Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

Eccola. La riga blu è normale, è il segno fatto sul filamento per calibrare l'estrusore.

Rispetto alle vecchie benchy lo scafo è molto più uniforme, non c'è più il banding ma solo qualche righetta ogni tanto, credo sia normale usando pur sempre un filamento da primo prezzo. E poi ad essere pignoli dovrei alzare il moltiplicatore estrusione di un 0.1

IMG-20190515-WA0028.jpg

IMG-20190515-WA0027.jpg

IMG-20190515-WA0029.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato l'estrusore, l'ho dovuto smontare, ora non estrude più bene. Questi estrusori fanno cagare non ho mai visto niente di simile, si sregolano immediatamente.

Gli step/mm sono corretti, sia estrudendo nel vuoto, sia passando tramite hotend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto lo scrivo qui, magari a qualcuno viene qualche idea, domani salvo imprevisti faccio altri approfondimenti: ho fatto la mesh del piatto, con successo. Mando in stampa, ed invece di posizionare il nozzle a 0.20, lo posiziona a 3-4mm. Così, senza motivo. Il gcode è giusto, vedo che posiziona Z a 0.20

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto visto che la stampa da 28 ore è morta improvvisamente con un "OUTAGE RECOVERY" o cosa simile peccato che non ci sia stato alcun outage, sto smanettando da remoto con il firmware. Guarda un po qui.... leggi tra le righe 😄

Changing monitoring state from "Opening serial port" to "Connecting"
Send: N0 M110 N0*125
Recv: ok
Changing monitoring state from "Connecting" to "Operational"
Send: M115
Recv: ok FIRMWARE_VERSION:v0.7.0-475-g6c4c26c FIRMWARE_NAME:Klipper
Send: M21
Recv: // Klipper state: Ready
Send: M105
Recv: ok B:29.3 /0.0 T0:24.2 /0.0
Send: status
Recv: ok B:29.2 /0.0 T0:24.1 /0.0
Recv: ok B:29.0 /0.0 T0:24.2 /0.0

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

@Tomto visto che la stampa da 28 ore è morta improvvisamente con un "OUTAGE RECOVERY" o cosa simile peccato che non ci sia stato alcun outage, sto smanettando da remoto con il firmware. Guarda un po qui.... leggi tra le righe 😄

Changing monitoring state from "Opening serial port" to "Connecting"
Changing monitoring state from "Connecting" to "Operational"
Send: M115
Recv: ok FIRMWARE_VERSION:v0.7.0-475-g6c4c26c FIRMWARE_NAME:Klipper
Send: M21
Recv: ok B:29.3 /0.0 T0:24.2 /0.0
Send: status
Recv: ok B:29.2 /0.0 T0:24.1 /0.0
Recv: ok B:29.0 /0.0 T0:24.2 /0.0

Nooo non ci posso credere !!già hai messo Klipper...com'è è ? una bomba immagino ..però cosi non vale! hai la 8 bit dopata ☹️

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tomto dice:

Nooo non ci posso credere !!già hai messo Klipper...com'è è ? una bomba immagino ..però cosi non vale! hai la 8 bit dopata ☹️

Non mi funziona la webcam, non posso spostare gli assi senza vedere cosa succede, ho dovuto mappare i pin della scheda prendendoli dal marlin e, sopratutto, io non ho l'endstop Z ma il sensore, con la sfiga che ho oggi, è la volta buona che spacco il vetro sparandogli contro il nozzle a tutta velocità, se non posso vedere cosa sta succedendo

Però, le temperature di nozzle e bed le legge correttamente.

La cosa bella, veramente bella, è che si installa in 5 minuti ed una volta installato, i cambi di configurazione non richiedono mai un flash della stampante. C'è una configurazione salvata come file di testo sul raspberry ed il firmware se la legge da li. Basta fargli un reload.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...