Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

@iLMario la stampa dei perimetri era 60mm/s solo l'ultimo perimetro esterno era rallentato ma nemmeno tanto . I cuscinetti lineari si sentivano quando erano in movimento

8 minuti fa, iLMario dice:

Io ho provato a stampare il cubo a 195 invece di 205, sempre con cura, sembra leggermente migliorato ma da webcam non vedo bene e vengono messi in risalto difetti che normalmente non si vedono. Dopo lo vado a prendere

ma infetti io penso che siano amplificati anche dalla camera. Ho messo 205 perchè è la temperatura che utilizzo con il pla sunlu ,se metto dimeno non mi piace l'effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

La velocità è vero è 80mm/s per l'infill !!!poi ho messo pure honeycomb ......adesso capisco perchè era cosi "nervosa"...però sto slic3r devo studiarlo bene ......

E poi non hai visto i preset delle prusa. Sono al limite del surreale, lascia pure che siano stampanti con hardware di qualità ma io sfido qualunque stampante di qualunque livello stampare a 200 mm/s con 9000 di accelerazione (novemila!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, iLMario dice:

ma io sfido qualunque stampante di qualunque livello stampare a 200 mm/s con 9000 di accelerazione (novemila!!!)

ma io penso che i 200mm/s e 9000 siano messi per una questione di pubblicità . Se vedi il sito della prusa dicono "da oggi puoi stampare fino a 200 mm/s" .....ammesso che ci riesca ,le stampe comunque sarebbero na' Mmerda , ma poi il filamento?Quale pla può raggiungere quelle velocità? al massimo ho visto quelli da 150mm/s ma costano un fottio 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Tomto dice:

ma io penso che i 200mm/s e 9000 siano messi per una questione di pubblicità . Se vedi il sito della prusa dicono "da oggi puoi stampare fino a 200 mm/s" .....ammesso che ci riesca ,le stampe comunque sarebbero na' Mmerda , ma poi il filamento?Quale pla può raggiungere quelle velocità? al massimo ho visto quelli da 150mm/s ma costano un fottio 

Concordo. Io comunque riesco a stampare bene anche a 70mm/s, non noto particolari difetti rispetto alle stampe da 50mm/s.

I difetti che ho adesso, ci sono indipendentemente dalla velocità, oltretutto i perimetri esterni, dove ho il problema principale, li faccio a 20, quindi la velocità non penso influisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto sto stampando una cosa gigantesca (larga quasi quanto tutto il piatto) con il PLA+ Sunlu che avevo già da tempo, 210° il primo layer, 205° gli altri, vediamo che succede.

Ovviamente la stampa non è venuta. Ma queste "spurgate" da dove arrivano ?

Cadono pezzi di materiale, lo fa moltissimo con il sunlu (da sempre, anche a bobina nuova) e molto con il filamento Amazon (entrambe le bobine), pochissimo, quasi zero, con il Tianse.

Schermata da 2019-04-23 22-55-21.png

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, iLMario dice:

@Tomto sto stampando una cosa gigantesca (larga quasi quanto tutto il piatto) con il PLA+ Sunlu che avevo già da tempo, 210° il primo layer, 205° gli altri, vediamo che succede.

Ovviamente la stampa non è venuta. Ma queste "spurgate" da dove arrivano ?

Cadono pezzi di materiale, lo fa moltissimo con il sunlu (da sempre, anche a bobina nuova) e molto con il filamento Amazon (entrambe le bobine), pochissimo, quasi zero, con il Tianse.

Schermata da 2019-04-23 22-55-21.png

Sembra che il pla non abbia aderito bene . Quando la testina ripassa accanto ai contorni, si porta appresso materiale già posato e in più continua ad estruderci sopra .Questo è quello che succede a me. Con il sunlu il primo layer lo tengo sempre sott'occhio (anche il pet) Quando è cosi metto molta lacca .

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tomto dice:

Sembra che il pla non abbia aderito bene . Quando la testina ripassa accanto ai contorni, si porta appresso materiale già posato e in più continua ad estruderci sopra .Questo è quello che succede a me. Con il sunlu il primo layer lo tengo sempre sott'occhio (anche il pet) Quando è cosi metto molta lacca .

In realtà non è il primo layer che si stacca (non nei punti evidenziati per lo meno). Escono schifezze dal nozzle. Ho pensato fosse la temperatura troppo bassa quindi l'ho alzata a 210, ma era troppo tardi, la stampa è già compromessa. Butto via tutto domani mattina e ci riprovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...