Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Tomto dice:

link?

Ora non riesco, cerca termometro sonda k. Lui ne ho proposto uno da 20 ma che sarebbe arrivato settimana prossima, io ne ho preso uno da poco più di 10 con consegna il giorno dopo (oggi)

Preciso per il nostro scopo non serve, mi basta sapere che i 200 del firmware sono i 200 reali (o almeno 200 misurati su due apparecchi diversi)

Il Kimbra ha come funzione interessante quella di poter regolare il valore di K (mi sembra) in tempo reale, quindi ti metti li con il termometro ed aggiusti il valore finché non combacia su per giù. Il Marlin ha invece delle tabelle di temperatura e devi flashare ogni volta

Comunque sono tornato temporaneamente al Marlin

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tomto dice:

Perchè?

La primissima stampa di prova con il Kimbra sottoestrudeva tantissimo, quindi troppe variabili da dover sistemare insieme.

Il marlin 2 che mi son configurato in svariate settimane funziona bene, salvo novità dell'ultima ora, so che i problemi alle stampe non sono causati da una configurazione fatta male del marlin, quindi riesco a concentrarmi sulla stampante.

Quando avrò sistemato le assurdità attuali, posso rimettere il Kimbra e vedere come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

é una vite a ricircolo di sfere ,anzichè scorrere sulla filettatura scorre su sfere . Non ha gioco e precisione di movimento. Ma sicuro eè cinese va bene per un progetto di una stampante homemade a basso costo ...quelle buone costano un botto....ma per funzionare correttamente richiede un assemblaggio con criterio altre parti e rivedere tutto il sistema di scorrimento.....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto Vedo che su Z te hai feedrate 6 e accelerazione 60. Te hai due barre T8 come le mie ? Avendo due motori , bisogna impostare parametri diversi o posso mettere anche io tali impostazioni  avendo un solo motore ? Perchè ho notato che calando il feedrate di Z e la sua accelerazione, scompaiono in maniera netta le righe orizzontali, non so se è solo una botta di culo oppure se ho problemi con Z, quindi vorrei provare a mettere 6/60 come te, ma allo stesso tempo non vorrei avere valori assurdamente bassi per la mia stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, iLMario dice:

@Tomto Vedo che su Z te hai feedrate 6 e accelerazione 60. Te hai due barre T8 come le mie ? Avendo due motori , bisogna impostare parametri diversi o posso mettere anche io tali impostazioni  avendo un solo motore ? Perchè ho notato che calando il feedrate di Z e la sua accelerazione, scompaiono in maniera netta le righe orizzontali, non so se è solo una botta di culo oppure se ho problemi con Z, quindi vorrei provare a mettere 6/60 come te, ma allo stesso tempo non vorrei avere valori assurdamente bassi per la mia stampante

penso non ci siano particolari problemi anche con un solo motore...non saprei

Ho le barre T8 come le tue

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...