Tomto Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 35 minuti fa, iLMario dice: Adesso con il sistema provvisorio, l'ho quasi tolto del tutto quale sistema provvisorio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 3 ore fa, iLMario dice: Il giunto per disaccoppiare la barra dal carrello, abbinato a quello di oldham nel motore, dovrebbe risolvere tutto. 2 oldham sullo stesso asse ?????....in teoria dovresti incappare in altri problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2019 41 minuti fa, Tomto dice: quale sistema provvisorio? Aver messo il motore ballerino in modo tale che il carrello X quando sale non piega la barra ma si porta dietro tutto il motore, tenendo la barra in asse 24 minuti fa, Tomto dice: 2 oldham sullo stesso asse ?????....in teoria dovresti incappare in altri problemi Se ne basta uno solo, mercoledì mi arriva quello da attaccare al motore al posto del giunto rigido Comunque sto stampando la benchy con S3D, se viene bene, il problema può essere solo e soltanto dello slicer, a rigore di logica. A scanso di equivoci, la sto stampando centrata nel mio piatto dopo aver fatto livellamento automatico, esattamente come faccio con slic3r. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 1 ora fa, iLMario dice: Comunque sto stampando la benchy con S3D, se viene bene, il problema può essere solo e soltanto dello slicer, a rigore di logica. A scanso di equivoci, la sto stampando centrata nel mio piatto dopo aver fatto livellamento automatico, esattamente come faccio con slic3r. come è venuta la benchy? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 8 ore fa, iLMario dice: Prima di mettermi a cambiare pezzi, nemmeno io avevo problemi. Ho fatto ottime stampe. L'unico vero problema avuto è stato con l'hotend, che ho prontamente sostituito. Io l ho sempre avuto fin dalle prime stampe. Se riprendo il cane di prova della Geeetech e gli osservo la schiena ha tipo delle frittelle impilate l'una sull'altra. Tutt'altro che liscio 😥 8 ore fa, iLMario dice: Beh, ma non avevi regolato gli eccentrici ? Erano tutti regolati. E a distanza di qualche stampa mi accorgo che son tornati peggio di prima 🤦 8 ore fa, iLMario dice: Vero, infatti io ho avuto problemi a rimettere il giunto rigido perchè ho spanato le viti Sulla A10m si è spanata anche a me la vite del giunto... Devo trovarne un'altra.... Sulla Ender no perché l'ho stretto una volta sola mentre sull'altra tra il leva e metti... Beh... La cosa strana è che la Ender non prevede un fermo dell'asse Z (che l'asse è dritta ma una volta messa sul giunto e messo l'asse Z) e nonostante tutto quella pende io non ho alcun problema di wobbling. Ecco perché oltre ai problemi strutturali temo dipenda anche dall'elettronica. 8 ore fa, iLMario dice: Come hai tolto la colla ? Diluente e spatola. E tanto olio di gomito 😅 8 ore fa, iLMario dice: Il mio odio verso Geeetech è infinito, ma non parlerei di problemi strutturali della A10. E' questo tipo di design (identico alla Ender) che ha problemi (ma ha anche dei vantaggi, in buona parte vanificati nella A20). E' semplicemente costruita con gli scarti della spazzatura. L'unica differenza tra un pezzo di ferro arrugginito trovato in un cassonetto e quello presente nella Geeetech, è che quello della Geeetech (per ora) non ha la ruggine. Ma sono tutti problemi che con un minimo di manualità (che io non ho) e di conoscenze meccaniche (che io no ho) si risolvono con poco facendo un salto in ferramenta. Il mio odio è diventato curiosità....voglio cercare di capire cosa rende questa stampante così difettata dopo mesi di amorevoli cure, da una che montata in un'ora stampa da Dio da una settimana... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2019 6 minuti fa, Blacksoldier10 dice: La cosa strana è che la Ender non prevede un fermo dell'asse Z (che l'asse è dritta ma una volta messa sul giunto e messo l'asse Z) e nonostante tutto quella pende io non ho alcun problema di wobbling. Ecco perché oltre ai problemi strutturali temo dipenda anche dall'elettronica. In che senso non prevede un fermo ? Il motore è appoggiato e non fissato? Una foto? Io so solo che di punto in bianco da stampe perfette sono passato a non stampare affatto. Così, dal nulla. E non ho idea ne del motivo ne di quale sia il problema, brancolo nel buio. Per assurdo non so nemmeno quale sia l'asse problematico su cui concentrare l'attenzione. Non ho adeguate conoscenze tecniche per capire cosa stia succedendo, vado per tentativi ed ogni singola stampa di prova porta via 2 ore circa quindi per cambiare 1 semplice parametro/pezzo ci vogliono almeno 2 ore. 18 minuti fa, Tomto dice: come è venuta la benchy? Benone. Il che non è buono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 3 minuti fa, iLMario dice: In che senso non prevede un fermo ? Il motore è appoggiato e non fissato? Una foto? Il fermo anti wobble posto sul telaio della A10 non esiste nella Ender. Non è previsto. La vite Z è semplicemente libera 🤷 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2019 6 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Il fermo anti wobble posto sul telaio della A10 non esiste nella Ender. Non è previsto. La vite Z è semplicemente libera 🤷 Quello in cima dici? Non serve a niente, non so perché sua stato messo ma così come lo fornisce Geeetech non serve assolutamente a nulla, è molto più largo della vite. Sulla Ender quello, insieme ad altri sistemi anti wobble, è uno degli upgrade da fare (li ho indicati alcuni proprio in questo thread) Comunque, c'è una cosa che ho cambiato e non ho più stampato a dovere: il vetro. Da quando ho messo il 4mm non ho più stampato bene niente. Sta a vedere che pesa troppo e slic3r fa fare dei movimenti che imbarcano tutto a differenza di Simply, ad esempio... Non ricordo se avessi problemi anche prima del cambio di vetro, comunque domani metto quello originale (onestamente lo preferisco) e vediamo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2019 Si vedono già da qui le righe Aiuto, sono disperato. Non so che altro fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 9 minuti fa, iLMario dice: Comunque, c'è una cosa che ho cambiato e non ho più stampato a dovere: il vetro. Da quando ho messo il 4mm IL vetro originale non è da 4mm pure quello? se era da 3mm l'aumento di peso è circa 150 grammi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.