Tomto Inviato 28 Aprile 2019 Condividi Inviato 28 Aprile 2019 14 minuti fa, iLMario dice: Impossibile, nel gcode che ti ho mandato ho impostato, come accelerazioni etc etc gli stessi parametri del tuo screenshot di giorni fa. Errore mio ho rimontato il funduct nuovo ma non ho inserito fino in fondo il tubo teflon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2019 17 minuti fa, Tomto dice: Errore mio ho rimontato il funduct nuovo ma non ho inserito fino in fondo il tubo teflon Ambè 😄 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Aprile 2019 Condividi Inviato 28 Aprile 2019 7 minuti fa, iLMario dice: Ambè 😄 😄 sto bestemmià ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2019 6 minuti fa, Tomto dice: sto bestemmià ..... Siamo in due. Tutto ad un tratto, mi ritrovo con il piatto non a livello. Mah. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Aprile 2019 Condividi Inviato 28 Aprile 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Siamo in due. Tutto ad un tratto, mi ritrovo con il piatto non a livello. Mah. Vabbè adesso cerco di risolvere mi ricollego dopo pranzo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2019 Ho sistemato un po' di cose. Tolto i rotelloni (mi servirebbe una modifica al disegno..... Vanno stretti di qualche millimetro) , rimesso il silicone al posto delle molle, livellato il piano, sistemato zoffset del sensore, tutto sembra ok, il primo layer viene stampato e sta appiccicato al vetro..... Poi, come già mi è capitato altre volte con un filamento bianco di marca ignota, a metà stampa smettere di estrudere.... Secondo me la vite della ruota godronata non è abbastanza avvitata, eppure la procedura di cambio filo, che va a razzo, viene effettuata correttamente. Sto filamento del cavolo è la terza volta che smette di estrudere. Qualche idea? Devo stampare un pezzo bianco ed è l'unico bianco che ho.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Aprile 2019 Condividi Inviato 28 Aprile 2019 @iLMario io stampo con i valori allegati . Senza z hop . Ma poi quanto hai messo di z hop sembra che si alzi tantissimo .Il cubo mi viene il primo layer ma poi smette di estrudere .....ho rimesso un mio gcode e sta stampando.....???? io sto bestemmià più de prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2019 @Tomto non l'ho messo io lo zhop, é il profilo ufficiale prusa MK2 della quale la tua è un clone. Credo si alzi di 0.6 Che valori ci sono come accelerazione e feedrate nel gcode? Se non ho sbagliato a digitare, ho preso i tuoi Se vuoi dopo ti mando il gcode della configurazione che sto usando io da qualche giorno, niente zhop, accelerazione 500 salvo 2000 in retrazione e 300 di feedrate assi. (Ma poco fa ho provato 125 assi e 25 su Z e E) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Aprile 2019 Condividi Inviato 28 Aprile 2019 3 minuti fa, iLMario dice: @Tomto non l'ho messo io lo zhop, é il profilo ufficiale prusa MK2 della quale la tua è un clone. Credo si alzi di 0.6 Che valori ci sono come accelerazione e feedrate nel gcode? Se non ho sbagliato a digitare, ho preso i tuoi Se vuoi dopo ti mando il gcode della configurazione che sto usando io da qualche giorno, niente zhop, accelerazione 500 salvo 2000 in retrazione e 300 di feedrate assi. (Ma poco fa ho provato 125 assi e 25 su Z e E) meglio il gcode senza zhop .la configurazione che usi ora mi sembra buona . 0.6 si z hop non l'ho mai messa su z ho 6 di feedrate mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2019 Io avevo preso i parametri da questo screen. Appena vado in ufficio ti mando un cubo con la mia configurazione attuale che è sicuramente molto più lenta della tua in termini di accelerazioni e cose simili. Il resto è standard prusa Hai le barre T8 con scheda 8bit? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.