Joker78 Inviato 22 Marzo 2019 Autore Inviato 22 Marzo 2019 Adesso, Tomto dice: In marlin devi dichiarare quale lcd usi altrimenti non comunica con la scheda madre Grazie mille, stasera ho riesco o mi risvegliero bestemmiando nel valalla....... 1 Cita
Tomto Inviato 22 Marzo 2019 Inviato 22 Marzo 2019 1 minuto fa, Joker78 dice: Grazie mille, stasera ho riesco o mi risvegliero bestemmiando nel valalla....... Guarda qui c' è un tutorial per la scheda a 32 bit che sto aspettendo. per la parte lcd comunque i passaggi sono gli stessi (non far caso al tipo di marlin usato) .Con marlin kimbra basta selezionare il tuo lcd nel configurator tool (marlin kimbra è un firmware ottimo) Cita
Joker78 Inviato 22 Marzo 2019 Autore Inviato 22 Marzo 2019 3 minuti fa, Tomto dice: Guarda qui c' è un tutorial per la scheda a 32 bit che sto aspettendo. per la parte lcd comunque i passaggi sono gli stessi (non far caso al tipo di marlin usato) .Con marlin kimbra basta selezionare il tuo lcd nel configurator tool (marlin kimbra è un firmware ottimo) infatti sto compilando il marlin kimbra incrocio le dita ma che voce inserisco nel Temp Sensor BEDTEMP_SENSOR_BED? 1 Cita
Tomto Inviato 22 Marzo 2019 Inviato 22 Marzo 2019 1 ora fa, Joker78 dice: infatti sto compilando il marlin kimbra incrocio le dita ma che voce inserisco nel Temp Sensor BEDTEMP_SENSOR_BED? Forse lo sa @Hinokami se non ricordo male ha anche una Anet Cita
Hinokami Inviato 23 Marzo 2019 Inviato 23 Marzo 2019 Quando ho compilato il marlin ho preso il configuration già compilato e riporta il 5 per il bed.5 : 100K thermistor - ATC Semitec 104GT-2/104NT-4-R025H42G (Used in ParCan & J-Head) (4.7k pullup) Ma prendilo con le pinze, dovresti misurare le resistenze sul piatto per verificare. La maggioranza sono 100K NTC, poi nello specifico ci sono i vari produttori (EPOC,Honeywell eccetera eccetera), hanno comportamenti diversi ma no più di tanto, quello che cambia è la resistenza di pullup, influenza la lettura dei valori. Cita
Tomto Inviato 23 Marzo 2019 Inviato 23 Marzo 2019 Il 22/3/2019 at 21:16, Joker78 dice: infatti sto compilando il marlin kimbra come procede? Cita
Joker78 Inviato 23 Marzo 2019 Autore Inviato 23 Marzo 2019 8 minuti fa, Tomto dice: come procede? Una tragedia io mi arrendo Cita
Joker78 Inviato 23 Marzo 2019 Autore Inviato 23 Marzo 2019 8 minuti fa, Hinokami dice: ma stai compilando la nuova? L'ho compilato ma non me lo carica, ho provato anche un firmware di una ctc i3 pro b ma quando sono andato ha provare i motori non andavano, l'estrusore e il bed non segnano la giusta temperatura , se provo a scaldare il nozzle non scalda, io non so da che parte rifarmi Cita
Tomto Inviato 23 Marzo 2019 Inviato 23 Marzo 2019 22 minuti fa, Joker78 dice: L'ho compilato ma non me lo carica, ho provato anche un firmware di una ctc i3 pro b ma quando sono andato ha provare i motori non andavano, l'estrusore e il bed non segnano la giusta temperatura , se provo a scaldare il nozzle non scalda, io non so da che parte rifarmi Il marlin kimbra lo stai caricando dall' ide di arduino? Il firmware ctc è per un'altra scheda ovvio che non funziona Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.