Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

44 minuti fa, Tomto dice:

Gli step mm per la t8 con angolo 1.8 a 1/16di mstep  sono 400 controlla che non sia impostata una barra metrica m8 o un diverso microstep

Io ho questa vite: https://www.amazon.it/gp/product/B077MZKFG8/ stando ad Amazon, il pitch è 2mm

Se però li inserisco qui: (ignora il preset della barra, è un preset, non fa altro che variare il pitch):

1895021785_Schermatada2019-05-1315-01-57.thumb.png.d373eaf8feb2ad60f7637392a639bf75.png

lui mi dice 1600

Per avere 400, devo mettere pitch 8mm:

522969766_Schermatada2019-05-1315-04-09.thumb.png.504e4962d16745e6cdadd47ed62b19a4.png

non capisco....

(magari tutti i miei problemi nascondo da quando ho cambiato la barra senza variare gli step/mm, dopo si che mi incazzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tomto dice:

La tr 8 e a 4principi  fa un giro e avanza di 8mm ergo... 400 step mm.  In più puoi fare la prova empirica..  Se dai un comando di spostamento di 10 mm  con 400 si sposta di 10 con 1600  2,5mm 

Certo ma infatti sono regolato giusto, solo che non riesco a fare combaciare il calcolatore prusa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Certo ma infatti sono regolato giusto, solo che non riesco a fare combaciare il calcolatore prusa

a che ti serve se sai quali sono i tuoi valori?....comunque questa tr 8 è a passo due ma il passo effettivo e dato d :2mm passo x n°principi (4 in questo caso) 2*4=8mm leadscrew (un giro completo su se stessa fa avanzare di 8mm).. il preset lo ignora in automatico ....  non capisco a cosa ti serve il prusa calculator

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tomto dice:

a che ti serve se sai quali sono i tuoi valori?....comunque questa tr 8 è a passo due ma il passo effettivo e dato d :2mm passo x n°principi (4 in questo caso) 2*4=8mm leadscrew .. il preset lo ignora in automatico ....  non capisco a cosa ti serve il prusa calculator

non mi serve a nulla, stavo cazzeggiando, avendo la stampante occupata fino a domani sera, oltre a morire di ansia perchè non so ne se riesco a stampare a 240mm di quota (dubito) ne se mi basta il filo (dubito) e quindi lo devo prolungare al volo. Ovviamente lui fiirà il filo in piena notte e non mentre sono in ufficio, questo è ovvio.

Quindi, sto cazzeggiando.

download (10).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

Quindi, sto cazzeggiando.

E dillo prima no?😂😂

2 minuti fa, iLMario dice:

, oltre a morire di ansia perchè non so ne se riesco a stampare a 240mm di quota (dubito) ne se mi basta il filo (dubito) e quindi lo devo prolungare al volo. Ovviamente lui fiirà il filo in piena notte e non mentre sono in ufficio, questo è ovvio.

oddio! Mo pure l'ansia da stampa.....😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tomto dice:

oddio! Mo pure l'ansia da stampa.....😂😂

vorrei vedere te, alle prese con una stampa da 3 giorni che magari si blocca a 238cm invece di 240 o perchè è finito il filo e da bravo coglione non avevo cambiato la bobina (ho una bobina nuova di pacca ed ho avviato la stampa con quella vecchia, ho letto male la lunghezza del filo, non avevo visto l'1 davanti al 60, sono 160 metri, non 60)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

vorrei vedere te, 

ma adesso se devo fare una stampa da tre giorni metto una bobina nuova....imparo moltissimo dai tuoi errori😂....non finirò mai di ringraziarti per questo .....Scherzi a parte . hai presentato un sacco di post e tread con questioni che a prima vista potevano sembrare scontate ma che poi si sono rivelate molto utili (ma forse già lo avevo detto).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

ma adesso se devo fare una stampa da tre giorni metto una bobina nuova

Ah be, anche io, ma prima bisogna imparare a leggere cosa dice lo slicer, perchè se dice 1 giorni e 17 ore, sono minimo 41 ore di stampa, peccato che l'ho interpretato come 1 giorno e 17 minuti 😄

2 minuti fa, Tomto dice:

hai presentato un sacco di post e tread con questioni che a prima vista potevano sembrare scontate ma che poi si sono rivelate molto utili (ma forse già lo avevo detto).

Eh, peccato che io non sono nè un beta-tester nè una cavia. Non mi paga nessuno per sistemare le cose 😄

Sto solamente cercando di togliere queste stupide righe da 2 mesi ormai.........

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

ne se mi basta il filo (dubito) e quindi lo devo prolungare al volo. Ovviamente lui fiirà il filo in piena notte e non mentre sono in ufficio, questo è ovvio.

scusa forse dico una cazzata. Ma non puoi  cambiare il filo adesso, invece di stare con l'ansia che finisca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...