iLMario Inviato 7 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2019 19 minuti fa, Tomto dice: link? Ora non riesco, cerca termometro sonda k. Lui ne ho proposto uno da 20 ma che sarebbe arrivato settimana prossima, io ne ho preso uno da poco più di 10 con consegna il giorno dopo (oggi) Preciso per il nostro scopo non serve, mi basta sapere che i 200 del firmware sono i 200 reali (o almeno 200 misurati su due apparecchi diversi) Il Kimbra ha come funzione interessante quella di poter regolare il valore di K (mi sembra) in tempo reale, quindi ti metti li con il termometro ed aggiusti il valore finché non combacia su per giù. Il Marlin ha invece delle tabelle di temperatura e devi flashare ogni volta Comunque sono tornato temporaneamente al Marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Maggio 2019 Condividi Inviato 8 Maggio 2019 13 ore fa, iLMario dice: Comunque sono tornato temporaneamente al Marlin Perchè? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2019 6 minuti fa, Tomto dice: Perchè? La primissima stampa di prova con il Kimbra sottoestrudeva tantissimo, quindi troppe variabili da dover sistemare insieme. Il marlin 2 che mi son configurato in svariate settimane funziona bene, salvo novità dell'ultima ora, so che i problemi alle stampe non sono causati da una configurazione fatta male del marlin, quindi riesco a concentrarmi sulla stampante. Quando avrò sistemato le assurdità attuali, posso rimettere il Kimbra e vedere come si comporta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Maggio 2019 Condividi Inviato 8 Maggio 2019 L'asse cala ancora o hai risolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2019 40 minuti fa, Tomto dice: L'asse cala ancora o hai risolto? Ho risolto. Ho rimesso il suo originale e tengo l'estrusore sul telaio. Ci penserò una volta sistemati i problemi di estrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2019 @Tomto @FoNzY che cos'è ? https://www.amazon.it/ricircolazione-supporti-ricircolo-anti-gioco-lunghezza/dp/B07FXPZ9XW/ una vite T16 "particolare" ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Maggio 2019 Condividi Inviato 9 Maggio 2019 é una vite a ricircolo di sfere ,anzichè scorrere sulla filettatura scorre su sfere . Non ha gioco e precisione di movimento. Ma sicuro eè cinese va bene per un progetto di una stampante homemade a basso costo ...quelle buone costano un botto....ma per funzionare correttamente richiede un assemblaggio con criterio altre parti e rivedere tutto il sistema di scorrimento..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2019 Ok, pensavo fosse sostanzialmente plug&play come una normale T8 (a parte la dimensione maggiorata di quella linkata). Mi incuriosiva la forma e la chiocciola differente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 9 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2019 @Tomto Vedo che su Z te hai feedrate 6 e accelerazione 60. Te hai due barre T8 come le mie ? Avendo due motori , bisogna impostare parametri diversi o posso mettere anche io tali impostazioni avendo un solo motore ? Perchè ho notato che calando il feedrate di Z e la sua accelerazione, scompaiono in maniera netta le righe orizzontali, non so se è solo una botta di culo oppure se ho problemi con Z, quindi vorrei provare a mettere 6/60 come te, ma allo stesso tempo non vorrei avere valori assurdamente bassi per la mia stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Maggio 2019 Condividi Inviato 9 Maggio 2019 14 minuti fa, iLMario dice: @Tomto Vedo che su Z te hai feedrate 6 e accelerazione 60. Te hai due barre T8 come le mie ? Avendo due motori , bisogna impostare parametri diversi o posso mettere anche io tali impostazioni avendo un solo motore ? Perchè ho notato che calando il feedrate di Z e la sua accelerazione, scompaiono in maniera netta le righe orizzontali, non so se è solo una botta di culo oppure se ho problemi con Z, quindi vorrei provare a mettere 6/60 come te, ma allo stesso tempo non vorrei avere valori assurdamente bassi per la mia stampante penso non ci siano particolari problemi anche con un solo motore...non saprei Ho le barre T8 come le tue Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.