Tomto Inviato 21 Marzo 2019 Condividi Inviato 21 Marzo 2019 7 minuti fa, Joker78 dice: È chi ce li ha i 4988 Ah cazz... è vero sulla scheda vecchia sono integrati, vabbè tranquillo .......Comunque ricorda che gli step mm con questi driver li devi raddoppiare(non è la causa del problema ma lo dico solo per non dimenticarlo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 21 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2019 1 minuto fa, Tomto dice: Ah cazz... è vero sulla scheda vecchia sono integrati, vabbè tranquillo .......Comunque ricorda che gli step mm con questi driver li devi raddoppiare(non è la causa del problema ma lo dico solo per non dimenticarlo) Ci arrivassi ha quello festeggerei come Tardelli in italia 82 unan domanda sulla scheda dove si inseriscono i finecorsa ce' scritto z+ z-\ x+ x-\ y+ y-\ ma io ho solo 3 end stop..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 21 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2019 Ma non è possibile agire da firmware per il senso di rotazione? In pratica l'asse z sale solamente, anche anche faccio la home lui sale, lasse x va solo a destra, l'asse y viene solo verso me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 21 Marzo 2019 Condividi Inviato 21 Marzo 2019 li devi mettere dove sono indicati i meno, che stanno per punto più basso , gli altri sono per la massima estensione, i più. Se ogni comando che dai esegue un avanzamento devi avere problemi sulla direzione, tra vecchia e nuova scheda la sequenza delle bobine mi pare identica, almeno a livello elettrico. I jumper sotto i driver dei motori li hai chiusi tutti? Metti il link dove hai comprato l'hotend per vedere che tipo di termistore hai. Allega il file configuration.h per il firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 21 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2019 4 minuti fa, Hinokami dice: li devi mettere dove sono indicati i meno, che stanno per punto più basso , gli altri sono per la massima estensione, i più. Se ogni comando che dai esegue un avanzamento devi avere problemi sulla direzione, tra vecchia e nuova scheda la sequenza delle bobine mi pare identica, almeno a livello elettrico. I jumper sotto i driver dei motori li hai chiusi tutti? Metti il link dove hai comprato l'hotend per vedere che tipo di termistore hai. I giamper sotto i driver sono tutti presenti, ma non capisco perché faccia quel verso, su l'asse z ho preso uno sdoppiatore. € 7,42 | 3D Parti Della Stampante J-testa Hotend con Ventola di raffreddamento per 1.75/3.0mm 12 v 3D v6 bowden Filamento wade Estrusore 0.2/0.3/0.4mm Ugello + kit Vulcano https://s.click.aliexpress.com/e/cYxJiv2C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 21 Marzo 2019 Condividi Inviato 21 Marzo 2019 NTC 3950, che su marlin dovrebbe essere il numero 11. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 21 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2019 4 minuti fa, Hinokami dice: NTC 3950, che su marlin dovrebbe essere il numero 11. Ok allora avevo messo bene solo che mi segnava 123° da spento e -15 il bed Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Marzo 2019 Condividi Inviato 21 Marzo 2019 @Joker78 il file allegato mi risulta uno sketch vuoto di arduino puoi mettere il marlin che stai compilando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 21 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2019 10 minuti fa, Tomto dice: @Joker78 il file allegato mi risulta uno sketch vuoto di arduino puoi mettere il marlin che stai compilando? Ciao ora sono fuori appena rientro te lo posto subito comunque avevo scaricato la versione marlin 1.8 mi pare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 21 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2019 questo è il firmware che ho messo Marlin.ino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.