Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Tomto dice:

proverei lo stesso a cambiare l'estrusore solo per vedere il risultato

Beh sono passato dal Titan della stampante al clone bondtech, non è cambiato nulla. Posso provare a mettere il terzo estrusore ma dubito cambi qualcosa.

Parlo sempre dei layer sfasati eh, non dei problemi di retraction

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Beh sono passato dal Titan della stampante al clone bondtech, non è cambiato nulla. Posso provare a mettere il terzo estrusore ma dubito cambi qualcosa.

Parlo sempre dei layer sfasati eh, non dei problemi di retraction

sono due estrusori simili ..forse il tuo motore con questo tipo di estrusori soffre. Il riferimento che ho fatto è solo per il riscaldamento del motore quando alzi la v ref. Da quanto mi è sembrato di capire se la alzi si riscalda il motore se la abbassi clicca, ergo l'estrusore lavora male (estrusione non costante) .Con l'mk di sicuro con vref "normale" non clicca .Se poi ci sommi la barra da mettere a punto. il problema che hai può essere la risultante di più fattori. Cambia l'estrusore e prova nella situazione in cui ti trovi non lo puoi escludere: quello che cambia con la ender 3 di sicuro sono i motori e l'estrusore dovresti procedere per imitazione .Se risolvi il problema sai poi come regolarti e e  rimetti il BGM (con un altro motore piu potente non so). Con il BGM anche @Marcottt ha avuto dei problemi avendo la mia stessa scheda i driver originali e gli stessi motori(anycubic monta stessi motori ed elettronica su tutte le sue stampanti fatta eccezione per la scheda che per un po' è stata cambiata con una 32 bit poi eliminata) .... non hai tanta scelta o provi e riprovi e risolvi il problema o in extremis cambi stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alzo vref il motore ustiona e clicca comunque. Ma è un click leggerissimo, non sono sicuro sia una anomalia.

Non è il click del Titan che perde passi, per intenderci, quello è molto più forte c'è rumore. Questo mio è talmente leggero che spesso lo scambio per la bobina che si strotola. Non escludo sia un rumore normale dato, magari, dalle pulegge interne che ballano...

È un "tic" leggerissimo che è presente solo e soltanto durante una retrazione (e nemmeno sempre)

Per intenderci: lui sta estrudendo, le ruote interne girano in un verso con una determinata tensione. Poi ritrae, inverte tutto il giro e le pulegge si assestano al contrario. Se c'è qualcosa di ballerino durante il cambio di direzione"balla" e fa rumore. Non so se hai capito cosa intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, iLMario dice:

È un "tic" leggerissimo che è presente solo e soltanto durante una retrazione (e nemmeno sempre)

a me non fa tic ma un rumore lo fa questo è vero ma . pero il tic ...aspetta ti linko un filmato se ascolti c'è anche un tic . ame fa solo il suono di slittamemto ma nemmeno tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

a me non fa tic ma un rumore lo fa questo è vero ma . pero il tic ...aspetta ti linko un filmato

Fa un rumore tipo risucchio?

Comunque non è escluso che io abbia assemblato male il tutto, magari devo stringere di più.. magari va stretta di più anche la vite della tensione, ho visto che il BMG lavora diversamente, non si deve aprire la levetta per inserire il filo, basta appoggiarlo e poi se lo pesca da solo con la procedura di cambio filo del firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...