Joker78 Inviato 13 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 2 ore fa, Marcottt dice: La mia anycubic monta la trigorilla... A me sembra funzioni molto bene Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Vado a vederla grazie 1 ora fa, Hinokami dice: C'è una sostanziale differenza tra le varie tipologie di schede economiche, i driver integrati o meno, la anet, la tua, e generalmente le stampanti più economiche li hanno integrati, mentre geeetech , la trigorilla le varie RAMPS (ci vuole un arduino) e RAMBO (hanno tutto integrato) li hanno "rimovibili". Perciò se il tuo obiettivo è orientato all'economicità l'accoppiata scheda+driver è sicuramente più costosa (anche se di poco) di una all in one. Si si va bene anche se spendo 40 o 50 euri l'importante è che si possa montare senza stare ha saldare, attaccare e via discorrendo, avrei preso anche la gt2560 che mi avevi consigliato, ma mi rompe dover stare ha cambiare l'attacco alimentatore , non che non mi riesca ma non ho voglia di armeggiare 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 13 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 La trigorilla l'ho vista non è male, gli attacchi sono uguali alla mia, l'alimentatore non ho capito bene che connettore monta, ma per il resto dovrebbe tornare tutto. Mentre cercavo la trigorilla mi è spuntata questa, e se facessi la pazzia con questa? € 36,68 9%di SCONTO | MKS Robin circuito integrato mainboard Robin controller MAKERBASE STM32 scheda madre con display TFT chiuso source software https://s.click.aliexpress.com/e/cKS0y2XA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 È a 32 bit, mancano i driver dei motori, devi adattare il doppio asse Z (il connettore è uno solo) eccetera eccetera. 🙂 Ti ripeto, devi decidere se sostituire la scheda giusto per far funzionare la stampante, o se vuoi qualcosa di più, il che comporta sbattersi non poco per ricercare soluzioni e adeguamenti della stampante (connettori diversi, firmware da modificare, regolazioni) una scheda cosi per le caratteristiche della CTC è sprecata, niente toglie di aggiornare i componenti man mano per ottenere di più. Per darti un idea di varietà e prezzi. https://www.biqu.equipment Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 13 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 Ok scusa se sono un po capra 😅 ma da linck che mi hai postato, sapresti consigliarmi una piastra gia compresa di driver? Non intendo saldati ma magari una scheda madre con in dotazione i driver, almeno non sto ha regolare la tensione con il cacciavite. O almeno una piastra che vada bene per la mia. Scusa se ti stresso ma sicuramente ne capisci più di me non vorrei prendere qualcosa che mi rimarrà sul groppone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 é un po na battaglia, difficile trovare una scheda con connessioni identiche alla tua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 13 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 29 minuti fa, Hinokami dice: é un po na battaglia, difficile trovare una scheda con connessioni identiche alla tua Dici che alla fine una gt2560 sia la più semplice da adattare? Al limite dai i connettori dei motori degli end stop, o altri sono in grado di cambiarli alla fine taglio e rigiunto con il connettore finale corretto, quando ho montato il 3d v6 ho fatto cosi e ha funzionato. Fin qui ce la fo ma anche se cè da cambiare alimentatore, ho visto che alcuni hanno il connettore stile alimentatore portatile, io ne ho uno dove posso variare l'ameperaggio da 12v fino ha 24 al limite lo potrei riutilizzare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 Se non è un problema adattare. Qui i driver https://www.amazon.it/Elegoo-Stepstick-Radiatore-Stampanti-Macchine/dp/B06XRGYVZJ/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1550063248&sr=1-1&keywords=4988 Qui la scheda, è quella indicata ma marcottt, mi sembra la più vicina alla tua. https://www.amazon.it/Anycubic-TriGorilla-controllo-compatibile-MEGA2560-RAMPE/dp/B0788HM2CP/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1550063209&sr=1-1&keywords=trigorilla Resta il problema della SD, che non è integrata sulla scheda da nessuna parte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 la trigorilla non ha connettori... ovvero ha 2 connettori per i fili spellati diretti a 12V (uno per il bed ed uno per tutto il resto...) . ricordati di comprare i dirver nel caso (non li ha di solito perchè sono da inserire negli zoccoli). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 13 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 15 minuti fa, Hinokami dice: Se non è un problema adattare. Qui i driver https://www.amazon.it/Elegoo-Stepstick-Radiatore-Stampanti-Macchine/dp/B06XRGYVZJ/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1550063248&sr=1-1&keywords=4988 Qui la scheda, è quella indicata ma marcottt, mi sembra la più vicina alla tua. https://www.amazon.it/Anycubic-TriGorilla-controllo-compatibile-MEGA2560-RAMPE/dp/B0788HM2CP/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1550063209&sr=1-1&keywords=trigorilla Resta il problema della SD, che non è integrata sulla scheda da nessuna parte. Grande n1 vado per la trigorilla come giustamente aveva consigliato anche Marcottt, seguo il tuo consiglio amen per la sd, al limite si puo aggiungere in un secondo momento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 ha anche un connettore "classico" da 2.1/5.5, come gli Arduino, la SD la aggiungi con un altro tipo di display o con adattatore, ma a sto punto prendi un display Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.