Joker78 Inviato 29 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2019 16 minuti fa, Hinokami dice: Ha un firmware suo, e una configurazione sua, da parte del marlin qualcosa bisogna dichiarare ma non ci ho guardato più di tanto. A me pare dal tipo di configurazione sul suo txt che a seconda delle icone mandi degli script alla scheda che esegue e basta. Un video in tedesco ma si vede bene il funzionamento Ed anche qui il problema è gia stato affrontato. Ormai sono diversi anni che sono sul mercato mi pare il tft gia nel 2014 era già in produzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2019 Credo che la soluzione dello sdoppiatore su l'asse z sia la migliore soluzione, ha regola dovrebbe dividere la Potenza in egualmodo su i due motori giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 30 Marzo 2019 Condividi Inviato 30 Marzo 2019 In un sistema "ideale" cioè senza la maggior parte dei problemi che realmente si presentano si, avrebbero la stessa potenza. Nella realtà i motori non sono carichi elettrici statici, e a seconda dello sforzo, della corrente che passa eccetera eccetera modificano la potenza assorbita, che non sara mai la stessa per tutti e due. Lo puoi vedere quando spegni e quando accendi, lo scatto che fanno è diverso. Concettualmente la soluzione migliore è un singolo motore collegato tramite pulegge ad entrambi gli assi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 30 Marzo 2019 Condividi Inviato 30 Marzo 2019 2 ore fa, Hinokami dice: In un sistema "ideale" cioè senza la maggior parte dei problemi che realmente si presentano si, avrebbero la stessa potenza. Nella realtà i motori non sono carichi elettrici statici, e a seconda dello sforzo, della corrente che passa eccetera eccetera modificano la potenza assorbita, che non sara mai la stessa per tutti e due. Lo puoi vedere quando spegni e quando accendi, lo scatto che fanno è diverso. Concettualmente la soluzione migliore è un singolo motore collegato tramite pulegge ad entrambi gli assi. Vero fanno lo scatto diverso .comunque io sull'i3 mega ho due z "nativi"che però hanno doppio endstop condizione necessari per farli lavorare in sincrono (fermo restando una corretta calibrazione degli end stop). C'è pero una cosa da dire sullo" scatto diverso" dipende anche da come l'elettronica una volta spenta chiude le fasi dei motori.(il caso di una 32) non posso dirlo con certezza ma linkare un video di sgabolab che parla della mks 32bit e menziona z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 30 Marzo 2019 Condividi Inviato 30 Marzo 2019 @Joker78 Dunque ? a che punto sei? Quando potremo vedere le stampe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 30 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2019 1 minuto fa, Tomto dice: @Joker78 Dunque ? a che punto sei? Quando potremo vedere le stampe? Sto stampando la cover per lcd è un po grossa e la sto stampando in tre parti, comunque per il momento sembra un orologio svizzero, non fa una piega, sicuramente ancora devo affinare le stampe, ma ne sono veramente soddisfatto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 30 Marzo 2019 Condividi Inviato 30 Marzo 2019 A me sembra un ottimo risultato .Pensi che parte del miglioramento della stampa sia anche dovuto a i driver a 1/32? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 30 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2019 3 minuti fa, Tomto dice: A me sembra un ottimo risultato .Pensi che parte del miglioramento della stampa sia anche dovuto a i driver a 1/32? Sinceramente non lo so però in generale mi sembra che i movimenti della macchina siano più precisi, non lo so magari è una mia impressione, ma sembra più aggraziato nei movimenti. Per fare un confronto dovrei stampare qualcosa, dove magari si nota meglio il miglioramento, ma già cosi sembra migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 30 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2019 Credo che @FoNzY abbia ragione forse è veramente difficile capire la differenza tra 1/16 È 1/32, io sinceramente devo dire che le ultime stampe fatte con la vecchia scheda, non mi dispiacevano affatto, con il tempo spero di vedere questo miglioramento nelle stampe, una cosa è certa con la nuova scheda mi sembra di stampare con un'altra macchina, non se è solo una cosa mia immaginaria, oppure no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 30 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2019 Una domanda adesso vorrei stampare la staffa nuova per e3d v6 per adattarci il sensore questo qui in foto, spero funzioni, la mia domanda è posso prendere hend stop dell'asse z e metterlo in cima? Lo collegandolo in z+? giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.