Vai al contenuto

Joker78

Messaggi raccomandati

Intanto pubblico le caratteristiche tecniche almeno ci potete capire meglio di me di cosa si tratta:

Descrizione * TOOGOO e' un marchio registrato. Solo il venditore autorizzato da TOOGOO puo' vendere sotto la lista di TOOGOO. I nostri prodottimiglioreranno la vostra esperienza di ispirazione senza pari.  TOOGOO(R) LJC18A3-H-Z / BX Interruttore sensore di prossimita' di capacita' da 1-10mm NPN NO DC 6-36V 300mA  e' un componente ampiamente usato nell'industria di controllo automatico per rilevare, controllare e commutare senza contatto. Quando l'interruttore di prossimita' e' vicino ad un oggetto di destinazione, inviera' il segnale di controllo. Poiche' e' l'interruttore di prossimita' tipo capacitivo, il suo target oggetto di rilevamento non e' limitato a solo conduttore, ma anche cose liquide e polverose, come plastica, acqua, vetro, olio, ecc. e' ampiamente utilizzato nella macchina, nell'industria della carta, nell'industria leggera per la stazione di limitazione, nell'affidamento dell'orientamento, in accelerazione dell'ect di prova. Contenuto del pacchetto: 1 x interruttore di prossimita' capacitivo Nota: Le riprese di luce e schermo differente possono causare il colore dell'ariticolo nella foto un po' diverso da quello reale. L'errore di misura consentito e' di meno o piu' di 1-3 cm. Funzionalità e dettagli Nome del prodotto: Interruttore di prossimita' capacitivo; Tipo di apparenza dell'interruttore: Tipo del cilindroTeoria: Sensore di capacita'; Tipo di uscita: NPN NO (Normale Aperto); Diametro della testa: 18 mm; Distanza di rilevamento: 1-10 mmRilevamento di oggetti: metallo o materiale non metallico; tensione di alimentazione: DC 6-36V; uscita corrente: 300mA; frequenza di risposta: 100HzDimensioni: 7,5 x 4 cm / 3 "x 1,6" (L * Max. Dia) Materiale: Plastica, lega Dettagli prodotto Codice articolo037170Riferimento produttore037170ColoreCome mostrato in figura

Screenshot_20190331-191722_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Joker78 dice:

No perché i manicotti gli ho cambiato quasi subito, ma ho misurato la base inferiore e superiore dell'asse z e ho notato che l'asse inferiore sinistro è spostato di in mm, è molto probabile che sia questo ha far oscillare l'asse 

Non mi riferivo al problema di allineamento motore, ma ad una stampa, così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Joker78 dice:

@Hinokami Se non dico una cavolata lo devo attaccare dove ho collegato la ventola estrusore giusto?

Intendi il sensore? Si hai detto una cavolata 😛.

Le alimentazioni si prendono dai connettori che ho segnato con i quadrati neri.

MksGenV14-Pinout_stop.png.cba2a13af5ae6836aac4518a796d9e61.thumb.png.405905aada1084fbf1c0b310e271a00b.png

Se il sensore si alimenta a 5V puoi collegare tutto a un connettore AUX, o addirittura direttamente da un end stop, ma giustamente tu sei l'eletto, e non è il tuo caso. Quindi leggendo le caratteristiche di quello che hai comprato, lo attaccherai come alimentazione ai pin +12, e il filo che segnala il contatto lo imposterai da firmware. Le possibilità per collegarlo sono molte.

e come immaginavo/ricordavo bisogna creargli un piccolo circuito per adattarlo, e da come hai collegato gli endstop e le ventole credo che di elettronica non conosca molto. una piccola guida di esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hinokami dice:

Intendi il sensore? Si hai detto una cavolata 😛.

Le alimentazioni si prendono dai connettori che ho segnato con i quadrati neri.

MksGenV14-Pinout_stop.png.cba2a13af5ae6836aac4518a796d9e61.thumb.png.405905aada1084fbf1c0b310e271a00b.png

Se il sensore si alimenta a 5V puoi collegare tutto a un connettore AUX, o addirittura direttamente da un end stop, ma giustamente tu sei l'eletto, e non è il tuo caso. Quindi leggendo le caratteristiche di quello che hai comprato, lo attaccherai come alimentazione ai pin +12, e il filo che segnala il contatto lo imposterai da firmware. Le possibilità per collegarlo sono molte.

L'eletto 😂😂😂😂 tutto recepito fino: il filo che segnala il contatto lo impostarai via firmware.

La mia intenzione era comunque lasciare hend stop meccanico, e regolare il sensore che fermi l'asse un pelo sopra quello meccanico, così in caso mal funzionamenti entra in gioco lui e mi salva il piatto. 

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ogni evenienza ci sono gli amici cinesi

Pagina che fa al caso tuo, e anche mio. E' triste ma la pappa pronta è una gran cosa, almeno sai che c'è una soluzione.

Per il blocco di sicurezza concetto giusto, ma trattandosi di livellamento piatto il margine in cui agire non è moltissimo. Comunque sarà l'endstop leggermente più basso del sensore altrimenti non calibrerà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hinokami dice:

Per ogni evenienza ci sono gli amici cinesi

Pagina che fa al caso tuo, e anche mio. E' triste ma la pappa pronta è una gran cosa, almeno sai che c'è una soluzione.

Per il blocco di sicurezza concetto giusto, ma trattandosi di livellamento piatto il margine in cui agire non è moltissimo. Comunque sarà l'endstop leggermente più basso del sensore altrimenti non calibrerà mai.

Ottimo infatti qualcosa avevo visto anche io ma meglio avere conferma da chi elettronica ne mastica, è inutile provare per poi bruciare la piastra, o qualsiasi altro problema, non voglio buttare al vento tutti questi steep positivi fatti fino ha ora con questa scheda, mi spiace se ha volte sembra di volere il tutto e subito, ma spesso è più una richiesta di conferma, per cercare di capire di aver capito tutto 😅

Comunque procedo all'ordine 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...