Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

Se gli step/mm di un asse sono sbagliati (di pochissimo), si possono formare delle righe fuori posto o semplicemente le dimensioni finali di stampa non corrispondono ?

Perchè vedo ora che invece di 81 ho impostato 80 nel firmware, su Y. Devo aver digitato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, iLMario dice:

Se gli step/mm di un asse sono sbagliati (di pochissimo), si possono formare delle righe fuori posto o semplicemente le dimensioni finali di stampa non corrispondono ?

Perchè vedo ora che invece di 81 ho impostato 80 nel firmware, su Y. Devo aver digitato male.

al massimo non hai le dimensioni esatte  ma non incide con la qualità di stampa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tomto dice:

al massimo non hai le dimensioni esatte  ma non incide con la qualità di stampa .

Ok, quindi nemmeno questo è il problema.

Nemmeno il filamento lo è, oggi ho visto una benchy fatta con il Tianse ed ha gli stessi difetti di quelle attuali. Evidentemente il rosa maschera di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Ok, quindi nemmeno questo è il problema.

Nemmeno il filamento lo è, oggi ho visto una benchy fatta con il Tianse ed ha gli stessi difetti di quelle attuali. Evidentemente il rosa maschera di più.

comunque riguardo all'estrusore se non ricordo male anche @Blacksoldier10aveva un messo un mk all metal e non aveva risolto i problemi... non  ricordo se erano come i tuoi ...se la meccanica è corretta( ancora da verificare con il giunto ) rimane la scheda madre non so che altro dire

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

comunque riguardo all'estrusore se non ricordo male anche @Blacksoldier10aveva un messo un mk all metal e non aveva risolto i problemi... non  ricordo se erano come i tuoi ...se la meccanica è corretta( ancora da verificare con il giunto ) rimane la scheda madre non so che altro dire

Sbagli io ho sempre tenuto tutto stock... Al massimo ho cambiato solo ugello in un "metal" (metto tra virgolette perché da aliexpress non so quanto sia vero... Poi magari è ottone verniciato grigio 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Sbagli io ho sempre tenuto tutto stock... Al massimo ho cambiato solo ugello in un "metal" (metto tra virgolette perché da aliexpress non so quanto sia vero... Poi magari è ottone verniciato grigio 😂

Ma non avevi ordinato un estrusore ? Come no ? Ricordo anche io questa cosa... Subito prima che ti esplodesse la stampante...

21 minuti fa, Tomto dice:

Io di una cosa sono certo. Funziona uguale con i computer. Quando inizi a smontare tutto più e più volte, cambiare pezzi qui e li, spostare cose, monta rismonta etc etc perchè non si capisce nemmeno che problema è, alla fine, quando si risolve, si scopre sempre che era una cazzatina insignificante.. magari c'è una vite lenta talmente piccola che nessuno la vede. E' sempre così.

Quindi io sono certo che il problema sia molto, molto più semplice di come lo stiamo facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, iLMario dice:

Quindi io sono certo che il problema sia molto, molto più semplice di come lo stiamo facendo.

contaci ...solo che in mezzo a tutto sto marasma non si capisce più niente....io ho combattuto con i cechi ovali ...alla fine erano i cuscinetti igus che hanno una classe di tolleranza diversa dagli altri cuscinetti lineari....pochi giorni fa un utente lamentava lo stesso problema e lo ha risolto rimettendo i cuscinetti originali

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

contaci ...solo che in mezzo a tutto sto marasma non si capisce più niente....io ho combattuto con i cechi ovali ...alla fine erano i cuscinetti igus che hanno una classe di tolleranza diversa dagli altri cuscinetti lineari....pochi giorni fa un utente lamentava lo stesso problema e lo ha risolto rimettendo i cuscinetti originali

Beh, se poi scopro, dopo aver ribaltato mezza stampante da quasi 1 mese, che il problema sono le cinghie lente (faccio per dire), qualcosa spacco di proposito, te lo dico. Ti avviso in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...