Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 3 minuti fa, iLMario dice: sono serissimo, infatti mi sono sempre dimenticato di chiederti quanti step/mm avessi impostato te, dato che abbiamo stesso estrusore e stesso tubo. Domani riprovo meglio, giorni fa avevo un po troppi problemi. E comunque non escludo che i motori possano avere qualche buffo funzionamento, i nuovi sono in ritardo.... in pratica in qualche modo ciò che perde da una parte lo recupera dall'altra......??? comunque ti credo non dubito .I motori nuovi? hai preso quelli da 1 ampere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 2 minuti fa, Tomto dice: in pratica in qualche modo ciò che perde da una parte lo recupera dall'altra......??? comunque ti credo non dubito .I motori nuovi? hai preso quelli da 1 ampere? Il cosa faccia non ne ho idea, sinceramente. Si, ho preso i motori da 1A, ma ne ho qui uno da 1.5A che però penso di rendere.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Il cosa faccia non ne ho idea, sinceramente. Si, ho preso i motori da 1A, ma ne ho qui uno da 1.5A che però penso di rendere.... vedi prima come vanno quelli da 1A. No? poi fammi sapere come vanno. mi sa che sono meglio si quelli da 1.5A con i tmc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 Adesso, Tomto dice: vedi prima come vanno quelli da 1A. No? poi fammi sapere come vanno. mi sa che sono meglio si quelli da 1.5A con i tmc Si, provo prima quelli da 1A. C'è qualche test particolare da fare o vado "a sentimento" ? 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 16 Aprile 2019 Condividi Inviato 16 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Si, provo prima quelli da 1A. C'è qualche test particolare da fare o vado "a sentimento" ? 😄 Guarda con i tmc ormai vado a sentimento, superstizione ,faccio testa o croce....😂ma con i motori da 1.5A più di 0.9 di vref non vanno . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 16 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2019 Adesso, Tomto dice: Guarda con i tmc ormai vado a sentimento, superstizione ,faccio testa o croce....😂ma con i motori da 1.5A più di 0.9 di vref non vanno . Perchè se la aumenti cosa ti succede ? io pensavo di metterli tutti e 3 ad 1V di vref Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 9 ore fa, iLMario dice: Perchè se la aumenti cosa ti succede ? io pensavo di metterli tutti e 3 ad 1V di vref Ho provato con v ref 1.1. Ma misteriosamente con stampe che superavano le 2 ore cominciavano a perdere passi. Con 1 volt andava bene. Ma ho preferito lasciare 0.9 per sicurezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: Ho provato con v ref 1.1. Ma misteriosamente con stampe che superavano le 2 ore cominciavano a perdere passi. Con 1 volt andava bene. Ma ho preferito lasciare 0.9 per sicurezza. Dopo, se ho tempo, provo. Ho ricevuto in questo momento i 3 motorini, sono cloni dei Moons, saranno buoni ? Nello specifico: https://www.moonsindustries.eu/index.php/hb-high-torque-stepper-motors/ms17hd-series-1-8-a.html MS17HD2P4100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 3 ore fa, iLMario dice: Dopo, se ho tempo, provo. Ho ricevuto in questo momento i 3 motorini, sono cloni dei Moons, Non sono i Fysetec linkati giorni fa? quelli originali sulla carta sono 100000 volte meglio dei miei (sto rosicà) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2019 4 minuti fa, Tomto dice: Non sono i Fysetec linkati giorni fa? quelli originali sulla carta sono 100000 volte meglio dei miei (sto rosicà) Si, fysetc, credo cloni di quelli moons, guarda la foto dell'etichetta Moons concede in licenza i propri motori, un po' come i tmc2208? Perché mi sembra strano mettere proprio il nome della marca originale sul motore (c'è da dire, però, che anche nel clone della stampante prusa loro scrivono original prusa) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.