Tomto Inviato 9 Aprile 2019 Condividi Inviato 9 Aprile 2019 10 minuti fa, iLMario dice: La prolunga con cosa potrei fissarla in maniera semi-stabile ? Pensavo di mettere viti e dadi dentro la fessura dove attualmente ci passa la cinghia, ma temo sia meno di 3mm e viti più piccole di 3mm non le trovo allarga la fessura ci sono le lime piccole sia tonde a punta che piatte talvolta le vendono in kit da pochi euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: allarga la fessura ci sono le lime piccole sia tonde a punta che piatte talvolta le vendono in kit da pochi euro Si, potrei anche allargare. Se poi vedo che non concludo nulla, posso sempre riutilizzare il carrello originale con le cinghie originali facendole passare dentro un rondellone (altrimenti, allargando la fessura, poi lo stopper della cinghia si sfilerebbe comunque) Altrimenti, potrei prendere un profilo a T: https://www.bricoman.it/n/ferramenta/profilati-accessori-metallo-pvc/alluminio/profilo-t-20x20x15mm-1m-argento-satinato/10031031/ infilarlo dentro la fessura e far passare la cinghia attorno al profilo. La "T" serve a non farlo muovere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2019 Non è un problema si posizione del carrello, a quanto pare. Altrimenti la cinghia si piegherebbe da entrambi i lati del carrello, non solo a sinistra. Ho provato a spostarla più indietro e non è cambiato nulla . Tra poco verifico l'allineamento del motore, magari l'ho rimontato male, dato che la cinghia è piegata solo lato motore e non lato puleggia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2019 Cinghie sistemate, ora anche X si muove in maniera estremamente fluida, come il carrello. La tensione mi sembra perfetta (poi farò un test dei cerchi) Resta il problema estrusore: se faccio estrudere a mano senza passare per l'hotend, con 410 step/mm, lui estrude esattamente 100mm. Se passo dentro l'hotend, ne estrude 80. Sembrerebbe un hotend tappato, ma ho appena verificato, è pulitissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 10 Aprile 2019 Condividi Inviato 10 Aprile 2019 1 ora fa, iLMario dice: Non è un problema si posizione del carrello, a quanto pare. Altrimenti la cinghia si piegherebbe da entrambi i lati del carrello, non solo a sinistra. Ho provato a spostarla più indietro e non è cambiato nulla . Tra poco verifico l'allineamento del motore, magari l'ho rimontato male, dato che la cinghia è piegata solo lato motore e non lato puleggia vede se è il dumper che fa spessore..... 1 minuto fa, iLMario dice: Cinghie sistemate, ora anche X si muove in maniera estremamente fluida, come il carrello. La tensione mi sembra perfetta (poi farò un test dei cerchi) Resta il problema estrusore: se faccio estrudere a mano senza passare per l'hotend, con 410 step/mm, lui estrude esattamente 100mm. Se passo dentro l'hotend, ne estrude 80. Sembrerebbe un hotend tappato, ma ho appena verificato, è pulitissimo alza la temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2019 2 minuti fa, Tomto dice: vede se è il dumper che fa spessore..... Mi sono accorto del problema quando ho tolto il damper. Ora l'ho rimesso. 2 minuti fa, Tomto dice: alza la temperatura Ok, ma sono già a 200... è PLA normale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 10 Aprile 2019 Condividi Inviato 10 Aprile 2019 Adesso, iLMario dice: Mi sono accorto del problema quando ho tolto il damper. Ora l'ho rimesso. Ok, ma sono già a 200... è PLA normale... controllerei il termistore ...il pirometro che dice? forse hai un ugello da 0.4 che in realtà è uno 0.35/0.3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2019 Adesso, Tomto dice: controllerei il termistore ...il pirometro che dice? Non sono mai riuscito a misurare con il pirometro, probabilmente essendo ottone riflette male, misura sempre attorno ai 40 gradi. Tempo fa avevo fatto la prova dito (non aggiungo altro) erano sicuramente più di 40 gradi 😄 😄 😄 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 10 Aprile 2019 Condividi Inviato 10 Aprile 2019 2 minuti fa, Tomto dice: forse hai un ugello da 0.4 che in realtà è uno 0.35/0.3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2019 Questo è un dubbio che ho da un po, sopratutto guardando stampare il fondo della benchy rispetto all'hotend originale geeetech. Questo è molto più definito ed anche il filamento estruso mi sembra più sottile. Però in tal caso il thin wall dovrebbe essere sfasato verso il basso, un ugello non può estrudere più del suo diametro. Il mio thinwall è, usando moltiplicatore 1, 0.41 di media. Un ugello da 0.30 non può estrudere 0.41 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.