Tomto Inviato 19 Aprile 2019 Condividi Inviato 19 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Entrambe. Per la benchy credo di aver trovato il problema: dovrebbe essere il ghosting. La banda (in realtà mi pare siano due linee più spesse di altre) è presente dove, sullo stesso layer, ci sono delle "feature" che generano ghosting. E' come se traslasse tutto, proprio come succede nel cubo Per i pattern mi sa che me li tengo e me ne farò una ragione , come ho gia detto si notano sul thin wall test ma sulle stampe geometriche normali si notano poco ,nelle stampe organiche non è presente. boh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2019 6 minuti fa, Tomto dice: Per i pattern mi sa che me li tengo e me ne farò una ragione , come ho gia detto si notano sul thin wall test ma sulle stampe geometriche normali si notano poco ,nelle stampe organiche non è presente. boh Io sto stampando un ulteriore cubo. A guardar bene le stampe vecchie, le due bande di cui ho parlato, ovvero quella sopra e sotto la X e la Y, sembrano molto simili alla banda della benchy. E' come se il filamento fosse stampato in maniera differente, riflettendo la luce in modo diverso e quindi si nota lo "stacco" Sto stampando a 200 di accelerazione, non so più che altro cambiare per togliere questo orribile effetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2019 In realtà la banda non è causato dal ghosting, controllando bene, è la seam che la causa. Dov'è c'è la seam visibile (e le impostazioni attuali di slic3r tendono ad allinearla) si genera una banda. Dopo provo a stampare con la seam su random. Questo spiega come mai S3D non ha questo problema (mette la seam in altre posizioni) e come mai anche slic3r con stampa dei perimetri esterni non crea bande, dato che la seam viene il più delle volte interna al pezzo Altre idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2019 Sto stampando una benchy con Cura, stessa banda nello stesso posto di slic3r....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Aprile 2019 Condividi Inviato 20 Aprile 2019 5 ore fa, iLMario dice: Sto stampando una benchy con Cura, stessa banda nello stesso posto di slic3r....... ma dici sempre la stessa banda sullo scafo?o a quella della cabina? non mi riferisco alla linea che dici che è presente su tutte le benchy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2019 1 ora fa, Tomto dice: ma dici sempre la stessa banda sullo scafo?o a quella della cabina? non mi riferisco alla linea che dici che è presente su tutte le benchy Si, sullo scafo e nella cabina È dovuto alla seam, questo per certo, perché lo fa anche in altri pezzi. Spostando la seam le bande si spostano Non so come mai, è come se la seam anziché essere una gocciolina o una fessura, venisse "spalmata" lungo tutto il pezzo, come una sorta di enorme oozing Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2019 Il cubo è fatto con Cura. Le benchy sono, nell'ordine: Slic3r, Cura, S3D. Slic3r stampa meglio di Cura, stando alla benchy. S3D stampa meglio di tutti, ma considerato che Slic3r e Cura, a seconda della stampa, presentano lo stesso problema, S3D evidentemente stampa meglio la benchy ma prima o poi avrà gli stessi problemi degli altri due. Ovunque c'è una seam, lui lascia una sorta di "goccia", la quale si ripercuote per tutta la facciata, è come se i layer traslassero. Per me devo aumentare la velocità, ho come l'impressione che la "goccia" sia lasciata perchè non fa in tempo a spostarsi di layer. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Ma per caso hai lo z hop attivato?Io con simlplify applico sollevamento testina per i bottom layer (se serve applico più impostazioni di processo ) Non so come la pensi tu ma spesso quello che guadagni con lo z hop da una parte, dall'altra mi fa "danni" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: Ma per caso hai lo z hop attivato?Io con simlplify applico sollevamento testina per i bottom layer (se serve applico più impostazioni di processo ) Non so come la pensi tu ma spesso quello che guadagni con lo z hop da una parte, dall'altra mi fa "danni" Ho provato sia con che senza senza notare cambiamenti Di default le prusa lo usano (in maniera massiccia, 0.6mm ad ogni retrazione) Sto pensando di tenerlo attivo a 0.1 per evitare di fare grattare il nozzle sulla stampa, non so come mai, ma soprattutto con cura, il nozzle sembra che gratti durante gli spostamenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Aprile 2019 Condividi Inviato 21 Aprile 2019 Auguri a tutti in particolare a : @Alep @Marcottt @iLMario @FoNzY @Blacksoldier10 @Joker78 @jagger75 @Hinokami @I3D&MLab 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.