Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, iLMario dice:

Per non farlo grattare, devo tendere, per quanto riguarda Y, la cinghia relativamente poco, dopo il carrello si sposta per gravità, se inclino la stampante lui scorre. Mi sembra troppo lento....

le cinghie vanno tese come già è stato più volte spiegato nel forum .Scusa ma per gratta cosa intendi? non intendi mica che i denti della cinghia scavallano e "grattano" vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tomto dice:

le cinghie vanno tese come già è stato più volte spiegato nel forum .Scusa ma per gratta cosa intendi? non intendi mica che i denti della cinghia scavallano e "grattano" vero?

Per gratta intendo dire che se sposto il carrello a mano, dal motore sento provenire un rumorino metallico e guardando bene, vedo che la puleggia è relativo albero motore flettono in avanti sotto la tensione della cinghia (anche perché il lamierino su cui è attaccato è fatto di burro quindi si piega anche lui

Cosa intendi con cinghia che scavalla?

Nel dubbio, domani metto il motore del secondo estrusore al posto di quello di Y. Vuoi mai che sia mezzo sgranato il motore attuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Cosa intendi con cinghia che scavalla?

che i denti della cinghia escono di sede sulla ruota dentata . uno slittamento dei denti dei due componenti

4 minuti fa, iLMario dice:

guardando bene, vedo che la puleggia è relativo albero motore flettono in avanti sotto la tensione della cinghia (anche perché il lamierino su cui è attaccato è fatto di burro quindi si piega anche lui

se l'albero flette la cinghia di solito e troppo tesa... ma se mi dici che la lamiera è sottile allora è un altro discorso...comunque non è una bella cosa come puoi intuire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Tomto dice:

che i denti della cinghia escono di sede sulla ruota dentata . uno slittamento dei denti dei due componenti

No, non slitta e poi non farebbe un rumorino metallico, la cinghia è di gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, iLMario dice:

Secondo me sono anche le cinghie poco tese, ma non capisco quanto tenderle

i metodi li conosci. Comunque se non ti sono chiari tendile. Basta che non sforzino i motori in quel caso perdono passi ma male che vada riallenti un po' per volta .  comunque per phil hai usato s3d?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tomto dice:

i metodi li conosci. Comunque se non ti sono chiari tendile. Basta che non sforzino i motori in quel caso perdono passi ma male che vada riallenti un po' per volta

si, conosco come tenderle, ma appena le tendo, inizio subito a sentire un rumorino metallico che non mi piace affatto.

ammetto che ho sempre stampato con molta più tensione di ora, e molto più rumorino (oltre che con l'albero visibilmente flesso), ma non mi è mai sembrata una buona idea, ma a quanto pare, prima stampavo bene ed ora no. Cerco un video che possa farti capire il rumore a cui faccio riferimento, se non lo trovo, domani lo faccio io.

12 minuti fa, Tomto dice:

comunque per phil hai usato s3d?

si

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...