Chicca Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 ciao a tutti! Mio figlio ha una Geeetech Prusa i3 pro b. I motori dell'asse z vanno in una sola direzione. Non riusciamo ad andare avanti. Per favore ci date una mano? C'è qualcuno che ci può seguire passo passo? Grazie di cuore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 Vi diamo una mano volentieri, ma servirebbe qualche informazione in più sulla stampante.Che sensori hai?A me questo effetto lo ha fatto quando si era staccato l'endstop dell'asse Z dalla motherboardInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 spesso è colpa degli endstop. cercate di collegare un pc e mandare il comando M119, deve rispondere lo stato degli endstop. Poi li premete e ridate il comando, dovrebbe variare il relativo risposta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chicca Inviato 11 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 In che senso che sensori hai? Il comando M119 lo devo scrivere su printer settings in repetier? Grazie: è la nostra prima esperienza Tobor: Il figlio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 devi isnerire il comando nella finestra apposita di repetier host. si trova in alto a destra nella sezione controllo manuale.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chicca Inviato 11 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 Grazie, ma io ho repetier su un mac e non lo trovo. potresti per favore inviarci un immagine? Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 1 ora fa, Chicca dice: Grazie, ma io ho repetier su un mac e non lo trovo. potresti per favore inviarci un immagine? Grazie mille! non so come sia la schermata su mac, questa è di widnows 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 In che senso che sensori hai? Il comando M119 lo devo scrivere su printer settings in repetier? Grazie: è la nostra prima esperienza Tobor: Il figlioMi riferivo se hai un sensore di autolivellamento o il classico end stop a pulsante.Comunque dai un controllo ai fili dell'end stop dell'asse ZInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 uhmm il comando credo che controlla solo i 3 sensori delle 3 assi. non penso risponda anche dei sensore livellamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chicca Inviato 13 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 Grazie, abbiamo risolto! abbiamo scoperto che nelle istruzioni il posto per il fine corsa z-min e il posto per il fine corsa z-max (nella stampante c’è ne è solo uno ma c’è il posto per tutti e due) sono invertiti. Dopo aver spostato il fine corsa z-min nel posto giusto (era su z-max) i motori sembravano andare in tutte e due le direzioni ma al contrario. Abbiamo rimesso i cavetti da 4321 a 1234 e adesso funziona. l’unico problema è che un motore va in una sola direzione: immagino di aver sbagliato a mettere i cavetti. Quando torno a casa provo a spostarli. Tobor 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.