Tomto Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 Adesso, iLMario dice: E come si tolgono ? Non cambiando le cinghie , evidentemente, tu hai già quelle rinforzate. probabile che la cinghia y sia andata lo stesso (è quella con carico maggiore)...su x non ci sono 4 minuti fa, iLMario dice: Oltretutto te non sei a 256 microstep nativi ? no ancora 16 con 256 interpolati devo ancora montare la 32 bit (mi serve il tft nuovo deve ancora arrivare) ma 256 nativi sono troppo per i miei motori penso di provare a 1/64 si notano i pattern solo su y di un lato di un cubo fatto per il thin wall test per un nuovo filamento pet .Se le superfici sono curvate invece non si presenta affatto. Domani cambio la cinghia e ricontrollo un pò meglio e ti faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2019 6 minuti fa, Tomto dice: probabile che la cinghia y sia andata lo stesso (è quella con carico maggiore)...su x non ci sono Hai la puleggia liscia o dentata dal lato opposto del motore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 Adesso, iLMario dice: Hai la puleggia liscia o dentata dal lato opposto del motore ? Dentata .ma già che ci sto controllo pure quella .....boh sta cosa è strana ... proverò a spostare il driver di x con quello di y e vedo se cambia qualcosa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: Dentata .ma già che ci sto controllo pure quella .....boh sta cosa è strana ... proverò a spostare il driver di x con quello di y e vedo se cambia qualcosa.... secondo alcuni è la puleggia liscia: quando il dente della cinghia tocca la puleggia, che è liscia, la puleggia "alza" la cinghia, creando un pattern con lo stesso passo della cinghia. Ma la tua è dentata, quindi nessuno alza niente, dato che il dente della cinghia si infila tra i denti della puleggia. secondo altri il problema è la corrente troppo bassa al motore secondo altri il problema sono i driver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 12 minuti fa, iLMario dice: . Ma la tua è dentata, quindi nessuno alza niente, dato che il dente della cinghia si infila tra i denti della puleggia. Teoricamente si. ma voglio controllare la cinghia 12 minuti fa, iLMario dice: secondo altri il problema sono i driver Infatti proverò ad invertire il driver di x con y 12 minuti fa, iLMario dice: secondo altri il problema è la corrente troppo bassa al motore in quel caso me lo avrebbe fatto da subito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2019 Allora resto in attesa dei tuoi esperimenti. Se riesco io domani cambio cinghia e ruota dentata su Y, si fa prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Allora resto in attesa dei tuoi esperimenti. Se riesco io domani cambio cinghia e ruota dentata su Y, si fa prima. Domani pomeriggio mi metto all'opera posto le foto .Ma spero che non sia il driver .... sta cosa me fa ncazzà de brutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 17 Aprile 2019 Condividi Inviato 17 Aprile 2019 3 ore fa, iLMario dice: Altri pupazzi simili? @Blacksoldier10 idee? Non saprei 😅 l'unicorno lo hai già fatto, di draghetti ne hai fatti di tutti i tipi e razze... Potresti sempre passare alle action figures... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2019 27 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Non saprei 😅 l'unicorno lo hai già fatto, di draghetti ne hai fatti di tutti i tipi e razze.. Sto facendo Dumbo, un enorme Dumbo largo 15cm ed alto 10 (un bel bestione da 8 ore, non ho mai stampato così tanto, di notte, spero di trovare la stampante domani mattina e non un cumulo di cenere) 28 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Potresti sempre passare alle action figures... Ad esempio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 6 ore fa, iLMario dice: Ad esempio ? Non saprei... Una serie tv/film/videogioco che ti piace? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.