Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Tomto dice:

e per mantenere i 415 devi comprimerla tutta? ...cacchio .....questo a me non succede .

Si, praticamente.

Ero riuscito a sistemare tutto per bene, anche il cambio filo non faceva più alcun rumore, poi l'ho smontato ed ho messo i tmc, ed ha incominciato a cliccare. ma sono certo che il problema non siano i tmc, il motore gira fluido. Non dovrebbe essere lui ad impuntarsi, se i tmc non avessero coppia adeguata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Si, praticamente.

Ero riuscito a sistemare tutto per bene, anche il cambio filo non faceva più alcun rumore, poi l'ho smontato ed ho messo i tmc, ed ha incominciato a cliccare. ma sono certo che il problema non siano i tmc, il motore gira fluido. Non dovrebbe essere lui ad impuntarsi, se i tmc non avessero coppia adeguata?

può essere che con i tmc il motore perde coppia ma dipende dal motore.(di questo ne abbiamo parlato spesso) quello che hai messo tu sembra quello dovrebbe erogare comunque una coppia sufficiente....infatti hai stampato per ore ...

per essere sicuro che il problema sia il driver tmc dovresti sostituirlo  con un A4988 senza toccare l'estrusore ....con le relative rogne del montaggio

P.s in settimana comincio a lavorare sulla nuova elettronica (devo fare 2 saldature difficili sui tmc 2130) aggiornerò il mio tread

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale clone titan hai preso? 
Nel cassetto ho un clone bmg. Ora ho preso un titan v2 quello che ha ingranaggio grosso con riduzione ma non è dual, purtroppo la versione nuova non ha plastica trasparente, a me piace vedere il passaggio del filo.
Non so come altro detragliarlo...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Si, praticamente.

scusa... ma non capisco una cosa che dici... ovvero quando estrusore clicca, io non penso sia un problema di scarsa coppia bensì di altro.. perchè se il motore non avesse coppia perderesti passi "silenziosamente"... invece quando clicca è come se il motore avesse coppia ben più che sufficiente ma la componente meccanica slitta..... o sbaglio qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Marcottt dice:

scusa... ma non capisco una cosa che dici... ovvero quando estrusore clicca, io non penso sia un problema di scarsa coppia bensì di altro.. perchè se il motore non avesse coppia perderesti passi "silenziosamente"... invece quando clicca è come se il motore avesse coppia ben più che sufficiente ma la componente meccanica slitta..... o sbaglio qualcosa ?

La componente meccanica del motore o dell'estrusore?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marcottt dice:

Intendo dire che il tac tac mi sembra ingranaggio che slitta sul materiale. Se è così non è certo mancanza coppia

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Può essere, infatti secondo me il problema è dentro l'estrusore ma questa volta credo di averlo montato giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ri-risolto il problema del click, o così sembra. E' quella stupidissima molla. Se è troppo tesa, il filamento cerca di allargare la ruota e fa cliccare di tutto e di più. Ma non capisco, possibile che il filamento faccia oscillare la leva anche di 1mm ? Mi aspetterei, in caso di filamento non costante, un minimo di spostamento, ma non così vistoso e sopratutto non ho 1mm di fuori tolleranza, come diametro filo.

Comunque ora ho allentato tutta la leva e stratta quel tanto che basta per rendere impossibile tirare fuori il filo a mano (avrò fatto bene?). In pratica, sfilando il filo con le mani, ho iniziato ad avvitare finchè non ha fatto presa.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, dopo MESI, ho stampato una benchy perfetta. Non la ho qui con me, mi ha mandato delle foto il collega e mi ha detto che lo scafo è liscio.

Stando alle foto, la scritta sul retro non si legge (credo sia normale con layer 0.20 e nozzle 0.40) mentre invece le varie cuciture continuano ad avere un po troppo spessore, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...