Adryzz Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 6 ore fa, Tomto dice: Si é vero sopra i 32 micro step una 8bit fa non ce la fa, questo non lo sapevo. Adesso capisco perché la modalità silenziosa dei driver lv 8729 a 1/64 e 1/128 funziona solo con le 32 bit(penso poi non sono sicuro) , A questo punto mi risparmio il collegamento in uart sulla trigorilla 8bit. Io ho preso questa 32 bit (in prevendita a 18 euro senza driver perché ho i 2208 ormai) mi sono detto la tengo di riserva,tanto costa poco .Arriverà tra più di un mese. @Adryzz tu che elettronica hai? quale lcd usi? Nel marlin 2.0 so che il valore da impostare per 256mstep è 16 ma per 1/64 sai dirmi quale è? Grazie per l'informazione Io ho preferito fin dall'inizio saltare a pie' pari le cinesate, monto una ruramps4d con arduino due e come lcd il nextion touch da 5 pollici, il tutto con firmware marlinkimbra 4.3.8, marlin 2.0 non lo conosco, nel marlinkimbra setti gli stem molto semplicemente cosi' : #define X_MICROSTEPS 64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 8 minuti fa, Adryzz dice: Io ho preferito fin dall'inizio saltare a pie' pari le cinesate, monto una ruramps4d con arduino due e come lcd il nextion touch da 5 pollici, il tutto con firmware marlinkimbra 4.3.8, marlin 2.0 non lo conosco, nel marlinkimbra setti gli stem molto semplicemente cosi' : #define X_MICROSTEPS 64 Il firmware del GRANDE MAGO KIMBRA ottimo!!!! La spesa complessiva dell' hardware a quanto ammonta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 11 Marzo 2019 Condividi Inviato 11 Marzo 2019 11 ore fa, Tomto dice: Il firmware del GRANDE MAGO KIMBRA ottimo!!!! La spesa complessiva dell' hardware a quanto ammonta? Ruramps4d 50 euro spedita dalla russia Arduino due originale 40 euro Nextion 5 pollici sui 50 euro tmc2130 originali dalla germania circa 10 euro a pezzo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2019 21 minuti fa, Adryzz dice: Ruramps4d 50 euro spedita dalla russia Mi sembra molto buona questa scheda. Supporta addirittura 3 estrusori con 3 riscaldatori, però solo 1 motore su Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 11 Marzo 2019 Condividi Inviato 11 Marzo 2019 43 minuti fa, Adryzz dice: Ruramps4d 50 euro spedita dalla russia Arduino due originale 40 euro Nextion 5 pollici sui 50 euro tmc2130 originali dalla germania circa 10 euro a pezzo Rispondo alla " Mara Maionchi su x factor" : bella la scheda belle le ramp carino il monitor ...ma mi dispiace per me è no !Scherzi a parte ottima elettronica ma il costo totale è fuori dal mio budget per gli upgrade .Mi costa come la stampante , nel mio caso una spesa simile non ha senso. Mi accontenterò della scheda cinese (sempre se funziona) Comunque sia complimenti . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 11 Marzo 2019 Condividi Inviato 11 Marzo 2019 3 ore fa, iLMario dice: Mi sembra molto buona questa scheda. Supporta addirittura 3 estrusori con 3 riscaldatori, però solo 1 motore su Z beh se usi 3 estrusori ovvio un solo motore di Z, ma se usi 2 estrusori con il terzo ci piloti il secondo motore di Z 2 ore fa, Tomto dice: Rispondo alla " Mara Maionchi su x factor" : bella la scheda belle le ramp carino il monitor ...ma mi dispiace per me è no !Scherzi a parte ottima elettronica ma il costo totale è fuori dal mio budget per gli upgrade .Mi costa come la stampante , nel mio caso una spesa simile non ha senso. Mi accontenterò della scheda cinese (sempre se funziona) Comunque sia complimenti . ovvio bisogna sempre vedere cosa si vuole fare e quanto si vuole spendere, io ho preso un po' alla volta senza fretta alla fine la core finita mi e' costata circa 650 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Allora visto che ho smontato la stampante per modificare la v ref dei tmc per il motore E3D mostrato in questo topic, ne approfitto per mostrare le altre modifiche della stampante ... doppio mosfet i e i "famosi" tmc 2208 con i cavi al contrario 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Perché 5 driver? Doppio motore su Z o doppio estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 10 minuti fa, iLMario dice: Perché 5 driver? Doppio motore su Z o doppio estrusore? doppio motore per z e doppio endstop (che non ha a che fare con i driver ma è una manna dal cielo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 16 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Ma il dissipatore lo devo incollare con l'adesivo qui in mezzo al nulla? Il chip è dall'altro lato... @Tomto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.