Vai al contenuto

Joker78

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Hinokami dice:

Ha un firmware suo, e una configurazione sua, da parte del marlin qualcosa bisogna dichiarare  ma non ci ho guardato più di tanto. A me pare dal tipo di configurazione sul suo txt che a seconda delle icone mandi degli script alla scheda che esegue e basta.

Un video in tedesco ma si vede bene il funzionamento

Ed anche qui il problema è gia stato affrontato.

Ormai sono diversi anni che sono sul mercato mi pare il tft gia nel 2014 era già in produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un sistema "ideale" cioè senza la maggior parte dei problemi che realmente si presentano si, avrebbero la stessa potenza. Nella realtà i motori non sono carichi elettrici statici, e a seconda dello sforzo, della corrente che passa eccetera eccetera modificano la potenza assorbita, che non sara mai la stessa per tutti e due. Lo puoi vedere quando spegni e quando accendi, lo scatto che fanno è diverso.

Concettualmente la soluzione migliore è un singolo motore collegato tramite pulegge ad entrambi gli assi. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hinokami dice:

In un sistema "ideale" cioè senza la maggior parte dei problemi che realmente si presentano si, avrebbero la stessa potenza. Nella realtà i motori non sono carichi elettrici statici, e a seconda dello sforzo, della corrente che passa eccetera eccetera modificano la potenza assorbita, che non sara mai la stessa per tutti e due. Lo puoi vedere quando spegni e quando accendi, lo scatto che fanno è diverso.

Concettualmente la soluzione migliore è un singolo motore collegato tramite pulegge ad entrambi gli assi. 

Vero fanno lo scatto diverso .comunque io sull'i3 mega ho due z "nativi"che però hanno doppio endstop condizione necessari per farli lavorare in sincrono (fermo restando una corretta calibrazione degli end stop). C'è pero una cosa da dire sullo" scatto diverso" dipende anche da come l'elettronica una volta spenta chiude le fasi dei motori.(il caso di una 32) non posso dirlo con certezza ma linkare un video di sgabolab che parla della mks 32bit e menziona z

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

@Joker78 Dunque ? a che punto sei? Quando potremo vedere le stampe?

Sto stampando la cover per lcd è un po grossa e la sto stampando in tre parti, comunque per il momento sembra un orologio svizzero, non fa una piega, sicuramente ancora devo affinare le stampe, ma ne sono veramente soddisfatto.

20190330_190045.jpg

20190330_190020.jpg

20190330_185951.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tomto dice:

A me sembra un ottimo risultato .Pensi che parte del miglioramento della stampa sia anche dovuto a i driver a 1/32?

Sinceramente non lo so però in generale mi sembra che i movimenti della macchina siano più precisi, non lo so magari è una mia impressione, ma sembra più aggraziato nei movimenti.

Per fare un confronto dovrei stampare qualcosa, dove magari si nota meglio il miglioramento, ma già cosi sembra migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che @FoNzY abbia ragione forse è veramente difficile capire la differenza tra 1/16 È 1/32, io sinceramente devo dire che le ultime stampe fatte con la vecchia scheda, non mi dispiacevano affatto, con il tempo spero di vedere questo miglioramento nelle stampe, una cosa è certa con la nuova scheda mi sembra di stampare con un'altra macchina, non se è solo una cosa mia immaginaria, oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...