Tomto Inviato 6 Aprile 2019 Condividi Inviato 6 Aprile 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Non è ancora detto Semplicemente qui si va per ipotesi, ormai si tira ad indovinare. Ho cambiato tutto il cambiabile giusto. per ultima però non sottovalutare la soluzione proposta da @Joker78 quella delle barre filettate:é oscena esteticamente ma se risolve il problema ....si può valutarne una versione più "bella" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Aprile 2019 Condividi Inviato 6 Aprile 2019 7 minuti fa, iLMario dice: La Ender non soffre di wobbing? Scherzi? Ci sono milioni di upgrade da fare.... a cazz ... mi basavo sulle stampe viste in rete e su quelle che sto vedendo della ender 3 di blaksoldier. So che la CR-10S PRO soffre proprio di wobbling 12 minuti fa, iLMario dice: Fanno schifo le due soluzioni, però, tecnicamente, risolvono definitivamente il problema. Se il carrello non è più accoppiato orizzontalmente alla barra, la barra può essere storta quanto vuoi, non riuscirebbe a spostare il carrello. infatti se funzionano ben vengano ....mi sono offerto per modellarle....poi se risolvono il problema si può pensare a qualcosa di più adatto...ma prima va appurato che risolvano 16 minuti fa, iLMario dice: La versione a giunto forse è migliore. La coda di rondine non è molto indicata per questo..(bisogna dargli una buna tolleranza altrimenti non scorre) comunque proviamola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2019 18 minuti fa, Tomto dice: La coda di rondine non è molto indicata per questo..(bisogna dargli una buna tolleranza altrimenti non scorre) comunque proviamola C'è sempre l'altro , quello rosso a perno, devo solo prendere le misure giuste perché se ricordo bene vanno spostati i buchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Aprile 2019 Condividi Inviato 6 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: C'è sempre l'altro , quello rosso a perno, devo solo prendere le misure giuste perché se ricordo bene vanno spostati i buchi scegli tu l'uno l'altro tutti e due ...per me non c'è problema se prendi bene le misure li preparo e ti mando i file Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2019 42 minuti fa, Tomto dice: scegli tu l'uno l'altro tutti e due ...per me non c'è problema se prendi bene le misure li preparo e ti mando i file Ci ragiono in settimana. Per il momento, sto ricompilando un firmware senza il supporto ai TMC2208 (una delle differenze principali rispetto al firmware standard, dopotutto non ho mai sentito nessuno settare i tmc2208 da firmware una volta messi, l'unica variazione è invertire i motori) Può avere senso stampare sia un benchy, nella stessa identica posizione di tutte le altre stampe, sia un wobble test, tutto insieme, e lasciarlo andare ? Se la benchy esce male ed il wobble test esce bene, essendo la stessa stampa, il problema può solo essere software (slicer? firmware buggato ? dopotutto è una beta....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Aprile 2019 Condividi Inviato 6 Aprile 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Per il momento, sto ricompilando un firmware senza il supporto ai TMC2208 (una delle differenze principali rispetto al firmware standard, dopotutto non ho mai sentito nessuno settare i tmc2208 da firmware una volta messi, l'unica variazione è invertire i motori) quando ho messo i tmc avevo ancora il firmware anycubic 1.1.8 poi installato una versione custom 1.1.9 con i tmc configurati(ho dovuto cambiare la direzione perchè ormai i cavi li avevo girati ,).Differenza nella stampa ?Nessuna. 10 minuti fa, iLMario dice: Può avere senso stampare sia un benchy, nella stessa identica posizione di tutte le altre stampe, sia un wobble test, tutto insieme, e lasciarlo andare ? Se la benchy esce male ed il wobble test esce bene, essendo la stessa stampa prova forse da qualche indizio 11 minuti fa, iLMario dice: software (slicer? firmware buggato ? dopotutto è una beta....) slicer non penso . il firmware potrebbe ma se non sbaglio avevi problemi anche con la 1.1.8.....mmh pure quella però non era il top..non penso sia il problema ma ricompilarlo non costa nulla . proviamo gli upgrade stampabili ormai penso non convenga optare per soluzioni meccaniche alternative . per curiosità l'asse z come è collegato al basamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2019 10 minuti fa, Tomto dice: quando ho messo i tmc avevo ancora il firmware anycubic 1.1.8 poi installato una versione custom 1.1.9 con i tmc configurati(ho dovuto cambiare la direzione perchè ormai i cavi li avevo girati ,).Differenza nella stampa ?Nessuna. Cioè te nel firmware avevi settato TMC2208_STANDALONE ? 