Tomto Inviato 28 Aprile 2019 Condividi Inviato 28 Aprile 2019 ho stampato il cubo......un dramma eppure le velocità erano "normali" boh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2019 E' il mio ultimo gcode ? Strano tutto quel ghosting, ha 500 di accelerazione e max feed rate 125 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Aprile 2019 Condividi Inviato 28 Aprile 2019 Adesso, iLMario dice: E' il mio ultimo gcode ? Strano tutto quel ghosting, ha 500 di accelerazione e max feed rate 125 si è il tuo gcode comunque ho visto il g code c'è s curve acc. io non l'ho attivato in marlin . Dipenderà da quello?o dico una cazzata? scusa junction deviation Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2019 No, viene ignorato, applica il jerk che dovrebbe essere a 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Aprile 2019 Condividi Inviato 28 Aprile 2019 2 minuti fa, iLMario dice: No, viene ignorato, applica il jerk che dovrebbe essere a 10 boh ....non so che dire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2019 11 minuti fa, Tomto dice: boh ....non so che dire Io sto provando la benchy con gli assi a 125mm/s di feedrate ma ovviamente ora ho problemi di retraction, dato che in precedenza la velocità di travel era 180, in teoria ora è castrata a 125. Mah, sono per rimettere il valore precedente perché visivamente gli assi si spostano almeno il doppio più velocemente di 125, se necessario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Aprile 2019 Condividi Inviato 28 Aprile 2019 3 minuti fa, iLMario dice: Io sto provando la benchy con gli assi a 125mm/s di feedrate ma ovviamente ora ho problemi di retraction, dato che in precedenza la velocità di travel era 180, in teoria ora è castrata a 125. Mah, sono per rimettere il valore precedente perché visivamente gli assi si spostano almeno il doppio più velocemente di 125, se necessario dalla foto non si vede bene ma dal vivo più che ghost sembra che ci siano " rigonfiamenti " sui contorni delle lettere e anche sugli spigoli del cubo (visto di persona non è proprio un dramma ho esagerato) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2019 2 minuti fa, Tomto dice: dalla foto non si vede bene ma dal vivo più che ghost sembra che ci siano " rigonfiamenti " sui contorni delle lettere e anche sugli spigoli del cubo (visto di persona non è proprio un dramma ho esagerato) Confermo. Li ho anche io. Secondo me o va troppo piano nelle curve e quindi si deposita troppo materiale oppure boh Le mie prove con e senza s-curve, con e senza junction etc etc servivano proprio a ridurre questo problema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Aprile 2019 Condividi Inviato 28 Aprile 2019 Adesso, iLMario dice: Confermo. Li ho anche io. Secondo me o va troppo piano nelle curve e quindi si deposita troppo materiale oppure boh concordo e troppo lento sulle curve e deposita troppo materiale ....comunque sta cosa che una 8 bit non può andare a più di 125mm/s mi pare strano ..Help 3d la sharebot la manda pure a 150...e mi sembra che pure lui conosca bene il Mago Kimbra... Ci sarà sfuggito qualcosa?......sicuro che non hai messaggiato con il mago Gabriel???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2019 https://reprap.org/wiki/Step_rates "Marlin/Repetier on ATmega 16 MHz (e.g. RAMPS) in single-stepping: <10.000 steps/second (10 kHz)." In Slic3r non c'è nulla che faccia rallentare o arrotondare le curve, quindi il problema deve essere lato firmware, ma io e te abbiamo firmware diversi ma lo stesso problema. Quindi forse stando al gcode c'è qualcosa che fa impazzire il marlin. Bisognerebbe provare a ristampare con jerk 20 e vedere se cambia. Oppure aumentare l'accelerazione, ma nel mio caso, aumenta a dismisura il ghosting, avevo già provato. Ah, una cosa, il bordo arrotondato è uniforme su tutta la parete o solo circa mezzo cm dalla base e mezzo dalla cima ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.