iLMario Inviato 21 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Sunlu PLA plus Ho già impostato correttamente 1.75 A me sembra sottoestruso, può anche essere la ventola che non funziona a dovere a fare così ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 21 Febbraio 2019 Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Vedo che hai un sacco di ghosting. Ma non è quello il problema che ti causa questa "mostruosità" PLA SUNLU+ a parte che differisce per meccaniche e quindi di temperatura dal PLA normale quindi sì...ti suggerirei di fare una tempo tower ma ti consiglio di iniziare da 200 a 250 gradi. Non vorrei che essendo Plus vada trattato come l'ABS dato che ho sentito che questa tipologia di filamento (PLA Plus in generale) hanno meccaniche migliori dell'ABS (e potrebbe spiegare il rialzo dal piatto in quanto l'ABS se ci soffi sopra si rialza) per cui forse andrebbe addirittura stampato a ventola spenta. Vai di Temp Tower assolutamente e dicci (a ventola spenta magari). Le mie sono solo ipotesi in quanto ho sempre stampato finora col PLA normale, ma potrebbe (e dico potrebbe) spiegare anche la sotto estrusione in quando stai stampando il filo a una temperatura davvero troppo bassa. Prova. Tentar non nuoce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 La temp tower l'avevo già fatta con l'altra stampante, lavora bene a 215-220. Adesso stampo un cane a 215, poi vado a casa, quando torno sicuramente sarà tutto in casinato e stampo la torre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 21 Febbraio 2019 Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Le impostazioni cambiano di stampante in stampante. Basterebbe solo un valore Estep diverso a cambiare il tutto, ma comunque vanno sempre fatte (le temp tower). Incrociamo le dita e aspettiamo tuoi aggiornamenti (soprattutto sulla temp tower) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Si era staccato tutto, adesso lo rilancio con lacca, poi vado via 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Febbraio 2019 Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Uso slic3r, sono finalmente riuscito a trovare la quadra (è l'unica cosa che sto fancedo funzionare, non lo cambierò mai, devi passare sul mio cadavere) Appena ha finito questo cubo, stampo una torre temperature perchè, sembrerà strano, ma questo filamento lavora bene a 215-220, al di sotto fila (con la vecchia stampante, magari li avevo altri problemi)Tranquillo... [emoji23] Io preferisco aspettare sulla riva del fiume [emoji1787][emoji1787]Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Con la lacca ha attaccato a bestia.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 21 Febbraio 2019 Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Immsginavo... Però occhio la lacca la devi dare con piatto staccato e lontano dalla stampante o ne risentono i componenti vicini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 3 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Immsginavo... Però occhio la lacca la devi dare con piatto staccato e lontano dalla stampante o ne risentono i componenti vicini Il mio vetro è incollato e non si stacca facilmente ci ho già provato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 21 Febbraio 2019 Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Idem ma in futuro lo staccheró. Deve staccarsi. Altrimenti come lo cambio il piatto in vetro poi? 😅 Dovrei chiedere in giro come si fa senza litigare con la stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.