Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, Joker78 dice:

La sigla è questa: Nema17 1.8 ° e 1.25mm / U

Dal numero seriale 42byg45040-24 lunica informazione è questa appena postata sopra.

il motore non riesco a trovarlo comunque quale v ref utilizzavi con la scheda precedente? Domani cerchiamo la soluzione non dovrebbe essere difficile

Inviato
5 minuti fa, Tomto dice:

il motore non riesco a trovarlo comunque quale v ref utilizzavi con la scheda precedente? Domani cerchiamo la soluzione non dovrebbe essere difficile

È boh 😅 ok grazie

• Like 1
Inviato
40 minuti fa, Joker78 dice:

Ho il motore estrusore che gira troppo velocemente è possibile abbassare la sua velocità dal firmware?

Gira troppo velocemente ? Non è che hai gli step/mm troppo alti e quindi lui fa molti più giri di quanto dovrebbe ?

Inviato
6 minuti fa, iLMario dice:

Gira troppo velocemente ? Non è che hai gli step/mm troppo alti e quindi lui fa molti più giri di quanto dovrebbe ?

Si ma quando si ha gli steep 1/32 Non ri raddoppia anche  E io avevo 79.93 l'ho moltiplicato ma ora gira stile moto gp

Inviato
10 minuti fa, Joker78 dice:

Si ma quando si ha gli steep 1/32 Non ri raddoppia anche  E io avevo 79.93 l'ho moltiplicato ma ora gira stile moto gp

devi ricalcolare gli step mm nel classico modo come nei tutorial di help 3d puoi farlo da ldc o con repetier host

Inviato
11 minuti fa, Tomto dice:

devi ricalcolare gli step mm nel classico modo come nei tutorial di help 3d puoi farlo da ldc o con repetier host

Ok rifo tutto il calcolo comunque devo tarare anche il pid  perché vedo che la temp. estrusore non rimane costante

Inviato
14 minuti fa, Joker78 dice:

Ok rifo tutto il calcolo comunque devo tarare anche il pid  perché vedo che la temp. estrusore non rimane costante

anche il pid giusto e forse anche quello del bed

Inviato

la scheda precedente aveva la vref fissa, senza potenziometro, parti da 0.6 V a salire, senza informazioni del motore un valore massimo oltre a 0.8 V lo sconsiglio. La vref dell'estrusore di solito si lascia un po più alta degli altri.

Inviato
45 minuti fa, Tomto dice:

anche il pid giusto e forse anche quello del bed

Sicuramente ora quello del estrusore cala nell'ordine di un grado 199/200 Non di più può andare? Da firmware ho selezionato temp sensor 13 invece di 11 dovrebbero essere entrambi 3950 solo che il 13 arriva sui 300° almeno mi pare di aver letto questo nella pagina firmware

2 minuti fa, Hinokami dice:

la scheda precedente aveva la vref fissa, senza potenziometro, parti da 0.6 V a salire, senza informazioni del motore un valore massimo oltre a 0.8 V lo sconsiglio. La vref dell'estrusore di solito si lascia un po più alta degli altri.

Ieri l'ho misurata è stava sui 0.45 però i motori tirano ha bestia non so è una mia impressione o no ho lettoo che 8825 non hanno tanta coppia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...