Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Tomto dice:

L'unica cosa che mi viene in mente e che tu non abbia serrato bene il giunto della barra T...ma mi sembra strano non dovrebbe nemmeno salire...

No, è serratissimo, oltretutto il supporto stampato ha lo spazio per mettere i dadi, una volta stretti quelli non possono più mollare da soli.

Ma non è un problema, il mettere l'estrusore li era più una mia fissa, quello che conta è poter mettere la seconda barra non appena arrivano i motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, iLMario dice:

Ma non è un problema, il mettere l'estrusore li era più una mia fissa, quello che conta è poter mettere la seconda barra non appena arrivano i motori.

metti i cloni moon fysetec?

Ho messo il damper (quelli che mi avevi linkato )all'estrusore non fa più quel rumore tipo risucchio .Dall'aspetto i dampers sembravano già vecchi ma almeno sono ben fatti e precisi 

P90506-203016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Tomto dice:

metti i cloni moon fysetec?

Ho messo il damper (quelli che

Si, con gli altri motori fysetc mi sto trovando bene

23 minuti fa, Tomto dice:

Ho messo il damper (quelli che mi avevi linkato )all'estrusore non fa più quel rumore tipo risucchio .Dall'aspetto i dampers sembravano già vecchi ma almeno sono ben fatti e precisi 

Già vecchi? Sembrano presi dalla spazzatura. L'avevo scritto: non ho idea di come possa funzionare una schifezza del genere, con una gomma dura quanto il granito ma funziona

Secondo me invece di ammortizzare semplicemente disaccoppiano estrusore e telaio. Acciaio contro acciaio va in risonanza e "cigola", con una gomma in mezzo non c'è più risonanza. Di sicuro non ammortizza niente sta robaccia

Ma, aspetta, hai preso i miei o quelli che avevo suggerito (con dissipatore) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, iLMario dice:

Ma, aspetta, hai preso i miei o quelli che avevo suggerito (con dissipatore) ?

quelli suggeriti ma il dissipatore non c'è...????

13 minuti fa, iLMario dice:

Di sicuro non ammortizza niente sta robaccia

ma infatti non ammortizzano isolano le vibrazioni...devono essere rigidi altrimenti comprometterebbero la cinematica

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tomto dice:

quelli suggeriti ma il dissipatore non c'è...????

Manda foto dettagliata, o il link. Ne avevo messi un paio mi pare, uno color ottone, che sembra preso dalla spazzatura, un'altro tutto figo ultra moderno con il dissipatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho fatto progressi, è arrivato, su suggerimento del Mago, il termometro con termocoppia. Ho misurato la temperatura del blocco riscaldante per confrontarla con quella rilevata dalla sonda dell'hotend. Ho 1.5° di differenza (in meno) sul mio termometro, ci sta, la sonda dell'hotend è dentro la camera riscaldante, io invece sto misurando da fuori appoggiando la termocoppia ad una vite. Pertanto, in stampa, una possibile temperatura non corretta non è uno dei miei problemi. Se il firmware dice che sono 200°, allora sono 200°

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...