zed87 Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 buon giorno a tutti, sto configurando la mia nuova stampante auto costruita, la stampante funziona bene ma non riesco a far funzionare l'auto bed level. ho montato un sensore capacitivo omron che vede perfettamente il piano montato accanto all'estrusore, la home della z viene eseguita perfettamente ma quando gli chiedo di fare l'auto level tutti gli assi vanno a home compreso lo z poi stop, non fa altro... sto usando il configuratore marlinkimbra e la scheda è una mks gen L. ho provato a cambiare tipo di auto level ma dopo il compilatore di arduino mi da errore compilazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 Mi associo, perchè ho appena montato il bltouch/3dtouch, ho riconfigurato il marlin per attivare il livellamento automatico ed il supporto al sensore, quando accendo la stampante il sensore effettivamente fa su e giu (come una sorte di test all'avvio) ma se da LCD faccio partire il test, non fa assolutamente nulla. E sono quasi certo che attivare il sensore disattiva quello meccanico dell'endstop, perchè adesso anzichè fermarsi (l'endstop fa click) lui vola dritto sul piatto e cerca di continuare a scendere. Questo perchè il 3dtouch è retratto, presumo lo debba estendere.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 state attenti perchè il bltouch ed il 3dtouch sono simili ma diversi, io avevo il bltouch (l'originale diciamo) e mi ricordo che la configurazione del clone non era da mettere come dltouch ma come altra cosa (non ricordo) in quanto ha risposte diversi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zed87 Inviato 11 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 Io non uso il bltouch ma il sensore stesso dell'asse z, il reset lo fa mentre l, auto bed level no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 L'auto bed level per funzionare ha bisogno del sensore, altrimenti non sarebbe automatico. Comunque @Marcottt il sensore a me funziona e calibra in automatico ad ogni stampa, ma da quando l'ho attivato, home mi è diventato il centro del piatto (in origine home era fuori dal piatto). Questo significa che quando parte la stampa, lui "spurga" l'estrusore e lo spurga nel bel mezzo del piatto. Qualche soluzione ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zed87 Inviato 11 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 Cosa usi per fare il livellamento? Il sensore di z o il bltouch? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 in teoria: http://marlinfw.org/docs/gcode/M206.html però non so che relazioen abbia con l'aggiunta del sensore... considera che per me invece home è proprio al centro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 Ma come si regola il piano ? In cura ho impostato le dimensioni esatte di stampa (220x220) quando il piatto è 235x235, ma lui parte sempre dall'angolo a sinistra a contare, quindi si centra a 110 invece di 117.5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 ma se il piano è 235 perchè dici le dimensioni esatta 220 ? non dovresti mettere 235 ? (così immagino il centro sarà esatto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 perchè l'area di stampa è 220, stando al manuale. Te stampi a filo vetro ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.