Vai al contenuto

Joker78

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Joker78 dice:

Si ma credo che qualcosa influisca anche lui, 

sicuramente!

10 minuti fa, Joker78 dice:

Che ne pensate? 

La stampa non è migliorata .E'cambiata  in meglio totalmente !!!!!!!Le foto di queste stampe confrontate con quelle del vecchio set up parlano da sole! Il mio non è un complimento tanto per dire . E' una costatazione !Un dato di  fatto! Se devo essere pignolo forse in z c'è ancora qualcosa da sistemare , ma non è detto .Quale materiale hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

sicuramente!

La stampa non è migliorata .E'cambiata  in meglio totalmente !!!!!!!Le foto di queste stampe confrontate con quelle del vecchio set up parlano da sole! Il mio non è un complimento tanto per dire . E' una costatazione !Un dato di  fatto! Se devo essere pignolo forse in z c'è ancora qualcosa da sistemare , ma non è detto .Quale materiale hai usato?

Il materiale è un pla vorrei dire economico, ma l'ho pagato 19 euri e la misura del filo è 1,80/1,90 È anche attorcigliato, con un nozzle da 2,50 non riesco ha stamparlo, peccato perché il silver è un bel colore nasconde bene i layer, i parametri velocità sono sempre standard come me li hai passati, cosi sono rimasti, magari sono da sistemare. 

Quando dici sistemare l'asse z, ti riferisci all'altezza? 

Grazie per il complimento è merito anche vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Joker78 dice:

Quando dici sistemare l'asse z, ti riferisci all'altezza? 

Si .però non è detto . Se è presente è di sicuro un problema meccanico ma risolvibile. Non capisco se nel punto indicato dalla freccia è un pò ondulato o solo un effetto ottico

jk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto si è leggermente ondulato ma credo sia l'asse y, non vorrei che sta cinghia lavori male, secondo me ho qualche problema con il tendi cinghia, ora ho messo in stampa la staffa per e3d v6  vediamo se si ripresenta nei soliti punti, ma vedo che i difetti li fa sui lati avanti della stampa (quella che guarda me) e dietro. 

Devo trovare in tendi cinghia che rimane fermo quando lavora e sopratutto rimanga dritto.

Sono sicuro del tendi cinghia perché il carrello non presenta giochi, lo dimostra il fatto che sto stampando con le velocità di default nel firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

Se mi fai delle foto e mi dai le quote con un disegno fatto a mano posso disegnartene uno ad hoc

È devo attivare la modalità ingegnere......😅

Guardo di riuscirci, ho notato una cosa il motore dell'asse x è più caldo di quello y entrambi hanno la vref ha 0.60 strano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Joker78 dice:

È devo attivare la modalità ingegnere......😅

Guardo di riuscirci, ho notato una cosa il motore dell'asse x è più caldo di quello y entrambi hanno la vref ha 0.60 strano

se la cinghia x è troppo tesa o se x non scorre in maniera fluida potrebbe "sforzare" il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...