supermonte Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 ciao a tutti!sto costruendo una stampante 3d e sono quasi alla frutta, da una settimana muovo i miei assi, con motori nema17, driver toshiba TB6560, controllo arduino mega con ramps 1.4. e firmware marlinla macchina si muove in modo fluido e preciso con ottime accelerazioni e velocità.mi sono accorto peró di un problema... man mano che completa i livelli e sale la testa si sposta verso valori di x negativi e di Y positivi fino ad andare a sbattere in fondocorsasi sposta di pochi decimi di mm ogni livello ma in modo costante e inarrestabile.non è un problema meccanico, ho ridotto la velocità e l'accelerazione a meno dell'1% e il fenomeno si ripete...naturalmente secondo il display la testina è sempre al centro del piano...qualcuno ha un idea di cosa possa essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 @supermonte Ciao, benvenuto sul forum! Ti consiglio l'apertura di un topic specifico in quanto questa sezione è solo per le presentazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermonte Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 non sono nella sezione hardware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Non capisco molto bene il problema... riesci a postare foto/video dell'accaduto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermonte Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2015 risoltoi driver toshiba avevsno dei tempi di controllo diversi e il firmware marlin li perdeva.mago-kimbra mi ha consigliato di usare il firmware merlin kimbra che ha il supporto x i driver toshiba...con questo funziona perfettamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.