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Geeetech A10M/A20M


iLMario

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2 minuti fa, iLMario dice:

conosco il 203, slic3r setta tutti i valori nel gcode (su questa cosa, non so esprimermi, è amore ed odio) tant'è che ignoro quelli salvati da firmware e li modifico in base alla stampa. Al momento uso 500 come feedrate X e Y e 500 come accelerazioni X e Y (1000 in estrusione e travel, 2000 in retraction), sono valori che non hanno un senso logico, secondo me, ma sono 5 volte più basso dei default.

Se prendo il profilo Prusa, ufficiale quindi, dato che uso Slic3r Prusa, hanno lo stesso feedrate ma 9000 di accelerazione e la Prusa traballa tanto quanto le nostre, la struttura è meccanicamente uguale. Anzi, essendo direct e non bowden, su X hanno ancora più massa.

anche se mettono 9000 di acc. non c'è lo spazio per raggiungere qulla velocità  . Su un piatto 200x 200 al massimo su pezzi grandi arrivi a 3000 ma anche di meno.....che senso ha 9000? 

Boh

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Adesso, Tomto dice:

anche se mettono 9000 di acc. non c'è lo spazio per raggiungere qulla velocità  . Su un piatto 200x 200 al massimo su pezzi grandi arrivi a 3000 ma anche di meno.....che senso ha 9000? 

E quello che mi chiedo io, però la differenza tra 9000 e 2000 c'è. Secondo me ci pensa il firmware ad adattare l'accelerazione alla lunghezza del travel e/o del piatto. Ma sono supposizioni. Di sicuro io ho stampato sia a 2000 che 9000 ed a 2000 di accelerazione la stampante vibra notevolemente di meno.

c'è anche da dire che il jerk lavora in base al valore di accelerazione massimo, quindi jerk 10 su 2000 di accelerazione è diverso da jerk 10 su 9000. Altro non so.

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1 ora fa, iLMario dice:

 Secondo me dipende dal pezzo e da come viene affettato dallo slicer.

Eri già arrivato a questa conclusione

 

1 ora fa, iLMario dice:

Adesso stampo una benchy con le impostazioni di ieri sera, vediamo cosa succede.

Pensi di aver trovato i giusti parametri con slicer?

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8 minuti fa, Tomto dice:

Eri già arrivato a questa conclusione

Ah si? 😄 😄 😄 😄

8 minuti fa, Tomto dice:

Pensi di aver trovato i giusti parametri con slicer?

Non penso più niente ormai. Spingo tasti in modalità semi-casuale. Di sicuro ho trovato la pace dei sensi avendo tolto ogni sorta di ronzino o rumorino. Ora devo capire come cambiare la ventola, questa fischia, è fastidiosa, disturba la quiete durante una stampa. 

La Benchy di adesso sta uscendo benone, salvo la solita banda nel solito punto.

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3 minuti fa, iLMario dice:

Ah si? 😄 😄 😄 😄

Non penso più niente ormai. Spingo tasti in modalità semi-casuale. Di sicuro ho trovato la pace dei sensi avendo tolto ogni sorta di ronzino o rumorino. Ora devo capire come cambiare la ventola, questa fischia, è fastidiosa, disturba la quiete durante una stampa. 

La Benchy di adesso sta uscendo benone, salvo la solita banda nel solito punto.

dovresti cambiare il tipo di ventola . Con le silent a 12v(aggiungendo uno step-down converter) però dopo non puoi fare overhang spinti.Io uso una noctua e superati i 55/60 gradi di angolo devo mettere i supporti

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5 minuti fa, Tomto dice:

dovresti cambiare il tipo di ventola . Con le silent a 12v(aggiungendo uno step-down converter) però dopo non puoi fare overhang spinti.Io uso una noctua e superati i 55/60 gradi di angolo devo mettere i supporti

Diciamo che la ventola è l'ultimo dei miei problemi, adesso.
Per gli overhang, ne posso mettere 2, collegate allo stesso step-down, con due ventole gli overhang dovrebbero venire.

Ma prima voglio sistemare i problemi di stampa, tutte ste righine non mi piacciono

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7 minuti fa, Tomto dice:

I pattern? o le bande?

Entrambe.

Per la benchy credo di aver trovato il problema: dovrebbe essere il ghosting. La banda (in realtà mi pare siano due linee più spesse di altre) è presente dove, sullo stesso layer, ci sono delle "feature" che generano ghosting. E' come se traslasse tutto, proprio come succede nel cubo

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