Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Altro problema durante la stampa della torre: non riesco a tenere i 230° costanti, oscilla tra 224 e 229.

Ho fatto un pid autotune, 8 cicli, a 250 gradi e li ha tenuti costanti senza batter ciglio ma poi in stampa non ci riesce. Ho provato ad aumentare di 5 gradi la temperatura per compensare il divario ma dopo qualche secondo si è bloccato dicendo heating failed

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, iLMario dice:

Altro problema durante la stampa della torre: non riesco a tenere i 230° costanti, oscilla tra 224 e 229.

Ho fatto un pid autotune, 8 cicli, a 250 gradi e li ha tenuti costanti senza batter ciglio ma poi in stampa non ci riesce. Ho provato ad aumentare di 5 gradi la temperatura per compensare il divario ma dopo qualche secondo si è bloccato dicendo heating failed

Azz, qui mi fermo io. Non conoscendo molto bene quel passaggio preferisco passarti la palla a chi ne saprà meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Persistono i problemi di stampa.

Per quanto riguarda la temperatura instabile e l'heating failed, sul gruppo FB dicono di provare a controllare il fan duct, probabilmente punta contro l'ugello e quindi lo raffredda, senza che il termistore sia in grado di raggiungere tale temperatura. Effettivamente questo fanduct non è originale ed è piuttosto malmesso. Se faccio autotune senza ventola, raggiungo senza problemi i 250° stabili. Se accendo al ventola, va in blocco.

Volevo quindi cambiare il fanduct, ne sto stampando uno, ma stampa male. Ho sempre il problema riscontrato nel cane, in alcuni punti (non proprio overhangs o ponti o simili) la plastica è deforme, sembra liquefatta. Questo problema può essere causato dalla ventola che non butta aria nel punto giusto ? Cosa succede se si stampa il PLA senza ventola ?

Devo risolvere questo problema altrimenti non vado da nessuna parte, non riesco a stampare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda proprio ieri mi sono messa a cambiare l'ugello stock con uno nuovo comprato online (più lungo dell'originale) in quanto grazie al bl touch non devo preoccuparmi di smontare mezzo mondo, se non regolare lo z offset 😂
Ma il problema era appunto il fanduct, che con un ugello più lungo andava dritto alla gola e non al piatto, ti confermo che fa un casino quando la ventola non è accesa. Ho stampato un semplicissimo cubo di calibrazione xyz e ho notato come il top layer facesse pena (era quasi liquefatto!).

Al momento ho risolto rimettendo il vecchio ugello stock con un buon fanduct, appena ho il tempo prendo le misure e mi modello un buon fanduct su misura

Che ugello hai? Ci fai una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non agevolmente, ci sto provando

Li davanti dovrebbe essere vuoto, quelli sono supporti che sto cercando di rimuovere

15508357549301041167946344095333.jpg

 

Comunque, da quando ho messo la lacca e cambiato le molle del piano con 4 durissime prese in ferramenta, non calibro più. Non sarà un primo layer perfetto (ci penseremo poi) ma almeno ogni stampa che faccio partire ora attacca e termina. Male, devo regolare ancora tutto, ma almeno termina...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...