Vai al contenuto

Joker78

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Joker78 dice:

La sigla è questa: Nema17 1.8 ° e 1.25mm / U

Dal numero seriale 42byg45040-24 lunica informazione è questa appena postata sopra.

il motore non riesco a trovarlo comunque quale v ref utilizzavi con la scheda precedente? Domani cerchiamo la soluzione non dovrebbe essere difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Joker78 dice:

Ho il motore estrusore che gira troppo velocemente è possibile abbassare la sua velocità dal firmware?

Gira troppo velocemente ? Non è che hai gli step/mm troppo alti e quindi lui fa molti più giri di quanto dovrebbe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, iLMario dice:

Gira troppo velocemente ? Non è che hai gli step/mm troppo alti e quindi lui fa molti più giri di quanto dovrebbe ?

Si ma quando si ha gli steep 1/32 Non ri raddoppia anche  E io avevo 79.93 l'ho moltiplicato ma ora gira stile moto gp

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Joker78 dice:

Si ma quando si ha gli steep 1/32 Non ri raddoppia anche  E io avevo 79.93 l'ho moltiplicato ma ora gira stile moto gp

devi ricalcolare gli step mm nel classico modo come nei tutorial di help 3d puoi farlo da ldc o con repetier host

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tomto dice:

devi ricalcolare gli step mm nel classico modo come nei tutorial di help 3d puoi farlo da ldc o con repetier host

Ok rifo tutto il calcolo comunque devo tarare anche il pid  perché vedo che la temp. estrusore non rimane costante

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Tomto dice:

anche il pid giusto e forse anche quello del bed

Sicuramente ora quello del estrusore cala nell'ordine di un grado 199/200 Non di più può andare? Da firmware ho selezionato temp sensor 13 invece di 11 dovrebbero essere entrambi 3950 solo che il 13 arriva sui 300° almeno mi pare di aver letto questo nella pagina firmware

2 minuti fa, Hinokami dice:

la scheda precedente aveva la vref fissa, senza potenziometro, parti da 0.6 V a salire, senza informazioni del motore un valore massimo oltre a 0.8 V lo sconsiglio. La vref dell'estrusore di solito si lascia un po più alta degli altri.

Ieri l'ho misurata è stava sui 0.45 però i motori tirano ha bestia non so è una mia impressione o no ho lettoo che 8825 non hanno tanta coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...