Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Inviato 16 Aprile 2019 11 minuti fa, iLMario dice: Si, uso 100 di solito. Te estrudi tramite hotend o con tubo staccato ? hotend Cita
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Inviato 16 Aprile 2019 5 minuti fa, Tomto dice: hotend Ah allora nel mio caso estrude ancora meno. Cita
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Inviato 16 Aprile 2019 3 minuti fa, Tomto dice: come estrude meno ? Si, l'altra volta quando ho provato invece di 100 ha estruso 70. Boh. Le calibrazioni degli step io le ho sempre fatte misurando dirattamente gli spostamenti dei carrelli o estrudendo senza passare dall'hotend, dopotutto a me serve sapere se il motore gira correttamente, non quanto filo esce estruso tramite l'hotend. Se però, a parità di step/mm, faccio passare tutto tramite hotend, lui estrude molto molto di meno e l'hotend non è tappato Cita
Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Inviato 16 Aprile 2019 controlla se i valori sono simile al gcode allegato . Forse hai una velocità di estrusione alta come quella del cambio filo automatico Estep Calibration (5).gcode Cita
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Inviato 16 Aprile 2019 7 minuti fa, Tomto dice: controlla se i valori sono simile al gcode allegato . Forse hai una velocità di estrusione alta come quella del cambio filo automatico Estep Calibration (5).gcode 119 B · 0 downloads No, estrude lento, ci mette circa 1 minuto. Non ho il comando esatto qui con me ma grossomodo è analogo al tuo gcode Cita
Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Inviato 16 Aprile 2019 3 minuti fa, iLMario dice: Si, l'altra volta quando ho provato invece di 100 ha estruso 70. Boh. Le calibrazioni degli step io le ho sempre fatte misurando dirattamente gli spostamenti dei carrelli o estrudendo senza passare dall'hotend, dopotutto a me serve sapere se il motore gira correttamente, non quanto filo esce estruso tramite l'hotend. Se però, a parità di step/mm, faccio passare tutto tramite hotend, lui estrude molto molto di meno e l'hotend non è tappato sia che passi dall'hotend o no, sempre 100mm devono essere, se dai un comando di estrusione di 100mm il motore compie in entrambi i casi lo stesso numero di giri. Mi viene da pensare che i due ingranaggi (la parte godronata )che trascinano non facciano presa sul filo....se estrude 70 dovresti pure avere sottoestrusione Cita
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Inviato 16 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: sia che passi dall'hotend o no, sempre 100mm devono essere, se dai un comando di estrusione di 100mm il motore compie in entrambi i casi lo stesso numero di giri. Mi viene da pensare che i due ingranaggi (la parte godronata )che trascinano non facciano presa sul filo....se estrude 70 dovresti pure avere sottoestrusione Eppure non è così. Perchè lo stesso estrusore estrude bene (a 410 step) con il tubo staccato ma appena lo faccio passare da hotend, sottoestrude del 30%. In stampa, invece, il cubo di calibrazione flusso è sovraestrudo del 4%, tant'è che devo regolare il moltiplicatore a 0.96 Cita
Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Inviato 16 Aprile 2019 @iLMario ma dici sul serio ? mi sembra strano . domani faccio un filmato ti mostro cosa succede a me in entrambi i casi Cita
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Inviato 16 Aprile 2019 2 minuti fa, Tomto dice: @iLMario ma dici sul serio ? mi sembra strano . domani faccio un filmato ti mostro cosa succede a me in entrambi i casi sono serissimo, infatti mi sono sempre dimenticato di chiederti quanti step/mm avessi impostato te, dato che abbiamo stesso estrusore e stesso tubo. Domani riprovo meglio, giorni fa avevo un po troppi problemi. E comunque non escludo che i motori possano avere qualche buffo funzionamento, i nuovi sono in ritardo.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.