11 minuti fa, Tomto dice: slicer non penso . il firmware potrebbe ma se non sbaglio avevi problemi anche con la 1.1.8.....mmh pure quella però non era il top..non penso sia il problema ma ricompilarlo non costa nulla . proviamo gli upgrade stampabili ormai penso non convenga optare per soluzioni meccaniche alternative . per curiosità l'asse z come è collegato al basamento? Non ricordo se con la 1.1.8 avevo questo genere di problemi. Non credo, ma non sono sicurissimo. Avevo sicuramente altri problemi, tutti risolti cambiando hotend. Soluzioni meccaniche alternative dubito abbiano senso. Ho cambiato tutto l'asse Z: accoppiatore, barra, chiocciola. Ho sia quello flessibile che quello fisso (ho rimesso il fisso), sia la barra originale sia una comprata in seguito, sia la chiocciola originale, sia una diversa, sia quella ammortizzata. Non può essere un problema meccanico su Z ad introdurre gli stessi identici artefatti negli stessi identici punti. Sarebbe una coincidenza surreale. L'unica cosa è che spostandosi, la barra non sale dritta e quindi si porta dietro il carrello, questa è l'unica cosa in comune con i due "kit" Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Aprile 2019 Condividi Inviato 6 Aprile 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Cioè te nel firmware avevi settato TMC2208_STANDALONE ? nel primo firmware non ho cambiato niente era un file hex non modificabile . Ho messo i tmc e ho girato i cavi per invertire la direzione. nel secondo firmware non ufficiale i tmc eraro gia settati per non girare i cavi e in standalone . Allora ho dovuto invertire la direzione nel fw per per correggere la direzione di nuovo 9 minuti fa, iLMario dice: Soluzioni meccaniche alternative dubito abbiano senso. Ho cambiato tutto l'asse Z: accoppiatore, barra, chiocciola. Ho sia quello flessibile che quello fisso (ho rimesso il fisso), sia la barra originale sia una comprata in seguito, sia la chiocciola originale, sia una diversa, sia quella ammortizzata. Non può essere un problema meccanico su Z ad introdurre gli stessi identici artefatti negli stessi identici punti. Sarebbe una coincidenza surreale. L'unica cosa è che spostandosi, la barra non sale dritta e quindi si porta dietro il carrello, questa è l'unica cosa in comune con i due "kit" Z siamo d'accordo lo accennavo anche prima 3 ore fa, Tomto dice: Comunque se hai cambiato barra e chioccola e il problema è presente alla stessa altezza mi pare strano, tanto più che è una barra tutta storta . Per logica ... Comunque solo per sapere ;la parte superiore del telaio di z lo hai gia smontato e provato a fare quella sorta di auto centratura che si vede girare su youtube vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2019 4 minuti fa, Tomto dice: nel secondo firmware non ufficiale i tmc eraro gia settati per non girare i cavi e in standalone . Allora ho dovuto invertire la direzione nel fw per per correggere la direzione di nuovo Hai ancora questo firmware ? Cosa hai come valore di X_DRIVER_TYPE ? 4 minuti fa, Tomto dice: Comunque solo per sapere ;la parte superiore del telaio di z lo hai gia smontato e provato a fare quella sorta di auto centratura che si vede girare su youtube vero? Quale ? Lo smontare tutto e far fare su e giù all'asse X ? Si, quando ho smontato tutto per cambiare ruote Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Aprile 2019 Condividi Inviato 6 Aprile 2019 6 minuti fa, iLMario dice: Hai ancora questo firmware ? Cosa hai come valore di X_DRIVER_TYPE ? Quale ? Lo smontare tutto e far fare su e giù all'asse X ? Si, quando ho smontato tutto per cambiare ruote Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.