Tomto Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 2 minuti fa, iLMario dice: 50. In effetti non ho considerato la retrazione. Devo provare. Attualmente sono a 2mm/50 io se arrivo se supero i 40 qualche problemino ce l'ho ...però tu hai motori migliori forse a 50 ce la fai ,considera che io spesso stampo a layer 0.3 per qualche stampa di concetto (come viene viene tanto poi le butto quindi.....). A layer 0.2 35mm/s mi bastano ( non sempre ma tanto devo cambiare elettronica) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Comunque ho ritirato la benchy stampata prima, non c'è modo di risolvere sto problema dei layer "schiacciati". Boh. Sto diventando cretino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Visto che non riesco a sistemare la qualità di stampa, ho avviato una stampa da 26 ore. 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 42 minuti fa, iLMario dice: Visto che non riesco a sistemare la qualità di stampa, ho avviato una stampa da 26 ore. 😄 sei il mio eroe... vorrei essere come te da grande 🙂 io oggi ho provato a fare 3 volte il polipo snodato ma si inceppa il materiale dfopo qualche ora... penso che quando iniziano un botto di retrazini si incasini qualcosa nel nozzle, forse retraggo troppo e/o il nozzle non in ordine ma per ora cerco di ovviare perchè non ho testa di tirare giù tutto se non è necessario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Adesso, Marcottt dice: sei il mio eroe... vorrei essere come te da grande 🙂 In realtà Octoprint mi dice 85 ore, slic3r 26. Sticazzi si può dire ? Ho però un problema enorme, al quale non avevo pensato, ma ho 26 ore di tempo per sistemare: la stampa è alta 24.1cm, io posso stampare fino a 25, prima delle mie modifiche. Ho l'estrusore messo in verticale, che porta via quei 3-4cm di spazio utile, per non parlare del tubo in PTFE che farebbe un angolo un po troppo stretto... Come risolvo ? Non vorrei che dopo 25 ore e mezzo mi andasse a puttane la stampa intera..... 3 minuti fa, Marcottt dice: io oggi ho provato a fare 3 volte il polipo snodato ma si inceppa il materiale dfopo qualche ora... penso che quando iniziano un botto di retrazini si incasini qualcosa nel nozzle, forse retraggo troppo e/o il nozzle non in ordine ma per ora cerco di ovviare perchè non ho testa di tirare giù tutto se non è necessario Quello non è venuto nemmeno a me, ma stavo usando un filo orrendo. Proverò a ristamparlo con il Tianse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 ma se alzi al massimo la testina che z ottieni ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 e' enorme, forse mi son lasciato prendere la mano con la funziona "Scale" di Slic3r 1 minuto fa, Marcottt dice: ma se alzi al massimo la testina che z ottieni ? ehehehehe. Tipo 190 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 ma scusa... 190 vul dire che puoi stampare max 19 cm... o sbaglio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 6 minuti fa, Marcottt dice: ma scusa... 190 vul dire che puoi stampare max 19 cm... o sbaglio ? Non sbagli. La stampante arriva tranquillamente a 250-260, ma io ho spostato l'estrusore oggi, per fare delle prove e mi son dimenticato di rimetterlo al suo posto 😄 comunque forse non è 190, ma sicuramente meno di 240, non ricordo esattamente. Potrebbe essere anche 220 Ho letto male, la stampa è 40 ore 😄 😄 😄 😄 😄 😄 1 giorno +17 ore dice Slic3r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 ehmmm se leggi quello che tu hai scritto... non sarà di 40 ore... dopo 36 ore si schianterà contro il nozzle e tutto cadrà a terra rovinosamente.... così.. a spanne.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.