iLMario Inviato 26 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2019 18 ore fa, Tomto dice: domani stampo i tuoi gcode e ti faccio sapere😃 Novità ? Sono curioso.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Aprile 2019 Condividi Inviato 26 Aprile 2019 2 ore fa, iLMario dice: Novità ? Sono curioso.... sto montando il fanduct appena finisco faccio partire la benchy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 27 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2019 Il 26/4/2019 at 18:57, Tomto dice: sto montando il fanduct appena finisco faccio partire la benchy Ma la benchy ? La stai stampando in scala 1:1 ? 😄 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Aprile 2019 Condividi Inviato 27 Aprile 2019 16 minuti fa, iLMario dice: Ma la benchy ? La stai stampando in scala 1:1 ? 😄 😄 😂tranquillo la stampo . Sono solo un po incasinato . Domani in mattinata la metto in stampa .😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 27 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2019 2 minuti fa, Tomto dice: 😂tranquillo la stampo . Sono solo un po incasinato . Domani in mattinata la metto in stampa .😄 Ok.... Comunque io credo di aver trovato un ottimo setup. Sto stampando come un missile, è praticamente la configurazione standard di Slic3r per la Prusa MK2, va a razzo, perimetri interni 50 e gli esterni addirittura a 40 😄 Infill 60. Per ora tutte le stampe che ho fatto sono venute ottime, salvo quelle stupidissime righe che non so togliere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Aprile 2019 Condividi Inviato 27 Aprile 2019 2 minuti fa, iLMario dice: è praticamente la configurazione standard di Slic3r per la Prusa MK2, va a razzo, perimetri interni 50 e gli esterni a 40 😄 Jerk e accelerazioni le hai cambiate? Oppure hai lasciato tutto standard? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 27 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2019 1 ora fa, Tomto dice: Jerk e accelerazioni le hai cambiate? Oppure hai lasciato tutto standard? Non uso il jerk quindi ho lasciato standard. Le accelerazioni sono a 500 sugli assi, 1000 stampa e 2000 retrazioni. Comunque il Mago Kimbra mi ha anche detto che avere feedrate superiori a 125, con schede 8bit non serve a nulla. Una scheda 8bit riesce a gestire 10000 step al secondo (fonte reprap, ho verificato). 10000/80(stepmm) = 125 mm/s. Su Z che ha 400 step/mm si fanno al massimo 25mm/s Io ho provato, volevo calibrare anche questo aspetto, ma sinceramente tra 125, 250 e 300 noto differenze di velocità, il 300 sposta l'asse molto, molto più veloce, si vede ad occhio. Quindi dai 500 che usa la Ender3, io mi sono messo a 400 e per ora sono così. Non avrei molta voglia di stampare a 125mm/s per vedere cosa cambia, sta stampando "bene", meglio non andare a smuovere che con queste cinesi cambi un parametro e poi impieghi 1 mese a tornare alla situazione ottimale. Provaci te 😄 😄 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 27 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2019 Intanto ho stampato la parte superiore della Barad Dur. Scalata al 120%. Sembrerebbe venir fuori qualcosa di ciclopico. Pazzesco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Aprile 2019 Condividi Inviato 28 Aprile 2019 @iLMario non riesco a stamparlo ,fa 3000 z hop+retraction mi ha intasato l'hotend e l'estrusore fa un rumoraccio metallico (adesso capisco meglio cosa intendevi) insopportabile , forse la velocità di retraction è piu alta di quella che uso . I dumper che hai preso tu sono di buona fattura? quelli che avevo preso io erano storti non li ho nemmeno montati . Potresti linckarli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2019 3 minuti fa, Tomto dice: @iLMario non riesco a stamparlo ,fa 3000 z hop+retraction mi ha intasato l'hotend e l'estrusore fa un rumoraccio metallico (adesso capisco meglio cosa intendevi) insopportabile , forse la velocità di retraction è piu alta di quella che uso . Impossibile, nel gcode che ti ho mandato ho impostato, come accelerazioni etc etc gli stessi parametri del tuo screenshot di giorni fa. Per sicurezza, mi posti le prima righe del gcode, dove c'è l'impostazione della velocità ? Di z-hop si, ne fa un totale (come da standard prusa), ma la retraction è pochi millimetri, mi pare 3-4. Anche perchè abbiamo stesso estrusore, stesso hotend io e te ed a me non si è mai intasato (io però sono all-metal) 3 minuti fa, Tomto dice: I dumper che hai preso tu sono di buona fattura? quelli che avevo preso io erano storti non li ho nemmeno montati . Potresti linckarli No, sono una merda. Un pezzo di granito è più flessibile. https://www.amazon.it/gp/product/B07D283WWX E' il tipico caso di: "non so come sia possibile il funzionamento, ma funzionano quindi li tengo" Ad oggi prenderei questi: https://www.amazon.it/Zeelo-passo-passo-ammortizzatore-vibrazioni-17-stampante/dp/B07L1MM5PP/ o questi: https://www.amazon.it/17-stepper-ammortizzatori-macchina-stampante-confezione/dp/B07KVV947G/ ( e relative varianti con dissipatore) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.