iLMario Inviato 20 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 Allora sinceramente non riesco a capire come deve funzionare il tutto. Se io regolo la stampante con foglio di carta, sono sotto lo 0.1mm di distanza tra ugello e piatto. Il brim lui lo fa allo stesso spessore del primo layer, nel mio caso 0.3, è alto per forza, è 0.3 e lo si vede anche dalla stampante, Z=0.3 Adesso sto usando slic3r, 210/65 primo layer (da 0.3) e 205/60 tutti gli altri con ventola 100%. Si è alzato. Non so più che pesci pigliare, mi sembra impossibile non riuscire a fare nemmeno una singola stampa. non ne viene una. zero totale. Mi inviate un gcode che *sicuramente* voi avete stampato con successo, in modo da mandarlo in stampa senza alcuna personalizzazione ? Ciò che accomuna questi 3-4 mezzi cubetti sono i piedi di elefante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Febbraio 2019 Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 @iLMario fai questa prova...... regola come credi giusto, poi lancia la stampa, poi mentre fa il brim che dovrebbe essere 0.2 se ricordo bene , spegni la stampante e sposti il piatto laterlamente e cerca di capire se è rimasta a quella altezza. Non potebbe essere che tra la tua taratura e successivamente ci siano degli step che in qualche modo modificano la taratura ? qualche comando nel gcode di avvio per esempio? Quando avevo il BLtouch (che è diverso comunque dal 3dtouch clone) non potevo fare home dopo la taratura pena la perdita di posizione z (è proprio così da documentzione)..... perchè mi sembra strano, oramai hai fatto una marea di prove, con il pla i pezzi non si staccano di solito.... io non ho quelle superficie fighissime, ho un vetro borosilicto vecchio di più di 1 anno, che spruzzo di lacca 1 volta al mese (neanche l'lutima volta erano le feste natalizie) eppure lancio e neanche le guardo più la posizione.... e comunque se mi ripeti l'area di stampa reale ti faccio al volo un stl di test... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 fai 240x240 Comunque no, non ho un autohome dopo il G29 della calibrazione...... E comunque sia, calibrazione automatica o meno, questo piano è livellato, quindi se io con Z=0 al centro riesco a grattare il foglio di carta lui rimane impostato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Febbraio 2019 Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 ti ho fatto questo un po' al volo. E' alto 0.3 mm e tutti i lati sono larghi 1.6mm quindi se fai zero infill e 2 perimetri dovrebbe essere ok. non ho controllato bene, l'ho fatto un po' al volo se serve faccio modifiche lato 240 https://www.thingiverse.com/thing:3441048 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 Con questo file non parte nemmeno la stampa, provato sia da cura che da slic3r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Febbraio 2019 Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 Ma lo slicer ti fa anteprima sensata? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 Si. Ma ho risolto, con slic3r. Cura mi carica ogni volta mille impostazioni sbagliate. odio quel programma, mi fa schifo. Livello il piano a mano poi vediamo in stampa cosa viene fuori, ma credo di fare tutto domani.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 20 Febbraio 2019 Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Si. Ma ho risolto, con slic3r. Cura mi carica ogni volta mille impostazioni sbagliate. odio quel programma, mi fa schifo. Livello il piano a mano poi vediamo in stampa cosa viene fuori, ma credo di fare tutto domani.... E' perchè Cura ha l'opzione di impostare profili personalizzati, cosa che io ho fatto. E' complicato, non facile per chi è alle prime armi con questo slicer. Io ci sono passata 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 Adesso il problema è un altro. Sono a livello su tutti gli angoli tranne uno. Quel singolo angolo fuori livello non posso regolarlo, perchè ha già stretto al massimo le viti del bed. più di così non scende. Tutti gli altri invece sono a posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 Non so più cosa inventarmi, sono estremamente demoralizzato e stanco. Fortuna/sfortuna vuole che questa stampante non arriva da Amazon altrimenti avrei fatto il reso e fine stampa 3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.