Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 11 minuti fa, iLMario dice: Si, uso 100 di solito. Te estrudi tramite hotend o con tubo staccato ? hotend Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 5 minuti fa, Tomto dice: hotend Ah allora nel mio caso estrude ancora meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 come estrude meno ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 3 minuti fa, Tomto dice: come estrude meno ? Si, l'altra volta quando ho provato invece di 100 ha estruso 70. Boh. Le calibrazioni degli step io le ho sempre fatte misurando dirattamente gli spostamenti dei carrelli o estrudendo senza passare dall'hotend, dopotutto a me serve sapere se il motore gira correttamente, non quanto filo esce estruso tramite l'hotend. Se però, a parità di step/mm, faccio passare tutto tramite hotend, lui estrude molto molto di meno e l'hotend non è tappato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 controlla se i valori sono simile al gcode allegato . Forse hai una velocità di estrusione alta come quella del cambio filo automatico Estep Calibration (5).gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 7 minuti fa, Tomto dice: controlla se i valori sono simile al gcode allegato . Forse hai una velocità di estrusione alta come quella del cambio filo automatico Estep Calibration (5).gcode 119 B · 0 downloads No, estrude lento, ci mette circa 1 minuto. Non ho il comando esatto qui con me ma grossomodo è analogo al tuo gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 3 minuti fa, iLMario dice: Si, l'altra volta quando ho provato invece di 100 ha estruso 70. Boh. Le calibrazioni degli step io le ho sempre fatte misurando dirattamente gli spostamenti dei carrelli o estrudendo senza passare dall'hotend, dopotutto a me serve sapere se il motore gira correttamente, non quanto filo esce estruso tramite l'hotend. Se però, a parità di step/mm, faccio passare tutto tramite hotend, lui estrude molto molto di meno e l'hotend non è tappato sia che passi dall'hotend o no, sempre 100mm devono essere, se dai un comando di estrusione di 100mm il motore compie in entrambi i casi lo stesso numero di giri. Mi viene da pensare che i due ingranaggi (la parte godronata )che trascinano non facciano presa sul filo....se estrude 70 dovresti pure avere sottoestrusione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: sia che passi dall'hotend o no, sempre 100mm devono essere, se dai un comando di estrusione di 100mm il motore compie in entrambi i casi lo stesso numero di giri. Mi viene da pensare che i due ingranaggi (la parte godronata )che trascinano non facciano presa sul filo....se estrude 70 dovresti pure avere sottoestrusione Eppure non è così. Perchè lo stesso estrusore estrude bene (a 410 step) con il tubo staccato ma appena lo faccio passare da hotend, sottoestrude del 30%. In stampa, invece, il cubo di calibrazione flusso è sovraestrudo del 4%, tant'è che devo regolare il moltiplicatore a 0.96 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 @iLMario ma dici sul serio ? mi sembra strano . domani faccio un filmato ti mostro cosa succede a me in entrambi i casi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 2 minuti fa, Tomto dice: @iLMario ma dici sul serio ? mi sembra strano . domani faccio un filmato ti mostro cosa succede a me in entrambi i casi sono serissimo, infatti mi sono sempre dimenticato di chiederti quanti step/mm avessi impostato te, dato che abbiamo stesso estrusore e stesso tubo. Domani riprovo meglio, giorni fa avevo un po troppi problemi. E comunque non escludo che i motori possano avere qualche buffo funzionamento, i nuovi sono in ritardo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.