Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Tomto dice:

Complimenti!!!!

Grazie.

Sto stampando a 100mm/s il test del pressure advance. Pazzesco, premesso che riesce a stampare (bene) a 100mm/s (cento, non 60 che per una stampante cinese è già molto, ma CENTO), su octoprint il carico è sceso da 1.qualcosa a 0.0qualcosa, durante la stampa.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iLMario dice:

Grazie.

Sto stampando a 100mm/s il test del pressure advance. Pazzesco, premesso che riesce a stampare (bene) a 100mm/s (cento, non 60 che per una stampante cinese è già molto, ma CENTO), su octoprint il carico è sceso da 1.qualcosa a 0.0qualcosa, durante la stampa.

Ho visto qualche filmato di KLipper. Le velocità raggiunte da una ender 3 sono visibilmente alte.

Il  pressure advance secondo me è una funzione utilissima , se si riesce ad attivare ,peccato che in marlin faccia schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

Ho visto qualche filmato di KLipper. Le velocità raggiunte da una ender 3 sono visibilmente alte.

Il  pressure advance secondo me è una funzione utilissima , se si riesce ad attivare ,peccato che in marlin faccia schifo.

Ci ho perso un po' di tempo prima, per poi scoprire che ho problemi di estrusione, indipendentemente dal firmware

Però mi pare abbia ottime potenzialità il klipper.

4 minuti fa, Tomto dice:

Ci ho perso un po' di tempo prima, per poi scoprire che ho problemi di estrusione, indipendentemente dal firmware

Però mi pare abbia ottime potenzialità il klipper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le micropause per ora non le ho viste, e penso non siano nemmeno "previste", proprio per come è progettato il klipper, l'elaborazione del gcode avviene su un computer (raspberry o quel che ti pare), non sulla scheda della stampante che per quanto potente, ha comunque risorse estremamente limitate. La scheda della stampante si occupa solo di gestire gli assi. Tant'è che la configurazione sta infatti sul computer, perchè è il computer che la "elabora" e spara alla stampante un qualcosa di già pre-elaborato.

Octoprint, per esempio, si collega al Klipper in locale, non via (USB). E' poi il Klipper che comunica con la stampante via USB

Vuoi provarlo sulla tua anycubic ?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, iLMario dice:

Le micropause per ora non le ho viste, e penso non siano nemmeno "previste", proprio per come è progettato il klipper, l'elaborazione del gcode avviene su un computer (raspberry o quel che ti pare), non sulla scheda della stampante che per quanto potente, ha comunque risorse estremamente limitate. La scheda della stampante si occupa solo di gestire gli assi. Tant'è che la configurazione sta infatti sul computer, perchè è il computer che la "elabora" e spara alla stampante un qualcosa di già pre-elaborato.

Octoprint, per esempio, si collega al Klipper in locale, non via (USB). E' poi il Klipper che comunica con la stampante via USB

Vuoi provarlo sulla tua anycubic ?

Quindi posso collegarlo direttamente da pc. Si mi piacerebbe provarlo.Il mio tft attuale crea problemi?

Comunque a questo punto ,penso che nel tuo caso non ti convenga più prendere una 32bit , potrebbe andar bene anche la fysetec f6 con sei porte driver e collegamento uart senza fili aggiuntivi.  Il lavoro lo fa il raspsberry ,come del resto hai spiegato tu, in più Klipper ,da quanto ho visto, supporta la gestione avanzata dei tmc , anche meglio del Marlin ,salvo alcuni casi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto neanche provarci, non si può usare il Klipper con i TMC2208 in standalone. La cinematica del Klipper fa andare in blocco i TMC in mezzo alla stampa, per via del StealthChop2

https://github.com/KevinOConnor/klipper/issues/196

https://github.com/KevinOConnor/klipper/blob/master/docs/FAQ.md#my-tmc-motor-driver-turns-off-in-the-middle-of-a-print

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...