Tomto Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 12 minuti fa, Joker78 dice: La sigla è questa: Nema17 1.8 ° e 1.25mm / U Dal numero seriale 42byg45040-24 lunica informazione è questa appena postata sopra. il motore non riesco a trovarlo comunque quale v ref utilizzavi con la scheda precedente? Domani cerchiamo la soluzione non dovrebbe essere difficile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 28 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2019 5 minuti fa, Tomto dice: il motore non riesco a trovarlo comunque quale v ref utilizzavi con la scheda precedente? Domani cerchiamo la soluzione non dovrebbe essere difficile È boh 😅 ok grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2019 Ho il motore estrusore che gira troppo velocemente è possibile abbassare la sua velocità dal firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 40 minuti fa, Joker78 dice: Ho il motore estrusore che gira troppo velocemente è possibile abbassare la sua velocità dal firmware? Gira troppo velocemente ? Non è che hai gli step/mm troppo alti e quindi lui fa molti più giri di quanto dovrebbe ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2019 6 minuti fa, iLMario dice: Gira troppo velocemente ? Non è che hai gli step/mm troppo alti e quindi lui fa molti più giri di quanto dovrebbe ? Si ma quando si ha gli steep 1/32 Non ri raddoppia anche E io avevo 79.93 l'ho moltiplicato ma ora gira stile moto gp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 10 minuti fa, Joker78 dice: Si ma quando si ha gli steep 1/32 Non ri raddoppia anche E io avevo 79.93 l'ho moltiplicato ma ora gira stile moto gp devi ricalcolare gli step mm nel classico modo come nei tutorial di help 3d puoi farlo da ldc o con repetier host Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2019 11 minuti fa, Tomto dice: devi ricalcolare gli step mm nel classico modo come nei tutorial di help 3d puoi farlo da ldc o con repetier host Ok rifo tutto il calcolo comunque devo tarare anche il pid perché vedo che la temp. estrusore non rimane costante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 14 minuti fa, Joker78 dice: Ok rifo tutto il calcolo comunque devo tarare anche il pid perché vedo che la temp. estrusore non rimane costante anche il pid giusto e forse anche quello del bed Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 la scheda precedente aveva la vref fissa, senza potenziometro, parti da 0.6 V a salire, senza informazioni del motore un valore massimo oltre a 0.8 V lo sconsiglio. La vref dell'estrusore di solito si lascia un po più alta degli altri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2019 45 minuti fa, Tomto dice: anche il pid giusto e forse anche quello del bed Sicuramente ora quello del estrusore cala nell'ordine di un grado 199/200 Non di più può andare? Da firmware ho selezionato temp sensor 13 invece di 11 dovrebbero essere entrambi 3950 solo che il 13 arriva sui 300° almeno mi pare di aver letto questo nella pagina firmware 2 minuti fa, Hinokami dice: la scheda precedente aveva la vref fissa, senza potenziometro, parti da 0.6 V a salire, senza informazioni del motore un valore massimo oltre a 0.8 V lo sconsiglio. La vref dell'estrusore di solito si lascia un po più alta degli altri. Ieri l'ho misurata è stava sui 0.45 però i motori tirano ha bestia non so è una mia impressione o no ho lettoo che 8825 non hanno tanta coppia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.