marcottt Inviato 22 Febbraio 2019 Condividi Inviato 22 Febbraio 2019 ma scusa.... mi avevi detto che la stampante ha la ventola del materiale... avrà quindi anche il fanduct.... mi sfugge qualcosa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2019 1 ora fa, Marcottt dice: ma scusa.... mi avevi detto che la stampante ha la ventola del materiale... avrà quindi anche il fanduct.... mi sfugge qualcosa ? Il fan duct in questione si è sciolto. Ho postato la foto prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2019 Ok, fan duct trovato, stampato, pid autotune fatto e sembra reggere 240° con ventola al 100% Nel caso servisse a qualcuno, questo fanduct: https://www.thingiverse.com/thing:3315662 ci va a pennello, la versione short è per chi ha ugello corto, la long è per chi ha ugello lungo. Adesso provo a stampare la torre temperature, vediamo se riesce a resistere ai 230° del primo strato e sopratutto se riesce a finirla 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2019 Qualche idea per questo schifo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Febbraio 2019 Condividi Inviato 22 Febbraio 2019 Immagino sia pla. Prova stessa stampa senza ventola... Se uguale immagino hai problemi di raffreddamento materiale. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2019 Che io abbia problemi di raffreddamento, è matematico 😄 adesso ristampo il fanduct circolare, prima l'ho stampato alla carlona. Però è strano, l'aria esce... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2019 Qui c'è una prova, fatta alla carlona (sto cercando di trovare la combinazione migliore in termini di resistenza tra infill e perimetri) del pezzo che mi serve a lavoro: https://i.postimg.cc/CB1SBpns/IMG-20190222-222114.jpg' Indipendentemente dai difetti, di cui parleremo in seguito, secondo voi c'è modo di uniformare la stampa tra perimetro e infill? Non voglio che si veda tale stacco (senza parlare più del gradino tra la parte di infill diagonale ed il perimetro, l'infill è più alto) Ho bisogno che sia allo stesso livello ed uniforme. Il gcode in questione è stato fatto con cura alcuni giorni fa, non ho provato con slic3r Altro problema, non visibile in foto: a 0.2 di layer in questo caso specifico sono estremamente visibili i livelli. Se invece stampo il cane di prova, sempre 0.2, i livelli sono quasi invisibili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Febbraio 2019 Condividi Inviato 22 Febbraio 2019 Non trovo allegati..... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2019 Sistemato, ora c'è il link Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 22 Febbraio 2019 Condividi Inviato 22 Febbraio 2019 Prova a stampare: livelli successivi 0.1 (a quanto stampi di livello iniziale?); Infill 50% o su (se lo vuoi bello robusto); Se poi non vuoi far vedere i livelli devi provare il pla Silk +, mi hanno detto che maschera i livelli; Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.