Hinokami Inviato 4 Marzo 2019 Condividi Inviato 4 Marzo 2019 Sto provando il PETG Amazon, che non è malaccio, ma con nozzle 0.3 non cavo un ragno dal buco, o meglio, cubi, test wobble, test stinging vengono PERFETTI ma veramente perfetti, pezzi o anche la benchy vengono uno schifo. Mi sottoestrude l'infill, una battaglia a farlo aderire (ma è un problema della ultrabase) la retrazione in innesco scatta sempre. Non capisco se è un limite della stampante o cosa modificare per risolvere il problema. ho già sostituito due gole, regolato vref estrusore da specifiche (in pratica 0.8V), provato varie velocità da 30 a 50 mm/s, altezze layer 0.2 e 0.25, temperature da 225 a 240 (limiti da istruzioni bobina), flow da 0.9 a 1, niente. In retrazione, quando torna giù scatta e su superfici piccole sottoestrude. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 4 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2019 6 ore fa, Hinokami dice: Sto provando il PETG Amazon, che non è malaccio, ma con nozzle 0.3 non cavo un ragno dal buco, o meglio, cubi, test wobble, test stinging vengono PERFETTI ma veramente perfetti, pezzi o anche la benchy vengono uno schifo. Mi sottoestrude l'infill, una battaglia a farlo aderire (ma è un problema della ultrabase) la retrazione in innesco scatta sempre. Non capisco se è un limite della stampante o cosa modificare per risolvere il problema. ho già sostituito due gole, regolato vref estrusore da specifiche (in pratica 0.8V), provato varie velocità da 30 a 50 mm/s, altezze layer 0.2 e 0.25, temperature da 225 a 240 (limiti da istruzioni bobina), flow da 0.9 a 1, niente. In retrazione, quando torna giù scatta e su superfici piccole sottoestrude. Ora non ho ne stampante e pc sotto mano, anche a me come ricordi ha dato un sacco di problemi, io ho settato retrazione 3 o 4mm a 35mm/s e abilitato la modalità combing solo nell'infill, il quale mi creava parecchi problemi a causa della retrazione. In pratica mi svuotava l'ugello e quanto estrudeva si sentivano scoppiettare delle bollicine di aria, e non era un problema di temperatura.. Stampo a 235°! Comunque una volta passato da slic3r a cura e abilitato il conbing tutto si è sistemato! Parametri identici a slic3r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 "purtroppo" CURA e combing sono già abilitati, che velocità stampi? la larghezza di estrusione infill hai lasciato 0.3? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 23 ore fa, Hinokami dice: Sto provando il PETG Amazon, che non è malaccio, ma con nozzle 0.3 non cavo un ragno dal buco, o meglio, cubi, test wobble, test stinging vengono PERFETTI ma veramente perfetti, pezzi o anche la benchy vengono uno schifo. Mi sottoestrude l'infill, una battaglia a farlo aderire (ma è un problema della ultrabase) la retrazione in innesco scatta sempre. Non capisco se è un limite della stampante o cosa modificare per risolvere il problema. ho già sostituito due gole, regolato vref estrusore da specifiche (in pratica 0.8V), provato varie velocità da 30 a 50 mm/s, altezze layer 0.2 e 0.25, temperature da 225 a 240 (limiti da istruzioni bobina), flow da 0.9 a 1, niente. In retrazione, quando torna giù scatta e su superfici piccole sottoestrude. Io sapevo che per il petg è consigliabile un nozzle da 0.4 in su perché con quello da 0.3 la stampa crea problemi. Hai provato 0.4? O lo hai già fatto ed hai gli stessi problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 Con 0.4 stampo, ma è la seconda stampante, prima di prendere avevo letto pure io del 0.3 e 0.4, ma come detto, quando il pezzo non ha retrazione o relativamente poca, la stampa riesce. Devo capire perché mi scatta all'innesco della retrazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 13 minuti fa, Hinokami dice: Con 0.4 stampo, ma è la seconda stampante, prima di prendere avevo letto pure io del 0.3 e 0.4, ma come detto, quando il pezzo non ha retrazione o relativamente poca, la stampa riesce. Devo capire perché mi scatta all'innesco della retrazione. Ciao l'ho notato anche io, sul petg io la retrazione la porto intorno ha 2.60 e stampo al minimo di temperatura possibile per l'estrusore, quello da me provato lo davano da 200° fino ha 220°, io lo stampo ha 205, e noto che tende ha imbrattare meno, non vorrei dire una eresia, ma mi sembra che quando arrivi ha temperatura coli più di altri materiali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 10 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Quasi finita 😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.