Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora:

sto provando 3 giunti diversi: quello rigido originale, quello flessibile, quello pseudo-flessibilie-simil-oldham

Ho un pazzesco wobble con tutti e tre. facendo girare semplicemente il giunto connesso al motore e non alla barra, vedo che non gira perfettamente in asse (l'albero del motore è dritto). Quello oldham e quello rigido sono auto-centranti, hanno la vite disassata quindi più stringo, più si centra. Il migliore dei tre è quello flessibile, proprio perchè flessibile, ma la barra quando si muove fa un vistosissimo giro fuori dal suo asse, si vede ad occhio che è montata storta. (la barra è dritta).

Ho misurato, con il calibro, il centro della chiocciola rispetto al telaio ed è uguale al centro dell'albero motore, sempre rispetto al telaio. (ci potrà essere meno di 0.1mm di scarto. Idem per la distanza laterale. per farla breve, il motore è centrato.

Inviato

comunque mi viene un dubbio quale giunto rigido hai? suppongo che non sia come quello nel video. (quelli che ho io li registro con due grani e sono pure antipatici )

nelle ultime stampe che hai postato non ho visto wobble erano ottime ....che cosa hai cambiato? stai  provando a mettere il doppio z?

un po disassassamento ce l'ho pure io ma è in limiti accettabili per una stampante cinese

Inviato

Sto cercando di risolvere il mio problema principale: le righe orizzontali, secondo me è Z che schiaccia i layer. Allora muovi di qua, muovi di la, ora sono sommerso di wobble .

Nel video non vedo il giunto, è troppo in basso

Inviato
5 minuti fa, iLMario dice:

Nel video non vedo il giunto, è troppo in basso

il giunto è questo ma se comunque prima avevi eliminato il wobble ,in teoria dovresti solo ripristinare l'ultima configurazione 

Il mio giunto è più "stronzo" da allineare 

8 minuti fa, iLMario dice:

Sto cercando di risolvere il mio problema principale: le righe orizzontali, secondo me è Z che schiaccia i layer.

boh forse la soluzione è il doppio z.....

P90510-181949.jpg

Inviato

Non è da escludere che le righe siano causate da Z che non va su dritta, per questo sto cercando di sistemare. La barra l'ho sempre vista oscillare destra e sinistra in maniera vistosa, non è mai stata centrata

Inviato

Anche perché l'altro giorno avevo smontato il carrello Z per provare a mettere l'estrusore li sopra quindi per forza di cose ora devo rimontare tutto

Solo che ogni volta che si mette mano a Z, ci metto 2 settimane a fare rifunzionare tutto

Inviato

la barra gira bene . Hai provato a farla girare con le mani ? prova a vedere se in  qualche punto trova "resistenza" (immagino che comunque hai oliato /igrassato la chioccola , lo dico solo nel caso ti fosse sfuggito)

oltre alla  T8 hai cambiato qualcosa sull'asse z ?(eccentrico del carrello?....forse con il nuovo assetto della barra e da registrare meglio) 

P.S ....scusa @iLMario non vorrei dire cose che ti facciano bestemmiare di più, perchè ormai le ritieni ovvie..però non si sà mai

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...