenza della Ender normale

Inviato

lo so ho capito che è diversa era solo per dirti la mia esperienza negativa montando male o al volo senza stare attento alcune parti intendevo che forse puo essere successo anche a te che magari hai qualcosa regolato o montato male perche non puo essere che se sono montati bene e stretti i carrelli vadano per conto loro tutto qui

Inviato

Ho notato che l'asse X non è perfettamente in bolla (rispetto al montante superiore) ma tende ad essere inclinato sulla destra.

Qualcuno sa dirmi come metterlo in squadro ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...