Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Tomto dice:

Probabile che hai montato male l'estrusore . A me succede persino quando serro male le tre viti....perdo un po di tempo facendo un po di collaudo a caldo e controllo che non cracchi....Considera che l'estrusore al 90% è di  plastica..comunque non ne avevi preso  uno nuovo.

Prima di uscire dall'ufficio ho spostato l'estrusore e fatto un po di manutenzione, ora durante il cambio filo, clicca di nuovo. Ma non mi sembra il motore che perde passi, la ruota godronata, anche durante i click, gira fluida. Per me è proprio l'estrusore, ma a questo giro è tutto ben saldo. Sicuramente io ho problemi a regolare la tensione di quella stupidissima leva. Quando clicca, vedo che la leva si sposta, come se il filamento all'interno fosse talmente spesso da farla muovere.... Non capisco proprio come mai tutti questi problemi con un pezzo di plastica con 3 ingranaggi dentro. Incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

. Per me è proprio l'estrusore, ma a questo giro è tutto ben saldo. Sicuramente io ho problemi a regolare la tensione di quella stupidissima leva. 

Odio quella leva e ancora di più la molla. Ma basta perderci un po' di tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tomto dice:

Odio quella leva e ancora di più la molla. Ma basta perderci un po' di tempo 

non sono certo che però sia causato da lei il problema.

Ma tecnicamente, a che serve ? Avendo due rotelle, il filo ha sempre grip, non slitta mai. Tant'è che riesco ad estrudere sia con molla tutta lenta che con molla tutta chiusa. Non capendo a cosa serve, non so nemmeno come regolarla. so solo che cambiano in maniera pazzesca gli step/mm

E sempre per colpa di quella molla, è impossibile infilare il filo senza far girare il motore via software. Non ci sono mai riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

non sono certo che però sia causato da lei il problema.

Ma tecnicamente, a che serve ? Avendo due rotelle, il filo ha sempre grip, non slitta mai. Tant'è che riesco ad estrudere sia con molla tutta lenta che con molla tutta chiusa. Non capendo a cosa serve, non so nemmeno come regolarla. so solo che cambiano in maniera pazzesca gli step/mm

E sempre per colpa di quella molla, è impossibile infilare il filo senza far girare il motore via software. Non ci sono mai riuscito.

forse serve proprio a regolare la tensione  in maniera tale da conservare gli step mm a 415. il cambio filo con motore è comodo si inserisce senza problemi ,non vedo perché farlo a mano , Con l'estrusore che avevo in dotazione non era immediato come adesso,mi basta tagliare l'inizio del filo di traverso e in pochi secondi il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

forse serve proprio a regolare la tensione  in maniera tale da conservare gli step mm a 415.

no perchè per mantenere gli step a 415 io devo stringerla quasi tutta, dopo non si riesce nemmeno ad usare la leva

1 minuto fa, Tomto dice:

il cambio filo con motore è comodo si inserisce senza problemi ,non vedo perché farlo a mano

perchè possono esserci alcune casistiche (tra cui il problema che ho avuto oggi con il cambio filo a stampa in corso) dove non puoi avviare la procedura di cambio filo ed allo stesso tempo potresti aver bisogno di spingere di forza il filo giù per il tubo. Normalmente tiri la leva allentando la ruota godronata e spingi giù a mano. Con questo non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

no perchè per mantenere gli step a 415 io devo stringerla quasi tutta, dopo non si riesce nemmeno ad usare la leva

a me non fa cosi .proverei a cambiare molla con una un po più rigida che mantenga gli step ma che non debba essere compressa fino in fondo(le molle devono avare la loro lunghezza minima di lavoro ) ....ma trovare la molla giusta può non essere facile

5 minuti fa, iLMario dice:

perchè possono esserci alcune casistiche (tra cui il problema che ho avuto oggi con il cambio filo a stampa in corso) dove non puoi avviare la procedura di cambio filo ed allo stesso tempo potresti aver bisogno di spingere di forza il filo giù per il tubo. Normalmente tiri la leva allentando la ruota godronata e spingi giù a mano. Con questo non è possibile.

su questo hai perfettamente ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tomto dice:

a me non fa cosi .proverei a cambiare molla con una un po più rigida che mantenga gli step ma che non debba essere compressa fino in fondo(le molle devono avare la loro lunghezza minima di lavoro ) ....ma trovare la molla giusta può non essere facile

La molla che ho io è già durissima, una ancora più dura ? Tanto vale mettere un bullone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non mi sono trovato bene per il fatto che non puoi sbloccarlo agevolmente. Ora ho rimesso lo standard solo con cambio dell ingranaggio. Sto aspettando il titan dal cinesino... Non è dual ma mi sembra abbia in compenso una leva di sblocco

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marcottt dice:

Sto aspettando il titan dal cinesino... Non è dual ma mi sembra abbia in compenso una leva di sblocco

Il titan stock della mia stampante dubito seriamente sia di qualità, ma posso affermare con certezza che è una merda tanto quanto l'hotend mixing. Mooooolto meglio un MK normalissimo, in plastica addirittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, iLMario dice:

La molla che ho io è già durissima, una ancora più dura ? Tanto vale mettere un bullone.

e per mantenere i 415 devi comprimerla tutta? ...cacchio .....questo a me non succede . Ma ciò non vuol dire che il bgm non mi da rogne anzi....come ti dicevo in un altro post non posso superare determinate velocità ...domani allego un video e ti faccio sentire che rumori(non icrac crac)  fà se cambio le acc. per la retraction

10 minuti fa, Marcottt dice:

Anche io non mi sono trovato bene per il fatto che non puoi sbloccarlo agevolmente. Ora ho rimesso lo standard solo con cambio dell ingranaggio. Sto aspettando il titan dal cinesino... Non è dual ma mi sembra abbia in compenso una leva di sblocco

Quale clone titan hai preso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...