Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

Allora:

sto provando 3 giunti diversi: quello rigido originale, quello flessibile, quello pseudo-flessibilie-simil-oldham

Ho un pazzesco wobble con tutti e tre. facendo girare semplicemente il giunto connesso al motore e non alla barra, vedo che non gira perfettamente in asse (l'albero del motore è dritto). Quello oldham e quello rigido sono auto-centranti, hanno la vite disassata quindi più stringo, più si centra. Il migliore dei tre è quello flessibile, proprio perchè flessibile, ma la barra quando si muove fa un vistosissimo giro fuori dal suo asse, si vede ad occhio che è montata storta. (la barra è dritta).

Ho misurato, con il calibro, il centro della chiocciola rispetto al telaio ed è uguale al centro dell'albero motore, sempre rispetto al telaio. (ci potrà essere meno di 0.1mm di scarto. Idem per la distanza laterale. per farla breve, il motore è centrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi viene un dubbio quale giunto rigido hai? suppongo che non sia come quello nel video. (quelli che ho io li registro con due grani e sono pure antipatici )

nelle ultime stampe che hai postato non ho visto wobble erano ottime ....che cosa hai cambiato? stai  provando a mettere il doppio z?

un po disassassamento ce l'ho pure io ma è in limiti accettabili per una stampante cinese

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, iLMario dice:

Nel video non vedo il giunto, è troppo in basso

il giunto è questo ma se comunque prima avevi eliminato il wobble ,in teoria dovresti solo ripristinare l'ultima configurazione 

Il mio giunto è più "stronzo" da allineare 

8 minuti fa, iLMario dice:

Sto cercando di risolvere il mio problema principale: le righe orizzontali, secondo me è Z che schiaccia i layer.

boh forse la soluzione è il doppio z.....

P90510-181949.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la barra gira bene . Hai provato a farla girare con le mani ? prova a vedere se in  qualche punto trova "resistenza" (immagino che comunque hai oliato /igrassato la chioccola , lo dico solo nel caso ti fosse sfuggito)

oltre alla  T8 hai cambiato qualcosa sull'asse z ?(eccentrico del carrello?....forse con il nuovo assetto della barra e da registrare meglio) 

P.S ....scusa @iLMario non vorrei dire cose che ti facciano bestemmiare di più, perchè ormai le ritieni ovvie..però non si sà mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...