iLMario Inviato 18 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2019 @Tomto cosa vuoi sapere dei motori ? Per ora, con le VREF vecchie (non chiedermi quali sono, non ricordo) stanno funzionando bene. Mi sembrano molto più freddi, ma il cambio epocale l'ho avuto mettendo l'ammortizzatore all'estrusore. Come qualità invece mi sembra tutto uguale a prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 22 minuti fa, iLMario dice: @Tomto cosa vuoi sapere dei motori ? Per ora, con le VREF vecchie (non chiedermi quali sono, non ricordo) stanno funzionando bene. Mi sembrano molto più freddi, Volevo proprio sapere se a parità di vref sono più freddi ma visto che non ricordi..... 25 minuti fa, iLMario dice: ma il cambio epocale l'ho avuto mettendo l'ammortizzatore all'estrusore. L'estrusore va bene lo stesso anche con il dumper? Riguardo al problema pattern poco fa ho visto che il supporto che avevo fatto in pla per fermare la cinghia y si è deformato (la cinghia è un pò lenta. I driver sono ok si x che y. Il cuscinetto che ti ho detto che vibrava è su x l'ho sostituito non era quello il problema (ipattern sono su y) adesso l' ho messa in stampa per il nuovo fermo ... Boh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: Volevo proprio sapere se a parità di vref sono più freddi ma visto che non ricordi..... Non ricordo che vref ho, ma visto che non l'ho toccata, si, a parità di vref sono decisamente più freddi. L'estrusore è completamente freddo (prima scaldava), X era molto molto caldo ora è tiepido, per questo penso di poter sparare la vref ad 1 ovunque. Sicuramente su Y ho vref superiore a 1, al momento. 2 minuti fa, Tomto dice: L'estrusore va bene lo stesso anche con il dumper? Va benissimo. Il cambio è epocale, è quasi fastidioso, sopratutto al primo layer. vedi la stampante che si muove ed avendo la ventola spenta, non fa il minimo rumore. Zero. Fluttua nell'aria. Eppure avevo provato il dumper con il vecchio motorino e non avevo notato differenze. 8 minuti fa, Tomto dice: Riguardo al problema pattern poco fa ho visto che il supporto che avevo fatto in pla per fermare la cinghia y si è deformato (la cinghia è un pò lenta. I driver sono ok si x che y. Il cuscinetto che ti ho detto che vibrava è su x l'ho sostituito non era quello il problema (ipattern sono su y) adesso l' ho messa in stampa per il nuovo fermo ... Boh Ma siamo sicuri che questi pattern non debbano essere presenti ? Sarebbe come cercare di far scomparire le righe dei layer in una FDM. E' impossibile, si possono mascherare con ottimi risultati, ma tecnicamente saranno sempre li, sopratutto con filamenti non professionali con diametro perfattamente uniforme. Basta una minima variazione nel diametro del filo per fare il layer leggermente più spesso ed in controluce si vedrà sempre. Il mio problema principale è il banding, pensavo di aver risolto, invece nella stampa di Dumbo è presente. Non capisco da cosa sia causato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 51 minuti fa, iLMario dice: Ma siamo sicuri che questi pattern non debbano essere presenti ? Sarebbe come cercare di far scomparire le righe dei layer in una FDM. E' impossibile, si possono mascherare con ottimi risultati, ma tecnicamente saranno sempre li, sopratutto con filamenti non professionali con diametro perfattamente uniforme. Basta una minima variazione nel diametro del filo per fare il layer leggermente più spesso ed in controluce si vedrà sempre. si questo è vero ma la cosa che mi sembra stano è che sono presenti solo su y. comunque il fenomeno è accentuato solo sul thin wall test.nelle stampe normali si nota appena ( quelle geometriche nelle altre non c'è) 51 minuti fa, iLMario dice: Va benissimo. Il cambio è epocale, è quasi fastidioso, sopratutto al primo layer. vedi la stampante che si muove ed avendo la ventola spenta, non fa il minimo rumore. Zero. Fluttua nell'aria. Eppure avevo provato il dumper con il vecchio motorino e non avevo notato differenze. Allora è un motore di qualità. Ho letto sul sito moon che è specifico per gli estrusori(Motore passo-passo, coppia elevata, silenzioso, movimento fluido) 53 minuti fa, iLMario dice: Il mio problema principale è il banding, pensavo di aver risolto, invece nella stampa di Dumbo è presente. Non capisco da cosa sia causato Ma é affettato con slicer ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2019 4 minuti fa, Tomto dice: Allora è un motore di qualità. Ho letto sul sito moon che è specifico per gli estrusori(Motore passo-passo, coppia elevata, silenzioso, movimento fluido) Boh, c'era solo quello 🙂 Potevo scegliere tra lui, oppure lui. Ho scelto lui. 4 minuti fa, Tomto dice: Ma é affettato con slicer ? Si. Perchè a questo punto devo capire in quali condizioni Slic3r mi crea queste bande. Comunque leggendo online, vedo altri utenti che hanno il mio stesso problema anche con Cura o S3D, pertanto non è solo Slic3r il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 57 minuti fa, iLMario dice: Si. Perchè a questo punto devo capire in quali condizioni Slic3r mi crea queste bande. Comunque leggendo online, vedo altri utenti che hanno il mio stesso problema anche con Cura o S3D, pertanto non è solo Slic3r il problema. Prova il profilo che uso per s3d (visto che la benchy era venuta bene). Occhio allo z offset è impostato a 1/10. Retrazione regolala tu più che altro guarda i parametri complessivi (la temperatura abbassala quella è per il pet) Anycubic i3 Mega(2).fff Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2019 23 minuti fa, Tomto dice: Prova il profilo che uso per s3d (visto che la benchy era venuta bene). Occhio allo z offset è impostato a 1/10. Retrazione regolala tu più che altro guarda i parametri complessivi (la temperatura abbassala quella è per il pet) Anycubic i3 Mega(2).fff 11 kB · 0 downloads Posso provare, ma vorrei prima capire cosa c'è che non va in slic3r. Alcune stampe le fa giuste, altre sbagliate. Cambiare slicer, anche replicando le configurazioni, non è così semplice ci sarà sempre qualcosa di diverso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Posso provare, ma vorrei prima capire cosa c'è che non va in slic3r. Alcune stampe le fa giuste, altre sbagliate. Cambiare slicer, anche replicando le configurazioni, non è così semplice ci sarà sempre qualcosa di diverso mi riferivo solo a S3D . Però se usi octoprint per forza di cose preferisci usare slicer questo lo capisco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbaco Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 2 ore fa, Tomto dice: Prova il profilo che uso per s3d (visto che la benchy era venuta bene). Occhio allo z offset è impostato a 1/10. Retrazione regolala tu più che altro guarda i parametri complessivi (la temperatura abbassala quella è per il pet) Anycubic i3 Mega(2).fff 11 kB · 0 downloads Proverò per curiosità il tuo profilo anche se con il mio profilo tutto funziona abbastanza bene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2019 Voi due cosa usate come accelerazioni e jerk? Nessuno sta usando Marlin 2 e/o la junction deviation? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.