Tomto Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 3 minuti fa, iLMario dice: Per non farlo grattare, devo tendere, per quanto riguarda Y, la cinghia relativamente poco, dopo il carrello si sposta per gravità, se inclino la stampante lui scorre. Mi sembra troppo lento.... le cinghie vanno tese come già è stato più volte spiegato nel forum .Scusa ma per gratta cosa intendi? non intendi mica che i denti della cinghia scavallano e "grattano" vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2019 8 minuti fa, Tomto dice: le cinghie vanno tese come già è stato più volte spiegato nel forum .Scusa ma per gratta cosa intendi? non intendi mica che i denti della cinghia scavallano e "grattano" vero? Per gratta intendo dire che se sposto il carrello a mano, dal motore sento provenire un rumorino metallico e guardando bene, vedo che la puleggia è relativo albero motore flettono in avanti sotto la tensione della cinghia (anche perché il lamierino su cui è attaccato è fatto di burro quindi si piega anche lui Cosa intendi con cinghia che scavalla? Nel dubbio, domani metto il motore del secondo estrusore al posto di quello di Y. Vuoi mai che sia mezzo sgranato il motore attuale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Cosa intendi con cinghia che scavalla? che i denti della cinghia escono di sede sulla ruota dentata . uno slittamento dei denti dei due componenti 4 minuti fa, iLMario dice: guardando bene, vedo che la puleggia è relativo albero motore flettono in avanti sotto la tensione della cinghia (anche perché il lamierino su cui è attaccato è fatto di burro quindi si piega anche lui se l'albero flette la cinghia di solito e troppo tesa... ma se mi dici che la lamiera è sottile allora è un altro discorso...comunque non è una bella cosa come puoi intuire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2019 24 minuti fa, Tomto dice: che i denti della cinghia escono di sede sulla ruota dentata . uno slittamento dei denti dei due componenti No, non slitta e poi non farebbe un rumorino metallico, la cinghia è di gomma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2019 Ecco il Phil di oggi. E pensare che provengo da questo: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 27 minuti fa, iLMario dice: Ecco il Phil di oggi. Phil ieri si è invecchiato ha messo le rughe😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2019 6 minuti fa, Tomto dice: si è invecchiato ha messo le rughe😂 Stamperò un bastone. Potrebbe tornargli comodo Secondo me sono anche le cinghie poco tese, ma non capisco quanto tenderle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 12 minuti fa, iLMario dice: Secondo me sono anche le cinghie poco tese, ma non capisco quanto tenderle i metodi li conosci. Comunque se non ti sono chiari tendile. Basta che non sforzino i motori in quel caso perdono passi ma male che vada riallenti un po' per volta . comunque per phil hai usato s3d? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2019 10 minuti fa, Tomto dice: i metodi li conosci. Comunque se non ti sono chiari tendile. Basta che non sforzino i motori in quel caso perdono passi ma male che vada riallenti un po' per volta si, conosco come tenderle, ma appena le tendo, inizio subito a sentire un rumorino metallico che non mi piace affatto. ammetto che ho sempre stampato con molta più tensione di ora, e molto più rumorino (oltre che con l'albero visibilmente flesso), ma non mi è mai sembrata una buona idea, ma a quanto pare, prima stampavo bene ed ora no. Cerco un video che possa farti capire il rumore a cui faccio riferimento, se non lo trovo, domani lo faccio io. 12 minuti fa, Tomto dice: comunque per phil hai usato s3d? si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Aprile 2019 Condividi Inviato 7 Aprile 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Cerco un video che possa farti capire il rumore a cui faccio riferimento, se non lo trovo, domani lo faccio io. Ok . Quindi escludiamo anche lo slicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.