andyrok Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 Il 13/2/2019 at 01:01, Tomto dice: 5 driver costano circa 30 euro su amazon e sono di gran lunga migliori dei a 4988 non sono di basso livello certo non sono i 2660(che trovi sulla duet) . La prusa mk 3 usa i 2130 che magari sono migliori e non è proprio di basso livello (ce molto di meglio ovvio) .Poi hanno un segnale piu pulito informati bene .. dissipazione termica un pò meno ...alta potenza in uscita ...quasi tutte le stampanti sotto i mille euro usano al massimo motori da 1.5A Possono andar bene per molte macchine ma la cosa che può spingere ad acqustarli e che silenziano la stampante in modo drastico .Poi perche dannarsi ?sono sostituzioni semplici (forse quella in uart un pò meno) io mi dannavo a sentire il rumore dei vecchi driver perchè purtroppo la tengo in casa . Non sono d'accordo con te nel dire che sono di basso livello magari non sono il massimo . Rispondendo alla domanda de iLMario ; i vantaggi sono silenziosita in primis, segnale più pulito ,le superfici non soffrono l'effetto salmone come per altri driver) perche anche in modalità stand alone ,quella plug and play hanno 256 micropassi interpolati che danno fluidità al motore (la stealthchop con uart,ha 256 micropassi effettivi) È un po’ di tempo che sono tentato di provarli, ho la stampante in casa e la moglie dice che fa troppo rumore..😩😩, cmq non ho dimestichezza con le programmazioni e leggo che si possono mettere senza problemi anche direttamente.. Ho una Geeetech i3 con una scheda 2560... quindi chiedo: si mettono al posto dei driver senza problemi o ci vogliono accortezze particolari, tipo montarli al rovescio come scritto in un post? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 gli smooters non servono con questi driver .i dvr 8825 ne hanno bisogno perchè fanno muovere il motore come fosse una lancetta di orologio che si muove a scatti (piccolissimi) . Nei tmc il movimento è fluido . lascia stare la versione 2.0 prova la 1.0 meglio 1.2 di fysetech (consigliati anche sul sito di marlin , basta che cerchi :marlin tmc 2208 ...) i cavi devi per forza invertirli o manualmente o sul marlin. Sono operazioni.Intervenire sul firmware è necessario se vuoi collegarli in uart ...il discorso è un pò lungo https://www.amazon.it/Baoblaze-Passo-passo-TMC2208-Accessori-Stampante/dp/B07C2VPBZW/ref=sr_1_17?ie=UTF8&qid=1550356041&sr=8-17&keywords=tmc2208 non hanno la spedizione prime aspetti un pò ma sono più affidabili .sono sempre pcb fatte in cina ma con chip tedesco.Quando io li ho acquistati su amazon c'erano solo di questa marca ora sono usciti driver che potrebbero non essere di buona qualità , ne sono venuto a conoscenza in questi giorni (ripeto potrebbero ) altrimenti guarda su aliexpress magari li trovi a prezzi migliori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 16 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 Perchè lasciar perdere la 2.? Sul gruppo FB ufficiale di geeetech, a parte la disponibilità dei tmc2208 geeetech, c'è un tizio che ha installato i 2208 v2 e non ha dovuto fare alcuna variazione a cavi o settaggi. Togli i vecchi, metti i nuovi, fine. te dici questi ? https://www.amazon.it/TMC2208-V1-2-stepper-cacciavite-dissipatore-controller-ramps1-4-MKS/dp/B07J5PQ2M5/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1550357199&sr=8-14&keywords=tmc2208 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 devi montarli in direzione contraria ed invertire i cavi guarda questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=TubpTMFkbVs Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 16 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 1 minuto fa, Tomto dice: devi montarli in direzione contraria ed invertire i cavi guarda questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=TubpTMFkbVs Si, questo l'ho capito. Ma la v2 è stata fatta apposta per non invertire i cavi, è plug&play. Perchè sconsigli la v2 ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 solo perchè watterott e fysetech non hanno una 2.0 e sono quelli che consiglia la pagina ufficiale di marlin wiki. Infatti ho detto potrebbero non essere di buona qualità non "sono" . Non lo sai finchè non li provi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 E' vero la 2.0 è plug and play ho controllato e i pin e come si vede dalle foto allegate sono già invertiti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 18 Febbraio 2019 Condividi Inviato 18 Febbraio 2019 Non ho resistito e ho comprato questi driver TMC2208 3D Printer Stepstick Stepper Motor Driver, Eryone TMC2208 Stepper Driver Module https://www.amazon.it/dp/B07KYB5P89/ref=cm_sw_r_cp_tai_GFQACbPAVT4FV Li ho montati come da istruzioni, al rovescio degli originali e ho invertito due cavetti nelle spine dei motori.. Risultato...: SPETTACOLARE RIDUZIONE DI RUMORE e adesso attendo la fine della stampa della barchetta, ne ho stampata una prima per vedere le differenze... ho fatto anche un filmatino con audio che poi posterò... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Febbraio 2019 Condividi Inviato 18 Febbraio 2019 3 minuti fa, Andyrok dice: Non ho resistito e ho comprato questi driver TMC2208 3D Printer Stepstick Stepper Motor Driver, Eryone TMC2208 Stepper Driver Module https://www.amazon.it/dp/B07KYB5P89/ref=cm_sw_r_cp_tai_GFQACbPAVT4FV Li ho montati come da istruzioni, al rovescio degli originali e ho invertito due cavetti nelle spine dei motori.. Risultato...: SPETTACOLARE RIDUZIONE DI RUMORE e adesso attendo la fine della stampa della barchetta, ne ho stampata una prima per vedere le differenze... ho fatto anche un filmatino con audio che poi posterò... Quale v ref hai impostato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 18 Febbraio 2019 Condividi Inviato 18 Febbraio 2019 Ho controllato e ho lasciato come da fabbrica per adesso circa 1,08 per tutti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.