Blacksoldier10 Inviato 12 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 Il 11/2/2019 at 16:05, iLMario dice: Devi regolare il firmware, nella A10 questa opzione è disattivata Ti faccio due domande: 1. Te hai aggiornato il firmware rispetto a quello originale? 2: puoi mandarmi foto dettagliate di come sono montati gli estrusori nel montante orizzontale? Lo voglio mettere li anche io togliendolo dall'asse Z Si ho aggiornato il firmware però era un 1.1.8 trovato sul sito Geeetech e l'ho sostituito a quello stock (anch'esso 1.1.8) forse era lo stesso, eppure per un certo periodo di tempo mi aveva risolto i problemi. Adesso che sto cercando di caricare il Marlin 1.1.9 per usare il mesh bed leveling e al contempo aggiornare veramente il firmware....ma sto riscontrando una serie di problematiche: 1) Dove lo trovo un firmware buono per la A10m del Marlin 1.1.9? Ho provato a caricarne un paio dal sito Geeetech (messi a disposizione da due utenti) ma in uno mi manda in tilt la stampante quando la mando in Home (Printer Halted) e nel secondo scopro che in realtà invece di A10m era scritto A10 (con conseguenti problemi di estrusione :\) 2) Nel firmware che vorrei (non sapendo come modificarlo) vorrei tenermi la velocità con cui la stampante va in Home (che ho nella 1.1.8) ma vorrei anche attivare il mesh bed leveling che ho scoperto di non avere attivato! In che senso che vuoi vedere come sono montati gli estrusori sul montante orizzontale? Perchè io li ho installati di default e cioè sul telaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 Appunto, vorrei una foto per vedere l'attacco sul telaio, nella A10 normale come la mia il motore è attaccato nell'asse Z e sto pensando di spostarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ffabrizioluga Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 Ciao mi piacerebbe capire meglio per poter fare queto tipo di calibrazione del piatto devi avere una mainboard che ti permette di farlo ? il sensore deve comunicare i dati al firmware io ho un sensore induttivo ho provato a metterlo al posto dell interuttore zstop ma chiude solo il contatto e ferma il piano come legge le misure e le elabora per avere una mappatura del piano ? grazie fabrizio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 16 minuti fa, ffabrizioluga dice: Ciao mi piacerebbe capire meglio per poter fare queto tipo di calibrazione del piatto devi avere una mainboard che ti permette di farlo ? il sensore deve comunicare i dati al firmware io ho un sensore induttivo ho provato a metterlo al posto dell interuttore zstop ma chiude solo il contatto e ferma il piano come legge le misure e le elabora per avere una mappatura del piano ? grazie fabrizio Devi avere la calibrazione automatica sbloccata nel firmware. una volta sbloccata, puoi avviare la calibrazione automatica tramite menu oppure (non so se lo fanno tutti gli slicer) cura te la fa partire ad ogni stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 14 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 Il 12/2/2019 at 20:41, iLMario dice: Appunto, vorrei una foto per vedere l'attacco sul telaio, nella A10 normale come la mia il motore è attaccato nell'asse Z e sto pensando di spostarlo Ecco la foto. Tuttavia credo di aver risolto seguendo questo strano giro: ricarico il Marlin 1.1.8 abilitando il mesh bed leveling (la versione 1. 1.9 non funziona per cui l'ho scartata) re inizializzo la EEPROM, testo il valore dei passi in maniera corretta e mi ritorna il problema di sovra estrusione. Allora abbasso a 340 (impostazioni di fabbrica quando il valore "corretto" era di 475 mm/s) aumento a 350 mm/s e.... Funziona 😲 Niente sotto estrusione, niente sovra estrusione, a parte il ghosting le pareti vengono lisce, i livelli ben stesi (ora sto stampando un cubo per calcolare i passi su xyz) ma per il resto semplicemente STAMPA. Ah, e tra mesh bed lebeling (ho salvato le impostazioni in modo da non doverlo fare a ogni stampa) calibrazione del piatto e accoppiatore nuovo ammortizzato ho praticamente risolto gran parte del z wobbling (che invece di presentarsi ogni 2 mm adesso mi si è presentato, su un cilindro di 10 cm, a 5 cm di altezza).... 🤔🤔🤔🤔🤔🤔 Aggiungo foto del cubo che sta stampando che, come ho detto tralasciando il ghosting, apparentemente sembra PERFETTO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Febbraio 2019 Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 14 minuti fa, Blacksoldier10 dice: accoppiatore nuovo ammortizzato ? cioè ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 14 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 36 minuti fa, iLMario dice: ? cioè ? Questo era quello stock non ammortizzato E questo quello ammortizzato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Febbraio 2019 Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 Dove l'hai preso ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 14 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 Su Amazon 😂 Accoppiatori stampante 3d da 5 mm a 8mm (almeno questi corrispondevano alla mia vite) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Febbraio 2019 Condividi Inviato 14 Febbraio 2019 Intendi quelli flessibili da circa 8 euro ? Dalle foto non vedo differenze rispetto agli originali. Forse, ma non sono sicuro, dentro hanno una guarnizione di gomma che li rende "flessibili" mentre l'originale è tutto metallo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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