iLMario Inviato 10 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2019 16 minuti fa, Tomto dice: ???forse la prima anomalia gcode È sbagliato ma comunque è per l'infill dell'ultimo strato, io ho ben altri problemi. Comunque leggendo in giro, slic3r non riesce ad afferrare correttamente la benchy, ho visto foto di altre persone tutte con i miei stessi difetti. Sembra non sia in grado di gestire correttamente determinati poligoni presenti in determinate combinazioni (non ricordo esattamente) Vedo di segnalare la cosa agli sviluppatori magari risolvono Cura lo odio, S3D non ha supporto ad octoprint Aspetta, il gcode mandato a blacksoldier non è esattamente uguale alle mie prove, ne ho mandato uno meno customizzato. Io ho sempre stampato a 0.40 ma non è questo il punto, ho provato sia 0.40 che 0.45 che è il default Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 17 ore fa, Tomto dice: comunque quanto spazio hai lasciato tra barra e l'albero motore? In che senso? Il giunto non è appoggiato in basso fino a toccare il motore ma a circa 1cm da esso (anche perchè se no la vite del giunto tocca contro il supporto che fissa il motore, quindi l'ho dovuto mettere più in alto). Poi c'è la barra che è stata infilata il più possibile dentro il giunto, potrei alzarla, ma non cambierebbe nulla, il giunto non sono riuscito a "muoverlo" nemmeno con le mani, sembra fisso. Forse sono io che non so come funziona, ma mi aspetterei un movimento negli assi X e Y, l'ho preso apposta.... E' questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07H2YVCDP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 2 ore fa, iLMario dice: In che senso? Il giunto non è appoggiato in basso fino a toccare il motore ma a circa 1cm da esso (anche perchè se no la vite del giunto tocca contro il supporto che fissa il motore, quindi l'ho dovuto mettere più in alto). Poi c'è la barra che è stata infilata il più possibile dentro il giunto, potrei alzarla, ma non cambierebbe nulla, il giunto non sono riuscito a "muoverlo" nemmeno con le mani, sembra fisso. Forse sono io che non so come funziona, ma mi aspetterei un movimento negli assi X e Y, l'ho preso apposta.... comunque questo giunto si muove in xy solo sotto sforzo ricorda quale è la sua configurazione ideale (mostrata nelle foto precedenti questo giunto poi non oscillerà mai come l'altro) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Beh, si, albero e barra non si toccano, dentro c'è tutta la parte rossa che li separa. Comunque non è un giunto oldham quello ma un giunto a croce. L'ho letto in un sito specializzato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 5 minuti fa, iLMario dice: . L'ho letto in un sito specializzato. link? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 4 minuti fa, Tomto dice: link? Lo devo cercare. Comunque era in sito che vende materiale di questo genere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 A quanto pare è un problema di slicer ......a sinistra benchy con cura con stessi parametri usati nel gcode( il mio estrusore perdeva passi). Anche se non ti piace cura sembra l'unica alternativa per utilizzare octoprint in bocca al lupo. A questo punto lascio il tread . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: A quanto pare è un problema di slicer ......a sinistra benchy con cura con stessi parametri usati nel gcode( il mio estrusore perdeva passi). Anche se non ti piace cura sembra l'unica alternativa per utilizzare octoprint in bocca al lupo. A questo punto lascio il tread . C'è sempre il piano B. Non stampo più la benchy, che a quanto pare ha problemi con Slic3r. Adesso faccio un paio di calibrazioni per vedere se le stampe escono bene, poi provo a ristampare il Phil (che ho già stampato, in passato, sempre con Slic3r, perfettamente). Se il Phil non viene, il problema non è lo slicer @Tomto Ma il tuo Cura stampa prima i perimetri esterni o gli interni ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 11 Aprile 2019 Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Metto qui le foto della Benchy stampata con i parametri della Ender Io cambierei modello da paragonare perché solo con questa mi viene una strana riga sullo scafo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2019 12 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Io cambierei modello da paragonare perché solo con questa mi viene una strana riga sullo scafo La riga fa parte della Benchy. Cerca su google, viene praticamente a chiunque. Nessuno sa perchè 🙂 C'è anche in quella di Tomto Comunque i miei problemi non si limitano allo slicer, sto nuovamente avendo guai con il wobble (da quando ho messo il giunto oldham) ed invece con la ritrazione non ho mai trovato un settaggio utile. Se la aumento, vengono fuori imperfezioni nelle stampe, se la riduco, ho una quantità di oozing devastante. Assurdo, fino a qualche settimana fa stampavo benissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.