Tomto Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 Adesso, iLMario dice: Voi due cosa usate come accelerazioni e jerk? Nessuno sta usando Marlin 2 e/o la junction deviation? la junction deviation no . mi sembra che si presente solo su marlin 2.0 e marlin kimbra Accelerazione stampa adesso per x 2000 y 1200 jerk 8 jerk z 0.4 (nel firmware ho trovato questo valore..???) 9 minuti fa, mbaco dice: Proverò per curiosità il tuo profilo anche se con il mio profilo tutto funziona abbastanza bene. @mbaco la temperatura è per il pet non è pet g ela retrazione è per estrusore BGM E3d V6 con gola da 2.8 con tubo capricorn se non hai questi upgrade ti fa un sacco di stringing @iLMario Questi sono tutti i valori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2019 Ma la feedrate degli assi cosa sarebbe? La velocità massima? Ma non è decisa da gcode? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 18 minuti fa, iLMario dice: Ma la feedrate degli assi cosa sarebbe? la velocita massima . é una sorta di limitatore di velocità (se non dico una cazzata) In pratica se come velocità massima hai 80 da slicecer non puoi superarla . Da g code si se fai override con M 203(éM 203?) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2019 Adesso, Tomto dice: la velocita massima . é una sorta di limitatore di velocità (se non dico una cazzata) In pratica se come velocità massima hai 80 da slicecer non puoi superarla . Da g code si se fai override con 203(é203?) Allora con le nostre stampanti usare 9000 o 200 è indifferente, tanto si stampa a 60 o giù di lì ... Mi sembra strano. Il firmware ufficiale Ender imposta 500, ovvero 10 volte di più di quanto si usa di solito nei gcode. Boh. C'è troppa discrepanza secondo me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Allora con le nostre stampanti usare 9000 o 200 è indifferente, tanto si stampa a 60 o giù di lì ... Mi sembra strano. Il firmware ufficiale Ender imposta 500, ovvero 10 volte di più di quanto si usa di solito nei gcode. Boh. C'è troppa discrepanza secondo me 500m/s al quadrato semmai sarà l'accelerazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2019 4 minuti fa, Tomto dice: 500m/s al quadrato semmai sarà l'accelerazione No ti parlo del feedrate. Le Ender hanno feedrate uguale all'accelerazione, sempre 500. O almeno questo è quello che è scritto nel firmware su GitHub, poi non so se vengono spedite con parametri diversi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 Cura per la ender 3. con ie mega da di default 3000. sei volte di più .inf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2019 L'accelerazione si. Io parlo del feedrate. Anche la tua ha 500mm/s su X ovvero mezzo metro al secondo. Più del doppio di tutta la larghezza della tua stampante, da fare in un secondo. Non arriverai mai, per nessun motivo al mondo, nemmeno vicino a tale velocità, è impossibile, per questo mi sembra un valore talmente assurdo da avere per forza un altro significato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Aprile 2019 Condividi Inviato 18 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: L'accelerazione si. Io parlo del feedrate. Anche la tua ha 500mm/s su X io mi ricordavo che era solo un limitatore ....alzo le mani , ho trovato quel valore e quello ho lasciato però guarda qua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2019 4 minuti fa, Tomto dice: io mi ricordavo che era solo un limitatore ....alzo le mani , ho trovato quel valore e quello ho lasciato però guarda qua conosco il 203, slic3r setta tutti i valori nel gcode (su questa cosa, non so esprimermi, è amore ed odio) tant'è che ignoro quelli salvati da firmware e li modifico in base alla stampa. Al momento uso 500 come feedrate X e Y e 500 come accelerazioni X e Y (1000 in estrusione e travel, 2000 in retraction), sono valori che non hanno un senso logico, secondo me, ma sono 5 volte più basso dei default. Se prendo il profilo Prusa, ufficiale quindi, dato che uso Slic3r Prusa, hanno lo stesso feedrate ma 9000 di accelerazione e la Prusa traballa tanto quanto le nostre, la struttura è meccanicamente uguale. Anzi, essendo direct e non bowden, su X hanno ancora più massa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.