iLMario Inviato 23 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2019 Io ho provato a stampare il cubo a 195 invece di 205, sempre con cura, sembra leggermente migliorato ma da webcam non vedo bene e vengono messi in risalto difetti che normalmente non si vedono. Dopo lo vado a prendere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 @iLMario la stampa dei perimetri era 60mm/s solo l'ultimo perimetro esterno era rallentato ma nemmeno tanto . I cuscinetti lineari si sentivano quando erano in movimento 8 minuti fa, iLMario dice: Io ho provato a stampare il cubo a 195 invece di 205, sempre con cura, sembra leggermente migliorato ma da webcam non vedo bene e vengono messi in risalto difetti che normalmente non si vedono. Dopo lo vado a prendere ma infetti io penso che siano amplificati anche dalla camera. Ho messo 205 perchè è la temperatura che utilizzo con il pla sunlu ,se metto dimeno non mi piace l'effetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2019 @Tomto infill di default è 70 o 80... Occhio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: @Tomto infill di default è 70 o 80... Occhio La velocità è vero è 80mm/s per l'infill !!!poi ho messo pure honeycomb ......adesso capisco perchè era cosi "nervosa"...però sto slic3r devo studiarlo bene ...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2019 4 minuti fa, Tomto dice: La velocità è vero è 80mm/s per l'infill !!!poi ho messo pure honeycomb ......adesso capisco perchè era cosi "nervosa"...però sto slic3r devo studiarlo bene ...... E poi non hai visto i preset delle prusa. Sono al limite del surreale, lascia pure che siano stampanti con hardware di qualità ma io sfido qualunque stampante di qualunque livello stampare a 200 mm/s con 9000 di accelerazione (novemila!!!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 11 minuti fa, iLMario dice: ma io sfido qualunque stampante di qualunque livello stampare a 200 mm/s con 9000 di accelerazione (novemila!!!) ma io penso che i 200mm/s e 9000 siano messi per una questione di pubblicità . Se vedi il sito della prusa dicono "da oggi puoi stampare fino a 200 mm/s" .....ammesso che ci riesca ,le stampe comunque sarebbero na' Mmerda , ma poi il filamento?Quale pla può raggiungere quelle velocità? al massimo ho visto quelli da 150mm/s ma costano un fottio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2019 22 minuti fa, Tomto dice: ma io penso che i 200mm/s e 9000 siano messi per una questione di pubblicità . Se vedi il sito della prusa dicono "da oggi puoi stampare fino a 200 mm/s" .....ammesso che ci riesca ,le stampe comunque sarebbero na' Mmerda , ma poi il filamento?Quale pla può raggiungere quelle velocità? al massimo ho visto quelli da 150mm/s ma costano un fottio Concordo. Io comunque riesco a stampare bene anche a 70mm/s, non noto particolari difetti rispetto alle stampe da 50mm/s. I difetti che ho adesso, ci sono indipendentemente dalla velocità, oltretutto i perimetri esterni, dove ho il problema principale, li faccio a 20, quindi la velocità non penso influisca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2019 @Tomto sto stampando una cosa gigantesca (larga quasi quanto tutto il piatto) con il PLA+ Sunlu che avevo già da tempo, 210° il primo layer, 205° gli altri, vediamo che succede. Ovviamente la stampa non è venuta. Ma queste "spurgate" da dove arrivano ? Cadono pezzi di materiale, lo fa moltissimo con il sunlu (da sempre, anche a bobina nuova) e molto con il filamento Amazon (entrambe le bobine), pochissimo, quasi zero, con il Tianse. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 43 minuti fa, iLMario dice: @Tomto sto stampando una cosa gigantesca (larga quasi quanto tutto il piatto) con il PLA+ Sunlu che avevo già da tempo, 210° il primo layer, 205° gli altri, vediamo che succede. Ovviamente la stampa non è venuta. Ma queste "spurgate" da dove arrivano ? Cadono pezzi di materiale, lo fa moltissimo con il sunlu (da sempre, anche a bobina nuova) e molto con il filamento Amazon (entrambe le bobine), pochissimo, quasi zero, con il Tianse. Sembra che il pla non abbia aderito bene . Quando la testina ripassa accanto ai contorni, si porta appresso materiale già posato e in più continua ad estruderci sopra .Questo è quello che succede a me. Con il sunlu il primo layer lo tengo sempre sott'occhio (anche il pet) Quando è cosi metto molta lacca . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2019 8 minuti fa, Tomto dice: Sembra che il pla non abbia aderito bene . Quando la testina ripassa accanto ai contorni, si porta appresso materiale già posato e in più continua ad estruderci sopra .Questo è quello che succede a me. Con il sunlu il primo layer lo tengo sempre sott'occhio (anche il pet) Quando è cosi metto molta lacca . In realtà non è il primo layer che si stacca (non nei punti evidenziati per lo meno). Escono schifezze dal nozzle. Ho pensato fosse la temperatura troppo bassa quindi l'ho alzata a 210, ma era troppo tardi, la stampa è già compromessa. Butto via tutto domani mattina e ci riprovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.