Tomto Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 1 ora fa, iLMario dice: Concordo. Io comunque riesco a stampare bene anche a 70mm/s, non noto particolari difetti rispetto alle stampe da 50mm/s. I difetti che ho adesso, ci sono indipendentemente dalla velocità, oltretutto i perimetri esterni, dove ho il problema principale, li faccio a 20, quindi la velocità non penso influisca. io non stampo il pla a più di 60 semplicemente perchè oltre quella velocità si sente il rumore dei cuscinetti lineari , e ho il ghost . Poi adesso stampo di più il pet e piu di 50/55mm/s non va .fa molti fili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: io non stampo il pla a più di 60 semplicemente perchè oltre quella velocità si sente il rumore dei cuscinetti lineari , e ho il ghost . Poi adesso stampo di più il pet e piu di 50/55mm/s non va .fa molti fili Avendo le ruote non ho i cuscinetti lineari, con la configurazione attuale che uso su slic3r sento molto raramente le cinghie ma il rumore mi piace, è un rumorino "gommoso", è piacevole 🙂 Cura ad esempio fa più rumore, a parità di velocità ed è molto più "sordo", non mi piace. Avendo messo i dampers sugli stepper ed avendo i 2208 negli assi, anche il singolo rumore diventa fastidioso (la ventola infatti è insopportabile) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Escono schifezze dal nozzle. boh .. questo ancora non mi è successo....non che c'era qualche residuo attorno al nozzle? strana sta cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2019 Adesso, Tomto dice: boh .. questo ancora non mi è successo....non che c'era qualche residuo attorno al nozzle? strana sta cosa no, perchè le schifezze sono dello stesso colore del pla in uso in quel momento, non sono residui di stampe precedenti. Quella in foto, è la prima stampa che faccio con il PLA nero da mesi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: no, perchè le schifezze sono dello stesso colore del pla in uso in quel momento, non sono residui di stampe precedenti. Quella in foto, è la prima stampa che faccio con il PLA nero da mesi... alzo le mani....non so cosa possa essere.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 10 ore fa, Tomto dice: ma io penso che i 200mm/s e 9000 siano messi per una questione di pubblicità . Se vedi il sito della prusa dicono "da oggi puoi stampare fino a 200 mm/s" .....ammesso che ci riesca ,le stampe comunque sarebbero na' Mmerda , ma poi il filamento?Quale pla può raggiungere quelle velocità? al massimo ho visto quelli da 150mm/s ma costano un fottio La mia giá a 3000 pare un po indemoniata e una volta ho pure provato a 5000 e secondo me si sarebbe smontata da sola se avessi insistito :D 10 ore fa, iLMario dice: @Tomto sto stampando una cosa gigantesca (larga quasi quanto tutto il piatto) con il PLA+ Sunlu che avevo già da tempo, 210° il primo layer, 205° gli altri, vediamo che succede. Ovviamente la stampa non è venuta. Ma queste "spurgate" da dove arrivano ? Cadono pezzi di materiale, lo fa moltissimo con il sunlu (da sempre, anche a bobina nuova) e molto con il filamento Amazon (entrambe le bobine), pochissimo, quasi zero, con il Tianse. Lo sto usando proprio ora il pla+ sunlu grigio e si deve stare attenti col primo layer visto che ho notato che anche una minima staratura del piano influisce sull'adesione e le geometrie stampate ne risentono. Il geeetech é piú "compresivo" da questo punto di vista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2019 33 minuti fa, I3D&MLab dice: Lo sto usando proprio ora il pla+ sunlu grigio e si deve stare attenti col primo layer visto che ho notato che anche una minima staratura del piano influisce sull'adesione e le geometrie stampate ne risentono. Il geeetech é piú "compresivo" da questo punto di vista Non dovrei aver problemi di piano, ho il livellamento automatico, corregge da solo ed infatti non ho mai avuto problemi di adesione, recentemente. Il problema qui è che escono pezzi che sembrano non fusi correttamente. Proverò a stampare a 210-215 e vedere se cambia qualcosa, magari 205 sono un po pochi per il PLA+ (mi pare sia la temperatura minima scritta sulla bobina) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Non dovrei aver problemi di piano, ho il livellamento automatico, corregge da solo ed infatti non ho mai avuto problemi di adesione, recentemente. Il problema qui è che escono pezzi che sembrano non fusi correttamente. Proverò a stampare a 210-215 e vedere se cambia qualcosa, magari 205 sono un po pochi per il PLA+ (mi pare sia la temperatura minima scritta sulla bobina) io sto stampando a 210 gradi è non mi pare di aver avuto problemi di mancata fusione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2019 1 minuto fa, I3D&MLab dice: io sto stampando a 210 gradi è non mi pare di aver avuto problemi di mancata fusione 210 è già più alto dei miei 205. Proverò così infatti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2019 Ci sono quasi. Ho ottenuto un cubo quasi perfetto. Ho temporaneamente disattivato la S_CURVE_ACCELERATION (giusto per verificare se fosse lei a creare strane "bolle") e sto stampando infill 60mm/s ma perimetri interni 30mm/s e gli esterni a 20mm/s. Con Cura. Il ghosting è praticamente del tutto assente, non vedo strane bolle o strane seam. Adesso riprovo con infill 70mm/s e perimetri interni 35mm/s. Vediamo che succede. Se tutto funziona a dovere, replico la configurazione su Slic3r per vedere se anche lui stampa correttamente. In tal caso, il problema della seam di dimensioni assurge e scoggliolamenti vari nei bordi sarebbe causato dalla S_CURVE_ACCELERATION Guardando stampare, potrei anche azzardare un 80mm/s come infill.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.